5 nov 2011

Sadismo demenziale e crudeltà per ritardati mentale


tela  di Arduino Rossi

Un essere umano che si vendica su un povero animale, che forse non gli serviva più o anche che non obbediva come lui voleva, seppellendolo da vivo dimostra una crudeltà terribile e feroce, assurda e inutile.
E’ meglio non sottolinearlo se il personaggio è pure intelligente oppure no, anche perché tutti sappiamo quale sia il suo QJ, ovvero a quanto possa giungere al massimo.
Perché serve una punizione esemplare in tribunale?
Perché costui è pericoloso anche con le persone e il suo istinto lo spinge a schiacciare tutti i deboli, ma solo la paura della legge, della punizione lo può fermare: colpirne uno per intimorirne mille, solo così avremo meno animali torturati, bambini seviziati, mogli picchiate.
So bene che le persone e gli animali sono differenti, ma proprio in queste menti offuscate paiono simili.
Bisogna insegnare a “questi vermi” come camminare: stiano in piedi anche loro, con le buone o con le cattive.
Purtroppo costoro devono essere educati al rispetto degli esseri viventi e si deve sfatare il concetto che chi non prova pietà è un duro.
E’ solo un idiota che troverà qualcuno che non avrà pietà di lui e lo schiaccerà prima o poi: quindi non è solo per Jerry, ma è giusto punire costui per tutti gli esseri viventi, umani e animali, che si potrebbero trovare in condizione di svantaggio e rischiano sempre di essere vittime di una … iena umana.
I deboli sono cani, gatti, bambini, anziani e disabili, ma anche noi quando attraversiamo la strada: sì, siamo tutte vittime potenziali di esseri simili, che sfruttano la debolezza degli altri.
Mi auguro che la lezione sia dura, questa si deve essere autenticamente dura per costui e per tanti altri personaggi simili a lui.