31 ott 2013

Berlusconi è sicuro che la sentenza…. Presto verrà ribaltata

Berlusconi è sicuro che la sentenza…. Presto verrà ribaltata e quella della sua espulsione dal Senato è solo un autogoal della sinistra, ma ribaltare una sentenza come quella subita da lui servono anni e la riapertura del caso, poi una sentenza della Corte di Giustizia di Bruxelles potrebbe non essergli favorevole, anzi certamente potrebbe essere ostile al Cavaliere.
Ormai si deve rassegnare: il suo tempo è finito e non ci sarà un suo ritorno anzi, le sue numerose sentenze gli cadranno addosso.


Ultime notizie della politica nazionale, con 6 milioni di disoccupati,

Ultime notizie della politica nazionale, con 6 milioni di disoccupati, il 44% dei giovani disoccupati, il 12,5% dei disoccupati in totale, il debito pubblico ormai al 133% e la casta che è tranquilla, dorme sonni tranquilli, perché ha portato i soldi fuori dal Paese, in parte, o perché è certa di fregare ancora gli italiani.
Questa però è una crisi sana, una crisi intelligente, che ci potrà fare tanto bene, se impareremo a mandare a casa i ladri e i farabutti dentro il sistema politico…
Sono banale?

No, Sto sognando.

Il movimento per la casa ha assediato Montecitorio

Il movimento per la casa ha assediato Montecitorio, in via del Tritone hanno attaccato un blindato della polizia e ci sono stati due agenti feriti, con lancio di bombe carta e scontri.
Il movimento pretende di bloccare gli sfratti in corso, per qualsiasi motivo e in modo indiscriminato, ma la situazione della casa è complessa: il blocco della casa andrebbe a discapito dei piccoli proprietari, che sarebbero messi alle strette da un blocco che li costringerebbe a svendere con inquilini morosi o anche peggio, violenti e arroganti.
A guadagnare in questa situazione sarebbero i soliti speculatori, gli usurai che sanno come farsi pagare da costoro, con le buone o con le cattive.


News Google, la politica difficile della classe politica italiana

News Google, la politica difficile della classe politica italiana che non sa in che epoca siamo: così le informazioni sono state … prodotte dalla logica semplice e solita di una politica antiquate.
Sino a quando le notizie non saranno libere, soprattutto nei commenti e nelle critiche aperte e oneste: la stampa nazionale invade le news con prepotenza, ma solo i blog possono dare risposte alla situazione attuale, o sarà la fine del Paese, vecchio, in putrefazione.


La disoccupazione in Italia è 12,5%, in più del 0,1 su agosto

La disoccupazione in Italia è 12,5%, in più del 0,1 su agosto e di 1,6 punti su base annua.
I giovani disoccupati sono al 44%, mentre sono solo 2 giovani su 10 che lavorano, ovviamente tutti precari.
La situazione del lavoro in Italia è drammatica, per colpa di una politica contro il lavoro da parte di tutti i governi degli ultimi 40 anni, incapaci a semplificare le procedure di assunzione.

Opa . L'Organizzazione per la proibizione delle armi chimiche, .. basta le armi chimiche


L'Organizzazione per la proibizione delle armi chimiche, l’Opac, ha annunciato che in Siria sono stati distrutti tutti i depositi delle armi chimiche, governative e … forse anche dei ribelli.
La notizia è ottima ed è un primo segnale che può aiutare alla pace nella regione, contro speculazioni politiche, economiche e militari, che spingevano verso un inutile e pericoloso conflitto nella regione, voluto da Obama, ma assai difficile da gestire poi, nei suoi risvolti presumibilmente confusi, pericolosi, contraddittori.


News gossip e i rischi per i pettegoli

News gossip e i rischi per i pettegoli, che sono tanti, infatti, quando si parla di qualcuno, si rischia una querela, magari per una battuta: queste querele sono meno gravi di una multa non pagata con Equitalia pronta a colpire, ma serve un avvocato, anche piccolo ed economico, per mandarla in prescrizione, alla peggio.
Si può farla archiviare e poi chiedere al querelante i danni morali, ma qui la faccenda è ancora più complessa.
Tutto questo pare assurdo in Italia, nella patria dei pettegolezzi da bar sport, che però non possono finire in rete.


Berlusconi e il voto palese al Senato, ovvero la fine della sua era,

Berlusconi e il voto palese al Senato, ovvero la fine della sua era, grazie ai grillini, che hanno impediti favori al Cavalieri, venduti sotto banco, da parte del Pd: la sua fine politica si avvicina, grazie a Internet, grazie ai Blog, non è solo Beppe Grillo, che lotta per la giustizia in questo povero Paese dalle molte corporazioni.
Quindi la fine di Berlusconi e molti suoi amici, molto furbi, sta avvenendo grazie alla libertà di Internet. 

Rai Tv e Mediaset, con tutte le sue televisioni, ovvero la fine del mondo televisivo

Rai Tv e Mediaset, con tutte le sue televisioni, ovvero la fine del mondo televisivo in chiaro, o quanto meno la fine di un’era ben precisa segue la sua logica economica: le televisioni perdono spazio, perché la raccolta pubblicitaria passa attraverso la rete.
La rete fa il suo gioco e ruba spazio alle vecchie televisioni: il nuovo non è sempre buono e intelligente, ma è spesso è solo fasullo e variopinto, pericoloso o libero, onesto o disonesto, ma non … ammuffito.


Papa Francesco è stato spiato in Vaticano,

Papa Francesco è stato spiato in Vaticano, o meglio almeno le sue telefonate sono state intercettate: questa operazione lascia perplessi, mostra quanto poco sia onesto il potere centrale dei grandi Stati, non solo gli Stati Uniti.
A questo punto la promessa della rivoluzione verde di Obama appare tutta una farsa propagandistica: lo stile del potere è sempre quello, ….. il lupo perde il pelo, ma non il vizio.


Torno a parlare di carcere, giustizia ed amnistia,

Torno a parlare di carcere, giustizia ed amnistia, quasi fosse un problema di prima pagina, ma di fatto lo è: il crimine ha una sua logica spietata ed è giusto essere spietati, ma esiste anche la disperazione della disoccupazione, che può spingere certi ragazzi deboli verso scelte sbagliate, criminali.
Il lavoro è un bene prezioso, sempre più prezioso con ‘avanzare dell’economia globale: coloro che non avranno delle specializzazioni verranno esclusi da questo mondo e in conseguenza rischiano l’emarginazione.


News Siria, l’Opac ha ripulito gli arsenali governativi dalle armi chimiche


News Siria, l’Opac ha ripulito gli arsenali governativi dalle armi chimiche e ha tolto ai guerrafondai la scusante per un intervento…. umanitario.
Le guerre … umanitarie degli ultimi anni hanno lasciato solo situazioni peggiorate, come in Somalia, in Iraq, in Libia.
Lavorare per la pace è necessario in situazioni dove le forze che si scontrano sono etniche, religiose, tribali: i buoni e i cattivi non sono come quelli dei fil Wester statunitensi.



Yara Gambirasio ha un assassino o meglio si ha il nome del padre dell’assassino,

Yara Gambirasio ha un assassino o meglio si ha il nome del padre dell’assassino, ma non si sa chi sia esattamente: la salma di Giuseppe Guerinoni, l'autista di Gorno (Bergamo), è stata riesumata e l’analisi del Dna ha dato con certezza che a uccidere Yara fu il figlio naturale di costui, ma non si sa chi sia, perché l’uomo, morto da anni, non ha figli riconosciuti, naturali o legittimi da matrimonio.
Sapere se lui avesse dei figli e da chi è però possibile, perché nei borghi in molti sanno e in molti parlano: in questo caso il silenzio non aiuta, anzi… offende la verità, la giustizia e la piccola Yara. 

Datagate e la Nsa si difende al Senato degli Stati Uniti

Tutti spiano, così affermano ed è una verità, ma se tutti spiano questo non significa che sia lecito spiare tutti, ma tutto questo polverone  appare patetico, perché la situazione è grave e incomprensibile.
Infatti tutti spano e tutti spieranno ancora, in segreto, mentre chi denuncia questo lo fa solo per ottenere un po' di popolarità: fra qualche mese calerà il silenzio e il Datagate ricomincerà, ovvero tutti speranno tutti.....

Decadenza Berlusconi... è giunta l'ora del voto palese

Il voto palese è ormai certo e il Pdl è furioso, così non rimane che vedere la fine politica di Berlusconi, mentre Letta vuole la riforma della legge elettorale.
La fine di Silvio è solo una questione di tempo e solo il M5S può fermare il trionfo del centro sinistra alle prossime elezioni.
Tutto quindi va verso una logica precisa: quello di un nuovo centro sinistra trionfante e la morte politica del Cavaliere.... per sempre.

Milano... la guerra di Mafia di Quarto Oggiaro

Dopo l'omicidio di Emanuele Tatonecon l'autista Paolo Simone, ora è stato il .... turno di  suo fratello, Pasquale Tatone, boss di Quarto Oggiaro: infatti  questa guerra di mafia fa parte della logica del male che avanza nella nostra società ed arriva in ogni luogo.
Milano è stata inquinata da questo male, ma lo strumento di diffusione è la.... politica, la politica gestita come una questione rivata,, oltre agli uomini d'affari che non si preoccupano se il denaro è sporco oppure no, quando vedono un buon affare. 

Letta contro la legge elettorale detta Porcellum... ovvero il male assoluto


Questa legge segue una logica precisa ed ovvia, quella di non rendere governabile il Paese: su questo fatto non ci piove, ma a questo punto è lecito chiedersi se questa legge può essere modificata o deve essere modificata, o se si vuole modificare.
Letta l'ha definita il male assoluto, ma forse il male assoluto è altro, la cultura del privato nella cosa pubblica italiana. 

30 ott 2013

Gratis ebook ... LE VIPERE ... racconti dell'orrore di Arduino Rossi

Racconti da leggere o scaricare gratuitamente, cliccando sul link evidenziato con il giallo, qui sotto: 




Racconti di Rossi Aduino - 




 LE VIPERE 

Storie appartenenti alla prima serie di racconti dell'orrore, così definiti per il genere e non per lo stile, o per le intenzioni dell'autore. L'incubo, l'allucinazione, il terrore, sono componenti dell'esistenza, che noi cerchiamo di evitare, ma che ritornano, come certi defunti senza la pace eterna.... nella fantasia popolare.


1) LE VIPERE; 2) L'ESERCITO DI PIETRA; 3) I SONNAMBULI; 4) ALBERI; 5) LA CASA DEL LUPO; 6) LA SUORA; 7) LA CAPPELLA DEL DIAVOLO; 8) L'EREDITA'; 9)AL DI LA'; 11) L'ALBERO DEGLI UCCELLI; 12) IL FARO; 13) L'AMICO; 14) LA NOTTE; 15) LA SENTENZA; 16) LA 
NEVICATA; 17) NEVE; 18) LA SOLITUDINE; 19) IL RITROVAMENTO; 20) IL BUIO; 21) LA QUERCIA SOLITARIA; 22) IL MEDICO DEI MORTI; 23) IL BASTARDO.

Amnistia carcere, prigione e indulto, ora non se ne parla più:

Amnistia carcere, prigione e indulto, ora non se ne parla più: il Paese è sempre in fibrillazione per la giustizia, che spesso è ingiusta, ma come fare e cosa fare per la giustizia non si sa proprio: le carceri devono essere rese vivibili, umane, umana deve essere la pena e non disumana, ma cosa fare non si sa, tranne la proposta dell’amnistia e l’indulto.
I premi per la buona condotta, la possibilità di sostenere esami scolastici, di alfabetizzazione sino all’università, di corsi professionali, sono le risposte giuste per il reinserimento dei carcerati, con sconti di pena per costoro.

Il Blog di Beppe Grillo fu massacrato dalle querele,

Il Blog di Beppe Grillo fu massacrato dalle querele, ma lui sopravvisse a tutto questo grazie alla pubblicità: la diffamazione è un reato punibile con un’ammenda, è più costoso invece l’ausilio di avvocati, ma per ora a Grillo conviene ancora continuare a mostrarsi ai suoi lettori ed elettori.
Il rischio vale la candela, per lui, mentre per noi blogger tutto è più difficile.


Libertà in Italia? Vi racconto ciò che è capitato a un blogger italiano:

Vi racconto ciò che è capitato a un blogger italiano: aveva un vicino, di quelli rompi scatole, che insultano e minacciano di morte: lui va dai carabinieri che lo sconsigliano di denunciarlo perché non ne valeva la fatica, e perché di litigi di vicini non avevano voglia di sentirne parlare, in pratica.
Lui allora decide di difendersi, scrivendo ciò che subisce dal sui vicino e viene querelato per diffamazione, a quanto pare, per una logica malsana che chi dice la verità è un delinquente, questa è la logica della casta nazionale.


Papa Francesco è stato un po’ maltrattato, ultimamente da questo Blog

Papa Francesco è stato un po’ maltrattato, ultimamente da questo Blog, per alcune scelte che non ci sono apparse … sincere ed oneste, sull'immigrazione.
Forse abbiamo esagerato, ma cercheremo di riappacificarci con il papa: lo criticheremo, quando pare evidente la presenza di incongruenze, ma mai lo faremo per verità di fede.

Restiamo sempre cristiani e cattolici. 

Islam e guerra santa islamica, il pericolo del terrorismo islamico

Islam e guerra santa islamica, il pericolo del terrorismo islamico alla fine è forse meno grave di quanto appare, tranne proprio per le popolazioni islamiche, che subiscono attentati e per le minoranze non islamiche tra popolazioni a maggioranza islamica.
In realtà proprio internet sta facendo cadere le barriere dei gruppi chiusi, politici ed economici, m soprattutto religiosi.
L’integralismo non potrà esistere in futuro, perché la globalizzazione colturale invaderà il mondo intero: i puri saranno … sporcati dalla cultura mondiale.


Rai Tv e Mediaset, le televisioni in chiaro rischiano di essere soppiantate dai canali interne


Rai Tv e Mediaset, le televisioni in chiaro rischiano di essere soppiantate dai canali internet, pure loro gratuiti, oppure a pagamento, senza pubblicità: potranno essere infiniti e la pubblicità lì finirà.
E’ la fine di un’era, con la fine della televisione tradizionale, mentre avanza un mondo virtuale vincente, che impone il suo spazio libero e culturale, con tantissime proposte, buone e cattive.


Datagate anche in vaticano, così pare e anche il Conclave

Datagate anche in vaticano, così pare e anche il Conclave, anzi colloqui di Papa Bergoglio sono stati intercettati.
Il papa, il conclave, i cardinali sono stati spiati, ormai ci sono cimici anche in luoghi non decenti, pure le barzellette e le battute possono essere usate contro di chi le dice.
Il potere sta nelle mani degli spioni, così sembra.


Ultime notizie dalla Cina, che teme il terrorismo islamico,

Ultime notizie dalla Cina, che teme il terrorismo islamico, ora il terrorismo islamico infastidisce pure la Cina Popolare o con la scusa della lotta al terrorismo islamico, per reprimere le minoranze interne.
Questa strategia, di utilizzare il terrorismo interno prosegue e continua a dare cattivi frutti: si giustifica un regime poliziesco per lottare contro minoranze fanatiche e colpire i gruppi etnici, culturali, religiosi non affini al potere costituito, o anche per trucchi ancora più sporchi.


Login Facebook accedi e tutti gli altri social network

Login Facebook accedi e tutti gli altri social network, infatti la logica è sempre quella, essere popolari in Internet, o anche farsi due chiacchiere, oppure anche calunniare gente via Internet, che ormai stanno intasando i tribunali e gli uffici dei giudice di pace.
La diffamazione a mezzo Internet sta diventando una moda, quasi mai se non mai si arriva a una sentenza definitiva e tutto cade in prescrizione: è la gioia degli avvocati.



Beppe Grillo ha un movimento che avanza nella politica nazionale,

Beppe Grillo ha un movimento che avanza nella politica nazionale, ma sino a quando ci sarà la casta tutto andrà bene per lui: la guerra contro la casta è solo l’inizio di un grande e lungo conflitto.
Lo scontro tra le forze civili, nel senso di forze politiche della società civile, con semplici cittadini, da una parte e dall'altra i partiti, con tutti gli agganci e le …. Corporazioni storiche, nuove e vecchie. 

Google news e le notizie dei blog liberi,

Google news e le notizie dei blog liberi, di coloro che non si collocano in nessun ambiente, in nessun partito, neppure dentro gruppi economici di parte.
Essere indipendenti è pericoloso e basta che un idiota si consideri offeso nell'onore per dover subire in interrogatorio e rogne, talvolta costose, ma alla fine la vicenda supera il fastidio e diventa una farsa, una buffonata.


Uomini e donne, non solo donne e amore, ma anche amore e odio,

Uomini e donne, non solo donne e amore, ma anche amore e odio, perché i due sessi spesso non si comprendono, per colpa degli sfruttatori, dei nemici della libertà, della verità, dell’amicizia, del sentire affetto o del vivere liberamente.
La base di tutti i rapporti umani è la consapevolezza che gli altri soffrono e gioiscono come noi, noi di carne ed ossa come noi e per questo motivo bisogna almeno rispettarli: quando non c’è questo tutto finisce in liti e odi.



Notizie news e la nostra voglia di libertà,

Notizie news e la nostra voglia di libertà, di dire e di esprimere il nostro pensiero, infatti stiamo diffondendo pure ebook gratuiti, da leggere e anche scaricare, tutti libri coperti da copyright.
La scelta per ora riguarda i libri di Arduino Rossi, ma in futuro diffonderemo dei classici italiani liberi e anche altro materiale…. tutto questo è per diffondere cultura, in modo libero.


Napolitano invita le banche a sostenere le imprese con il credito

Napolitano invita le banche a sostenere le imprese con il credito, per dare forza alla ripresa, che ci sarà, forse e sarà debole, se le banche non apriranno i rubinetti del credito.
La speranza del Capo dello Stato però è debole, infatti le banche non obbediscono al Presidente della Repubblica, ma alla logica del profitto e questa logica non ha presidenti o capi che tengono, obbedisce solo al proprio interesse.


Beppe Grillo in Parlamento per dare una linea politica a suoi

Il M5S pare un po' confuso, ma Beppe Grillo in parlamento sa dando una linea politica precisa, quella dell'opposizione che da sempre rende dal punto di vista elettorale, evitando strani contatti con  partiti.
Vuole mantenere i suoi duri e puri e forse, per la maggior parte di loro sarà così.
Beppe Grillo è un politico ormai, u grande politico e sa manovrare molto bene.

Google News e le difficoltà a farsi capire in un mondo che non è libero

Il mondo è vecchio e non è libero, mentre internet è straripante e invade tutto il pianeta, compreso le aree che soffrono di mancanza di democrazia e di libertà, come capita anche, in un certo senso, anche in Italia.
La libertà di esprimere le proprie idee fa paura alle caste mondiali, alle teocrazie, ai poteri forti dei mafiosi, dei clientelismi, dei venditori di fumo.

Attentato in piazza Tienanmen a Pechino Sono stati i terroristi islamici?

Dopo il presunto attentato di lunedì mattina in piazza Tienanmen a Pechino. lam polizia cinese cerca 8 persone originarie della regione musulmana dello Xinjiang, quello che sembrava un incidente con qualche morto, ora viene catalogato come attentato suicida, terroristico.
In Cina esiste una minoranza islamica, minoranza anche etnica, in questa fase storica gli islamisti sono un problema i tutto il mondo, o almeno ci sono gruppi di islamisti che cercano l'indipendenza, la legge coranica ed altro, così pure in Cina abbiamo i ... terroristi islamici, veri  presunti, che giustificherà altre repressioni... allargate. 

Renzi è contro la vecchia guardia del Pd, che non sta con lui

Infatti il signor Renzi è  un rinnovatore e  un uomo nuovo, come stile politico e come modo di agire, ma come idee non si sa: lui propone un partito all'americana, con pochi fronzoli e un programma, da tagliare in costi e aumentare in risultati, da sbandierare con abilità.
Vedremo come andranno le cose: è probabile che vinca le primarie e il futuro leader sarà lui, non ci sono nomi che lo possono contrastare.

Decadenza di Berlusconi e il voto segreto

Il voto segreto probabilmente non salverà Berlusconi, ma si spera sempre, fino alla fine, ma lo scontro disperato dei berlusconiani prosegue, per cercare di salvare ciò che ormai non si può più salvare.
Berlusconi potrebbe fare un passo in dietro, la sua era è ormai terminata, ma il difficile  sta tutto nella logica politica di questi giorni, con il governo salvo e Berlusconi senza metà del suo partito.
Il suo tempo volge ormai al termine, almeno dal punto di vista politico. 

Orrore ebook gratis da leggere e scaricare LA RUPE DIABOLICA ...romanzo breve di Arduino Rossi

Ebook gratuito di Arduino Rossi, Romanzo breve fantastico horror, che si può leggere e scaricare cliccando sul link evidenziato in giallo qui sotto:

LA RUPE DIABOLICA romanzo breve di Arduino Rossi


BREVE RIASSUNTO 

Tratta l’avventura di alcuni giovani, poco più che ragazzi in un palazzo misterioso, posto su una rupe, in una valle selvaggia e abbandonata. 
Questi giovani cercano di scoprire segreti archeologici, ma si imbattono in vicende misteriose e terribili, che li costringeranno a prendere decisioni coraggiose. 
Finiranno nel bel mezzo di una riunione di satanismi di tutto il mondo, per un grande evento che sarebbe dovuto capitare: la nascita dell’Anticristo, l’avvento dell’era del male. 
Lotteranno e solo alla fine avranno la meglio. 
Ritengo che questo testo sia rivolto a lettori giovani, ma anche ad adulti amanti del genere. 
Non è pauroso, non contiene descrizioni ripugnanti o particolarmente violente.

29 ott 2013

notizie Datagate e lo scandalo che sta perdendo peso

Datagate e lo scandalo che sta perdendo peso, ovvero una situazione già nota, perché chi controlla tutto ha il potere su tutto.
Era evidente che il governo Usa se ne approfittato del suo immenso potere tecnologico per agire per controllare nemici, amici, terroristi, economisti, politici, associazioni, intenzioni e religioni: chi sa tutto può… tutto o quasi.


Rai Tv e la voglia di vendere, ma …. anche di conservare il passato


Rai Tv e la voglia di vendere, ma …. anche di conservare il passato: senza Rai e senza contributi pubblici ai partiti la casta non esisterebbe, svanirebbe come neve al sole.
La casta è un male, ma importante è sostituire un male con un bene e non vendere, anzi svendere la Rai al primo faccendiere d’assalto, che rovina il Paese, come è già capitato in passato.


Ultime Notizie dalla politica italiana, con la crisi che avanza e i poveri assoluti che sono quasi 5 milioni, secondo i dati Istat


Ultime Notizie dalla politica italiana, con la crisi che avanza e i poveri assoluti che sono quasi 5 milioni, secondo i dati Istat: la crisi avanza e il pan ci manca, ma i governi resistono e non rinunciano i signori della casta a un solo privilegio, alle pensioni d’oro, alle raccomandazioni e ai concorsi …. Con qualche sospetto.
Loro sono il male assoluto di questo Paese e con loro gli squallidi pennivendoli, che vendono la loro anima al diavolo con le loro luride menzogne sui fatti e i misfatti.


Donne e uomini, pace e bene a tutti, ai belli e ai brutti,

Donne e uomini, pace e bene a tutti, ai belli e ai brutti, agli asini e alle rospe, a chi crede di essere un conquistatore di cuori per il tono profondo della voce e i modi da signore, però è solo uno sfaccendato, incapace di fare qualsiasi cosa: la seduzione ha i suoi trucchi e spesso assomiglia alla circonvenzione di incapaci, dove l’innamorato o l’innamorata sono trattati come polli da spennare. 

Grillo a Montecitorio risponde alle accuse del premier Letta

Grillo a Montecitorio risponde alle accuse del premier Letta: “Letta dice balle, è il governo a creare instabilità…”
Infatti la politica del governo è debole e insufficiente, per un Paese che ha perso più del 10% del Pil dall’inizio della crisi, il lavoro è sempre più un bene raro e gli imprenditori assomigliano sempre più a dei fuggiaschi, dei poveracci senza un soldo o a dei negrieri, per quelli che lavorano in nero, non pagando le tasse e sfruttando la disperazione di italiani e stranieri.

Oggi Facebook login e accedi, lo strapotere di chi controlla le nostre informazioni,

Oggi Facebook login e accedi, lo strapotere di chi controlla le nostre informazioni, ovvero i piccoli signori delle informazioni, i piccoli spioni, che se ne fregano della legge sulla privacy, che non saranno mai colpiti o denunciati, che selezionano i colpevoli dagli innocenti.
In molti superano i vincoli della sicurezza e sanno troppo di noi, che scioccamente abbiamo diffuso via email, magari dandoci fasulle profili negativi, per gioco, ma che ci possono far male per anni.


Beppe Grillo va a parlare con i suoi in Senato e alla Camera,

Beppe Grillo va a parlare con i suoi in Senato e alla Camera, attacca il governo e il Presidente della Repubblica, senza trovare risposte dalle istituzioni, che lo snobbano e lo disprezzano.
Lo scontro tra la logica dei partiti, tra Letta, vecchio democristiano, come cultura, si fa duro: prima o poi la crisi tornerà a mordere e la casta o si arrenderà o verrà fatta saltare.


Berlusconi è l’ideatore della truffa fiscale aggravata

Berlusconi è l’ideatore della truffa fiscale aggravata, secondo la Corte di Cassazione e quindi è il colpevole principale per la vicenda fiscale Mediaset: la situazione comunque è evidente, Berlusconi non si può ritirare a vita privata, senza causare altri guai al suo partito e all'Italia intera.
La scelta politica è la solita, con momenti difficili e complessi, ma il Paese non può pagare per le scelte di Berlusconi, per le sue faccende giudiziarie.

Il mattone, la casa, perde il fascino di un tempo

Il mattone, la casa, perde il fascino di un tempo: aumentano gli investimenti nei libretti di risparmio e i fondi comuni, diminuiscono i titoli di Stato e le azioni.
Questo è secondo l'indagine dell'Acri realizzata con l'Ipsos, che mostra un Paese diverso, timoroso e chiuso in se stesso, che teme il futuro e non si fida delle Istituzioni, ma detiene del denaro pronto o quasi all'uso, non si fida dei soldi in mattoni, per le troppe tasse, dei titoli di Stato. 

La legge non è uguale per tutti ed è risaputo da tempo

La legge non è uguale per tutti ed è risaputo da tempo, poi se ci si scontra contro realtà strane ed ovvie, come il clientelismo delle piccole città di provincia italiane, sei fritto, sei fregato.
La logica clientelare ti distruggerà e sono con abili avvocati ben pagati te la caverai, ma fatica: l’Italia è la Patria degli intrallazzi, del parroco o del sindacalista, ma oggi anche del gruppo gay, che impone certe scelte ai giudici di turno.


Giustizia in Italia, ovvero la non giustizia fattasi sistema

Giustizia in Italia, ovvero la non giustizia fattasi sistema, dove si rischia di essere denunciati per aver dichiarato apertamente ciò che altri ci hanno fatto di male: dichiarare che gli altri ci hanno minacciato di morte è un reato, a quanto pare, in questo strambo Paese: i colpevoli, i delinquenti hanno la protezione di qualcuno, non faccio nomi.
La politica di difendere le amicizie e gli interessi di parte supera la decenza.


Secondo l’Istat il Pil sarà positivo nel IV trimestre del 2013 - ripresa economica

Secondo l’Istat il Pil sarà positivo nel IV trimestre del 2013. Lo afferma Antonio Golini, presidente facente funzioni dell'Istat, parlando della legge di stabilità a palazzo Madama.
La crisi quindi dovrebbe essere al termine, ma nel frattempo i poveri assoluti invece dal 2007 al 2012 sono raddoppiati, arrivando a 4,8 milioni, mentre il pil è sceso più del 10%.
Infine le promesse e le speranze, da troppo tempo non si realizzano in Italia… attendiamo gennaio per sapere se il IV trimestre ha senato la fine della crisi.