14 apr 2015

Adozione internazionale, la fregatura totale

Vi racconto la tragica vicenda di due coniugi felici che decisero un brutto giorno di adottare due figli, in tempi differenti:  la prima  di pochi mesi, il secondo a 5 anni di età.
Entrambi i bambini erano di nazionalità colombiana.
Il secondo figlio era stato maltrattato e reagiva con violenza contro tutti, ma il padre lo volle salvare, alla fine crebbe, in apparenza bene, però a 14 anni iniziò a fare il delinquente, a insaputa dei genitori con una doppia faccia.
La sorella si ribellò a tutto e a tutti, accusando i due poveretti di… averla adottata,  entrò in una banda e li riempì di multe, che i due pagarono.
Il ragazzo faceva il doppio gioco, ma era uno spacciatore.
Fu finalmente arrestato,  da maggiorenne, ma i reati erano da minorenni e la comunità penale, i danni, le multe, tutte le spese caddero sui due disgraziati genitori adottivi.
La ragazza si fece mettere incinta e si portò il figlio a casa, divenne arrogante e cattiva con i due, senza lavorare ovviamente.
I due si trovarono la rovina economica, con la perdita di tutto ciò che avevano, una vecchiaia da disperati, senza prospettive alcune.