24 nov 2011

notizie Crisi Economica e finanziaria


Oso affermare che Monti è l'uomo meno adatto a risolvere i problemi nazionali perché è un economista: le sue decisioni devono essere attutite da gente che conosce il Paese, non solo dal punto di vista economico.
Ora è troppo facile vedere, non subito, una … leggera ripresa della Borsa, una lieve crescita economica e tanta rabbia, tanta disperazione.
I cassaintegrati, che tanto faticano per giungere alla fine del mese, dovranno pagarsi l'Ici sulla casa ed altre spese, sempre sulla casa, per una rendita catastale che neppure ne capiscono il senso.
Coloro che affittano ancora, tra tasse e problemi di danneggiamento dell'immobile, con inquilini che non pagano, decideranno di disinvestire e non affittare più: coloro che avranno bisogno di un appartamento in affitto dovranno cercarli tra gli speculatori immorali, che sfruttano gli inquilini e sanno che certi individui sono inaffidabili.
Il fenomeno di affitti carissimi, di 10 persone in un appartamentino proseguirà anche in futuro, per la gioia dei demagoghi professionisti, che proporranno leggi contro la casa, per favorire case sfitte, per gli speculatori sugli immobili.
Il lavoro poi sarà la nota dolente: non si fa nulla, non c'è nel programma di questo e degli altri governi, una seria lotta contro il lavoro nero: gente che guadagnerà uno o due euro all'ora aumenterà, rendendoci un paese del Terzo Mondo dal punto di vista della qualità della vita e dell'economia.