5 nov 2011

in rete politica italiana - Berlusconi Silvio se ne andrà?


In tanti lo sperano, tantissimi se lo augurano, ma in troppi lo hanno votato e lo voterebbero ancora, non per amore, ma per convenienza.
Perché Berlusconi non è presentabili al mercato finanziario mondiale?
E' semplice, perché la logica economica mondile segue principi tradizionali: un leader non può avere mille donne, né prostitute a pagamento, né fare orge o altro.
Questo non è per motivi morali, ma per uno strano moralismo.
Per spiegarlo basta ricordare la frase detta da un capo mafioso contro un pentito: “Io non credevo in lui, sapevo che non era affidabile perché era un farfallone e aveva tradito la moglie.”
Il boss aveva fatto uccidere centinaia di persone e si scandalizzava del tradimento di una moglie, ma non era assurdo, per la sua logica.
Per lui il tradimento era il peggiore dei crimini, perché la sua “onorata società” si basava ae si basa sulla fedelta sino alla morte.
Silvio non è affidabile e quindi il mercato finanziario ci punirà sino a quando rimarrà al potere perché chi guida un Paese deve essere affidabile e non deve tradire, neppure, anzi per prima cosa, la moglie: se tradirà la sua donna tradirà tutti.
Questa è una logica che ha alla base una cultura ipocrita, o più culture: quella puritana, quella ebraica, islamica e cattolica, pure quella laica.
Chi tradisce in famiglia tradirà ancora di pi fuori, nel mondo.
Quindi il Cavaliere se ne deve andare, o saremo rovinati, abbiamo bisogno di un leader affidabile... se è possibile.