31 mag 2015

Milamo, piazza affari, Borsa italiana, paure greche e certezze speculative

La vicenda appare ridicola e anacronistica, ma dietro c'è il destino di un popolo, che potrebbe stare meglio fuori dall'Euro, ma il rischio è nello strappo.
La scelta di unire economie così diverse sotto una sola moneta... forte è stata demenziale, come insegna la storia, per fatti avvenuti anche in Italia, come per l'Unità d'Italia, che costò moltissimo all regioni meridionali.
Uscire dall'euro non significa rovinare tutto, basta assicurare il pagamento dei debiti e questi devono essere pagati dopo un buon sviluppo economico.
Le borse stanno a guardare, ma alla fine le soluzioni non dovrebbero essere drammatiche, ma solo.... intelligenti, si spera.

Piazza affari, Borsa Italiana, Milano, la Grecia si sta preparando a rovinarci?

Il timore che la Grecia esca dall'Euro è altissimo, come è alto il pericolo che il debito pubblico greco devasti il Paese ellenico, mettendo alla fame la gente.
Lo scontro si fa duro e il populismo non salva, se va al potere, il passato dei vecchi partiti è ormai irrecuperabile, per la corruzione dilagante.
La Grecia ci potrebbe far saltare la ripresa, lieve, lieve e danneggiare con il debito pubblico.

2015 Elezioni Regionali e comunali, tutti attendono il risultato

Si attende la sentenza, ma Renzi si è già tirato fuori e non vuole rinunciare al governo, quel governo che i giornali amici difendono con tanto.... amore, nascondendo idiozie, sparate, promesse già scordate e mai realizzate di Matteo. 
Ora lui resterà al governo e manterrà la promessa fatta, ma tutto appare insolito e assurdo, lui ruba lavoro, lui distrugge le famiglie, toglie sicurezza ai cittadini, ma in pochi lo contestano e sono solo i professionisti della contestazione, nulla più.

Cristianesimo, cristiani in difficoltà, ma senza di loro il mondo è perduto

Il mondo potrebbe esistere senza il cristianesimo?
Prima è esistito, ma non c'erano le armi di distruzioni di massa, non c'erano i problemi ambientali attuali, la violenza, il fanatismo, il terrorismo, la criminalità dilagante e soprattutto l'utilitarismo assolutista, feroce, individualista.
Oggi, senza una mano lunga e affettuosa di un Dio amore, caritatevole, nulla resisterebbe all'assurdità di un mondo senza fini, scopi o ideali.
Oltre all'idiozia avremmo la devastazione dell'odio, che alla fine distruggerebbe tutto, è un discorso statistico.
Solo l'amore di Dio ci salva e solo chi lo prega e vive seguendo questa logica  affettuosa, tenera, o anche dura, permette che tutto rimanga, resista. 

Facebook accedi, login, twitter, la politica in rete fa ridere

Renzi è popolare?
La Boldrini ha tutto un suo staff, pagato da noi, per  rendersi popolare, con i nostri soldi: per fortuna il popolo della rete è meno cretino di loro e li evita, tranne i raccomandati e i mangia pane a tradimento, sempre pronti a leccare i posteriori giusti.
La politica della rete, per fortuna, non funziona per raccomandazioni, ma per merito e quindi i nostri politicanti sono loro spiazzati.

Sigarette, Giornata senza tabacco, organizzata dall'OMS

Non voglio parlare di morti, del dramma che si ripercuote a livello mondiale, per un vizio assurdo, che causa morte per cancro e per infarto.
La sigaretta è accettata come ... droga perché non altera la personalità  né le capacità delle persone, ma uccide di più di tutti gli altri vizi uniti, alcool e droghe.
Il fumo uccide, ma in pochi si preoccupano per fatalismo per stoltezza, per debolezza di carattere. 

Borse europee e italiana, Piazza affari, Milano, la Grecia gioca sporco

La partita tra creditori e la Grecia sta mettendo in crisi i mercati finanziari e in pericolo tutti i nostri sacrifici, ma non è tutta colpa della Grecia, del suo governo: è colpa di una politica miope, spesso stupida, assurda, che voleva tutti dentro in questa moneta unica.
Ora la Grecia vuole uscire dall'Euro, non pagando il suo debito, se non con carta straccia.
La durezza della Merkel ci sta rovinando tutti e alla fine pagheranno anche i tedeschi. 

Festa della Repubblica italiana, Renzi si prepara

Renzi vuol fare la festa alla nostra Repubblica, tradendo il concetto di famiglia, rinnegando il diritto al lavoro, vendendoci ai... tedeschi, per questioni economiche.
La festa continua con il mondo del giornalismo addomesticato, a favore del governo, con i lecca lecca dei giornalisti Rai ed altro.
La critica è il sale della democrazia e appartiene ormai solo ai Blog.

Elezioni regionali 2015, andate a votare contro le cosche

Per mafiosi intendo gli uomini d'onore, i politici sporchi e i corrotti... a distanza, che non si sporcano le mani direttamente,  ma lasciano fare per avere vantaggi politici ed economici.
Sono coloro che si arricchiscono con il riciclaggio. .. bancario e  con i voti comprati e venduti.

Terrorismo islamico, in Italie e nel mondo, la macchina della verità ci potrebbe salvare

La sua funzione, in versione contemporanea è  discussa, come i suoi predecessori, ma qualcosa serve, almeno per scoprire casi evidenti ed oggettivi.
La menzogna va ... misurata solo in tribunale, ma se pet xaso si imponesse questo mezzo ai siatizzanti, ai personaggi sospetti si potrebbe scoprire molti aspiranti terroristi, affiliati  ed altro ancora.
Basta mandare all'inferno giudici ed affiliati.

30 mag 2015

Milano, piazza affari, borsa italiana, giornate incerte in attesa di evoluzioni

Dopo mesi duri ecco a voi un po' di speranza, o meglio, a qualche soluzione la crisi greca deve arrivare: sia la sua uscita dall'Euro, sia il suo restare nella moneta unica dovrà  essere ben chiarito senza rischi o problemi eccessivi per i mercati finanziari mondiali, con qualche caduta e rapida ripresa.

Cristo Gesù, cristiani e nuove sotto culture demenziali

Non è  solo la sciagurata Gender, ideologia per poverini, in cerca di mode di basso valore morale, sociale, culturale, che arrivano dalle città  della corruzione di oltre oceano.
Abbiamo il relativismo, tanto amato dai renziani, che stanno devastando l'Europa e l'Italia.
Gli italiani, in massa, votano corrotti e mafiosi perché  hanno perso il senso cristiano della vita.
I loro nonni non lo avrebbero mai fatto, ma oggi siamo nell'era della decadenza economica, sociale non casualmente.

Droga libera, test anti droga in diverse città campione

Sono in corso dei controlli con relativo test anti droga per gli automobilisti, in cerca di gente, in genere giovani, ma non solo, che si fanno.
Come per l'alcool anche la droga causa molti incidenti, anche mortali.
È  giusto che questi controlli siano fatti e si riduca la guida sotto l'effetyo di sostanze stupefacenti, per salvare vite umane: bisogna ricordare che la droga comporta la perdita del lavoro e della patente di guida.
La liberalizzazione è  solo una farsa,..... radicale, ma non solo.

Obama presidente, la fine di un'era disastrosa

Il presidente Usa è  stato uno dei peggiori, in assoluto nella storia degli Stati Uniti: la sua politica estera ha generato mostri, come l'isis, messo in pericolo il mondo con rischi di conflitti in  Medio Oriente, guerre croniche  in Libia, in Siria, in Iraq.
Poi c'è  il conflitto con la Russia di Putin, la questione dell'Ucraina, il rischio crescente di azioni terroristiche in Occidente.
Tutto questo è  frutto della sua politica estera  ridicola, interessata, criminale, demenziale.

Fumo, anti fumo, tabagismo che uccide

I morti in Italia sono 100 mila all'anno, in Europa 1 milione e sei centomila, i fumatori in Italia sono 11 milioni, che non si arrendono, neppure di fronte all'evidenza.
Il vizio più  diffuso, che uccide di più  dell'alcolismo e delle droghe, resta fonte di ispirazione di mille banalità: le donne vivono il tabagismo come una liberazione, come un'emancipazione dei loro diritti.
Gli uomini come una rivolta... adolescenziale, anche sino a 80 anni.
I simboli e i significati che giocano contro la salute sono troppi.

Isis, guerra santa islamica, avanzano perché servono

Isis attacca anche l'Arabia  Saudita, pare che nulla e nessuno li possa fermare, mentre il prezzo del petrolio resta basso, le armi vengono vendute  e gli affari per i trafficanti restano ottimi.
Ecco a voi perché  l'isis esiste e resiste, sino a quando un solo fanatico idiota sarà  pronto a morire per loro, sino a quando nella regione ci sarà  ancora una goccia di petrolio loro agiranno, uccideranno, distruggeranno, in nome dei guadagni degli speculatori  criminali.

Borsa italiana, piazza affari, Milano, la Grecia rompe

Il mercato finanziario soffre  per colpa delle voci e delle affermazioni sulla Grecia e il suo duro rapporto con l'euro.
Il difficile talvolta pare superato e altre volte pare dietro la porta: l'uscita della Grecia provocherebbe reazioni forti e contrastanti.
Ora non rimane che attendere.

Politica italiana, elezioni regionali, Renzi sa di perdere

Infatti afferma che le elezioni locali non lo riguardano, non sono un  test per il governo.
Questo è  un mettere avanti le mani, anche se la figuraccia fatta con l'impresentabile gli brucia ancora.
Renzi resterà  al potere sino a quando sarà  utile alle banche, ai poteri forti, poi li manderanno a Firenze a fare la guida turistica, si spera, lavoro a lui congeniale.

Papa Francesco spara lesto, le sue solite affermazioni

Ora dice che è  criminale lasciare morire la gente sui barconi, portando avanti gli interessi degli scafisti, dei mafiosi, degli schiavisti, degli islamisti libici.
Invece è  criminale far salire sui barconi, costringendoli a fuggire dalle loro case, dalla loro terra.
È  criminale la politica estera dei governi occidentali e delle multinazionali, tutto il resto sono ipocrite parole al vento.

Impresentabili di Renzi e la vergogna di chi non ha vergogna

Proporre un inquisito al governo di una regione in forte odore di camorra è  criminale, prima che  demenziale.
Il dramma sta nel fatto che questo individuo potrebbe essere eletto e i fedelissimi del Pd, come i seguaci di Craxi o di Berlusconi o dei democristiani  mafiosi votano sempre costoro.
I pennivendoli evitano la questione e ci giro in tondo, con argomentazioni patetiche.
Quando vedete un renziano, state attenti al portafogli.

29 mag 2015

Borsa italiana, Milano, piazza affari, la Grecia rompe l'anima


Rompe in tutti i sensi e il rischio di una sua uscita dall'area euro riappare all'orizzonte, la fonte, o meglio l'ipotesi pare plausibile ed arriva dal presidente del FMI.
Così  la caduta del mercato era una logica conseguenza, ma alla fine tutto pare preordinato, una partita ad alto rischio, tra UE e Grecia.

Pensioni e lavoro per i giovani, non basta sperare, serve coraggio

Il lavoro non si avrà  mai con il pensionamento degli anziani, ma con le specializzazioni.

Solo creando nuovi lavori, in questa fase storica, si avranno posti per molti, non per tutti, quindi solo investendo denaro in ricerca, scuola  e nuove tecnologie si vincerà  la guerra contro la disoccupazione.

Matteo Renzi batte Berlusconi, la vittoria sta nello stile e nelle bugie

Renzi resta un uomo ... onorato, oso dire d'onore e se qualche voto delle fosche finisce dentro il suo partito, poverino, lui non ha colpa.
Poi ha promesso al suo candidato per la Campania di stare tranquillo, che lo avrebbe protetto ... dallamagistratura, contro un'eventuale decadenza,  in daso di fittoria.
Renzi è  un vero uomo di parola, oso dire.... d'onore.

Impresentabili mafiosi, Renzi non ha pudore

Aveva appena assicurato  che i candidati del Pd erano tutti lindi e onesti, quando è  scivolato sulla banana di suoi ... inquisiti, a rischio decadimento.
Si vede che la morale di Renzi è  limitata, la memoria pue.
Come si possa votare per lui e il suo partito solo i suoi fedelissimi lo sanno.

Comunicato Stampa Aperte le iscrizioni ai corsi di pelletteria ASPI

APERTE LE ISCRIZIONI AL CORSO BANCO E MACCHINA PER ADDETTI PELLETTIERI FINANZIATO DALLE BORSE DI STUDIO ASPI
Al via le iscrizioni ai corsi di formazione tecnico-specialistica in pelletteria finanziati dalle Borse di Studio ASPI a cui gli interessati avranno la possibilità di accedere ad un costo assai inferiore a quello effettivo, e questo grazie al contributi forniti dalle aziende sponsor.

Il progetto Borse di studio ASPI -a cui aderiscono aziende del comparto interessate a investire nel futuro della pelletteria- è finalizzato proprio a sostenere l'accesso dei giovani ai corsi di formazione tecnico-specialistica per addetti pellettieri, abbattendone i costi di ingresso e agevolandone la partecipazione.
Il primo corso finanziato dalle Borse di Studio di cui sono aperte le iscrizioni è il CORSO BANCO E MACCHINA che si svolgerà nella sede della Scuola a Scandicci (Fi): riservato ad un massimo di 14 partecipanti, ha una durata di 300 ore (di cui 80 di stage aziendale) ed è rivolto a tutti i soggetti interessati ad avvicinarsi al mestiere di pellettiere e che siano dotati di abilità e predisposizione per il lavoro manuale, in cerca di prima occupazione, inoccupati, disoccupati e in mobilità.
Il percorso formativo fornisce cognizioni su pellami, sulle materie prime, sugli arnesi da impiegare, sugli strumenti specifici e sui macchinari e permette di acquisire competenze specifiche relative alle principali fasi di lavorazione di prodotti di pelletteria: dalla preparazione al banco all'assemblaggio, montaggio e cuciture fino alla realizzazione di un prototipo completo.
Le iscrizioni sono aperte fino al 10 giugno 2015. Per iscriversi occorre inviare la
 domanda di iscrizione scaricabile dal sito www.altascuolapelletteria.it, corredata dal proprio curriculum vitae.
 L'ammissione sarà poi determinata dall'analisi del cv e/o dal superamento del test di ingresso che si svolgerà il 15 giugno 2015 dalle 9.00 alle 12.00
Il Corso si terrà nella sede della Scuola a Scandicci (Fi) in Viuzzo del Piscetto, 6/8 dal 18 giugno al 24 luglio e dal 7 all'11 settembre 2015 con orario 8.30 – 16.30 Lo Stage dal 21 settembre al 1 ottobre.
Per ulteriori info, scheda di presentazione, costi e modalità di iscrizione www.altascuolapelletteria.it, oppure telefonare in orario di ufficio alla segreteria della Scuola 055.756039 o scrivere a segreteria@altascuolapelletteria.it
________________________________

Expo: Programma eventi Settimana della montagna

MOUNTAIN WEEK 
4-11 GIUGNO 2015

Il Ministero dell'Ambiente ha promosso l'organizzazione di una "Mountain Week", dal 4 all'11 giugno 2015, che si svolgerà all'interno e all'esterno di Expo Milano 2015 e vedrà la collaborazione attiva dei governi dei Paesi alpini, del Segretariato permanente e degli Osservatori della Convenzione delle Alpi, delle Regioni alpine oltre che di altri soggetti interessati a vari livelli amministrativi e del settore privato e della società civile.
La Mountain Week intende promuovere la montagna, le sue produzioni alimentari, i suoi aspetti culturali, sociali, economici ed identitari e comprende iniziative organizzate da diversi soggetti nei Padiglioni di Expo 2015 o direttamente nei territori alpini.
La Regione autonoma Valle d'Aosta, per il tramite di Expo VdA, aderisce alla Settimana della montagna con l'organizzazione di eventi il cui programma, approvato dal Ministero dell'Ambiente e pubblicato in questa sezione, può essere incrementato nel corso del semestre di Expo 2015.
APPUNTAMENTI IN VALLE D'AOSTA
Giovedì 4 giugno alle ore 21 nella Sala conferenze della Biblioteca Regionale di Aosta
Visioni e sapori delle valli del Gran Paradiso
Se  rata a cura della Fondation Grand Paradis. Presentazione della XIX edizione del Gran Paradiso Film Festival, con proiezione di un film vincitore del Gran Paradiso Film Festival, girato nel territorio del Parco Nazionale Gran Paradiso e che ne esalta le straordinarie peculiarità naturalistiche, alla presenza dei registi.

A seguire proiezione di un reportage dedicato ai prodotti enogastronomici tipici del territorio del Gran Paradiso, per favorire la conoscenza del contesto in cui nascono i prodotti e per testimoniare la lavorazione e il savoir-faire che appartengono alla tradizione locale. A tutti i partecipanti verrà offerto un Fondation Grand Paradis pass, che consente di visitare tutti i siti naturalistici e culturali gestiti da Fondation Grand Paradis, della validità di un anno.
Venerdì 5 giugno 2015 - Ore 21.00 nela Sala conferenze della Biblioteca Regionale di Aosta
Spegniamo le luci, accendiamo le stelle. La montagna e l'inquinamento luminoso
Conferenza a cura della Fondazione C. Fillietroz - Osservatorio astronomico della Regione Autonoma Valle d'Aosta e Planetario di Lignan.
C'è un commento ricorrente tra chi ha la fortuna di passare una notte in alta montagna e guarda il cielo: "Sembra di toccare le stelle con un dito". Questo perché nel nostro Paese gran parte dell'ambiente montano, in particolare le Alpi valdostane, è appena sfiorato dal fenomeno dell'inquinamento luminoso. Non a caso è sui monti che sono costruiti gli osservatori astronomici, per esempio l'Osservatorio Astronomico della Regione autonoma Valle d'Aosta. Ma che cos'è l'inquinamento luminoso? La conferenza spiega perché il problema riguardi tutti e come l'ambiente alpino sia un laboratorio privilegiato per sperimentare metodi innovativi di produzione e utilizzo dell'energia in modo intelligente, oltre che per guardare il cielo al telescopio.
Sabato 6 giugno 2015 - Ore 17.00 nella Sala conferenze della Biblioteca Regionale di Aosta
Le montagne del Sistema Solare. Dal Monte Bianco a Mons Olympus su Marte  Conferenza a cura della Fondazione C. Fillietroz - Osservatorio astronomico della Regione Autonoma Valle d'Aosta e Planetario di Lignan.

Esiste un legame profondo tra l'astronomia e le montagne: basti pensare a Galileo Galilei, che proprio scoprendo, con il suo cannocchiale, i monti della Luna, aprì l'era della scienza moderna. La conferenza, tenuta da un ricercatore all'Osservatorio Astronomico della Regione autonoma Valle d'Aosta, mette in relazione i diversi panorami montani del Sistema Solare con quelli della Terra. Il confronto permette di comprendere l'unicità delle montagne del nostro pianeta e quindi perché siano una risorsa preziosa da gestire con cura: un approccio non convenzionale per sottolineare l'importanza dello sviluppo sostenibile in ambiente montano.

Domenica 7 giugno 2015 - Ore 9.30 presso Les Mots-Festival della parola in Valle d'Aosta - Piazza Chanoux, Aosta

 I ghiacciai valdostani: passato, presente e ...futuro?
Conferenza a cura di Fondazione Montagna Sicura, ARPA Valle d'Aosta e Assessorato opere pubbliche, difesa del suolo e edilizia residenziale pubblica della Regione autonoma Valle d'Aosta

 La storia delle Alpi e della Valle d'Aosta è indissolubilmente legata ai ghiacciai: nella storia geologica essi hanno modellato il paesaggio attuale, e con i loro cicli di avanzata e ritiro hanno profondamente influenzato la storia umana, le migrazioni, l'economia. Ancora oggi essi rappresentano un'importante risorsa idrica, paesaggistica e turistica per le regioni alpine e vengono studiati come indicatori dello stato del clima. La continua evoluzione del clima, attualmente in una fase di riscaldamento, ci pone la domanda: come evolveranno i ghiacciai nel prossimo futuro?
Programma:
- Quadro generale sulle attività glaciologiche in Valle d'Aosta (Attività geologiche - Dipartimento programmazione, difesa del suolo e risorse idriche - Assessorato opere pubbliche, difesa del suolo e edilizia residenziale pubblica della Regione autonoma Valle d'Aosta)

- La storia della Valle d'Aosta attraverso i ghiacciai (Augusta Vittoria Cerutti)
 - Lo stato attuale dei ghiacciai valdostani (Marco Vagliasindi, Fondazione Montagna Sicura)
- Il monitoraggio dei ghiacciai e la loro evoluzione futura (Edoardo Cremonese, ARPA Valle d'Aosta)

 Martedì 9 giugno 2015 - Ore 17.00 nella Sala conferenze della Biblioteca Regionale di Aosta
 In cammino lungo i sentieri
A cura della Fondation Grand Paradis e del Parco Naturale Mont Avic.

Proiezione di video inediti girati lungo la rete sentieristica Giroparchi, che ne raccontano le storie, i protagonisti e le peculiarità naturalistiche e lancio della nuova edizione di Girooparchi Nature Trail, il trekking naturalistico itinerante nel territorio del Parco Nazionale Gran Paradiso e del Parco Naturale Mont Avic dedicato alla conoscenza delle aree protette e all'apprendimento della lingua inglese, per ragazzi dagli 11 ai 14 anni. I ragazzi che hanno partecipato alle edizioni passate saranno presenti per raccontare la loro esperienza lungo i sentieri Giroparchi. A tutti i partecipanti verrà offerta la nuova cartina degli itinerari Giroparchi e un Fondation Grand Paradis pass, che consente di visitare tutti i siti naturalistici e culturali gestiti da Fondation Grand Paradis, della validità di un anno. All'evento saranno invitati Massimo Bocca, direttore del Parco Naturale Mont Avic, Michele Ottino, direttore del Parco Nazionale Gran Paradiso, Bruno Bassano, Responsabile del Servizio Sanitario del Parco Nazionale Gran Paradiso e Cristina del Corso, Responsabile del Servizio Turistico del Parco Nazionale Gran Paradiso.
APPUNTAMENTI IN EXPO MILANO 2015
> Lunedì 8 giugno 2015 - Ore 19.30 in Expo Milano 2015. Presentazione a cura di Hervé Barmasse.


La conquista del Cervino di Livio Viano
Lo spettacolo teatrale di Livio Viano racconta la prima ascensione della Gran Becca dalla via italiana. L'opera ripercorre le sfide che Jean-Antoine Carrel e i suoi compagni di cordata hanno dovuto affrontare prima di raggiungere la cima del Nobile Scoglio dalla parte italiana, il 17 luglio 1865. Roberto Anglisani impersona, nel suo monologo, Jean-Antoine Carrel, ripercorrendo la vita del "bersagliere" che diventa, nel prosieguo dello spettacolo, anche la storia di un intero popolo, quello valdostano, abituato da sempre a confrontarsi con la dura realtà dei luoghi e dove la montagna diventa simbolo di grande dolore e grandi gioie.
Mercoledì 10 giugno 2015 - Ore 19 in Expo Milano 2015 presso l'Auditorium di Palazzo Italia
Medicina di montagna: ricerca clinica, formazione e alimentazione
Conferenza a cura della Società Italiana di Medicina di Montagna e della Commissione Medica Centrale del Club Alpino Italiano.
L'incontro è l'occasione per dare conto dello stato dell'arte della Medicina di Montagna e degli importanti risultati raggiunti in materia di formazione, prevenzione, lavoro e ricerca. Un'interessante riflessione sulla storia dell'alimentazione nelle popolazioni che vivono in quota ci riporterà all'importanza del cibo quale fonte primaria di energia per la vita. Il giro del mondo dai Padiglioni di Expo alle tradizioni alimentari che saranno presentate nel corso dell'incontro.
Programma:
La medicina di montagna tra ricerca e sanità pubblica (G. Giardini-Aosta)
Ricerca in alta quota: il contributo delle Università (G. Parati – Milano; V. Verratti - Chieti)
Ricerca in alta quota: il contributo del CNR (L. Pratali - Pisa)
Formazione di alto livello in medicina ed emergenza in montagna (L. Festi - Varese)
Il lavoro in alta quota: raccomandazioni italiane (G. Taino – Pavia)
Pausa – Video di presentazione di Skyway Monte Bianco
Lettura magistrale: Storia dell'alimentazione nei popoli di montagna (D.Gasparini - Padova)
Giovedì 11 giugno 2015 - Dalle ore 10.00 in Expo Milano 2015 presso il Parco delle Biodiversità
Evento di chiusura della Mountain Week negli spazi del Parco delle Biodiversità
Evento dedicato al green marketing per i prodotti di montagna con il coinvolgimento di enti che offrono spunti diversi sull'argomento anche al fine di far conoscere e mettere in rete i produttori dell'arco alpino italiano.
Il percorso sulla montagna attraverso il Parco della Biodiversità sarà declinato su tre cluster: Cluster Ricerca - conferenza di apertura della giornata, Cluster Territorio - esposizione dei prodotti alpini attraverso un percorso tematico che coinvolga enti e istituzioni del territorio alpino, Cluster Cultura - presentazione di mostre, proiezioni cinematografiche e gruppi folkloristici.
Nell'ambito del Cluster Ricerca (ore 10.00/14.00), relativamente alle divulgazioni di best practice e territori, la Regione autonoma Valle d'Aosta presenterà lo studio sui "Nutraceutici in Valle d'Aosta, alimenti benefici per la salute dell'uomo", a cura a cura dell'Institut Agricole Régional di Aosta.
Expo Valle d'Aosta
Responsabile della comunicazione: Piercarlo Lunard

Corrotti, corruzione, governo italiano, qualche articolo di legge non basta

La lotta alla corruzione si vince imponendo fatti e certezze in tutti i settori, dove il merito e la qualità deve seguire regole oggettive, da tutti visibili, trasparenti, ma per fare questo le … furbate governative non servono.
A dire il vero è tutta la nostra società che non riconosce il merito, ma solo una brutta  caricatura del merito, dove le panzane e le apparenze prendono il posto ai fatti oggettivi, misurabili.

Mafia impresentabili, elezione regionale nel caos e parole al vento

La mancanza dei controlli sui personaggi è già un fatto grave, ma è anche più grave il fatto, di questi impresentabili, dentro le liste delle prossime regionali, lascia perplessi: la mafia ha ancora degli ottimi rapporti con i partiti, con il potere politico e … in troppi tacciono.
Quindi il malaffare fa parte ancora del mondo degli.. affari e la casta non rinuncia a trattare, a scndere a patti con costoro, il male assoluto della terra.

Libertà di stampa, di espressione, di pensiero, di parola, la lotta è appena iniziata

La nostra libertà è un patrimonio ineguale, mentre le censure partano sempre da chi è timoroso di perdere potere e interessi, da gente ottusa, ignorante, spesso stupida.
I censori non sono mai persone intelligenti, anzi, sono spesso degli ottusi idioti.
Eppure la maggior parte del mondo è in mano a questi cretini, teocratici, nazionalisti, fascisti, feroci censori verso chi non la pensa come loro.

Login Facebook, accesso, accedi, twitter, la faccenda del degrado culturale

Il villaggio globale, ovvero un mondo uniformato e corruttore per i giovani, che vedono un mondo falsato dai fanfaroni, non solo governativi.
Infatti chi la spara più grossa … vince o si fa vinto che abbia vinto.
La mancanza di interessi nei giovani preoccupa, preoccupa la mancanza di sogni e speranze di cambiamento politico, la rassegnazione è dominante, tutto appare confuso e complicato, triste e in mano a ragazzi che non sanno cosa fare perché… spesso non sanno.

Immigrazione in Italia oggi, migranti, sbarchi e guerra libica, le scelte del passato costano

Oggi la Libia è frantumata e gli islamisti, con l’appoggio dell'Onu e anche del Vaticano, parlano di risposta militare se qualcuno oserà fermarli nei loro traffici di esseri umani.
Ormai quattro banditi e un pugno di esaltati dementi si possono permettere di minacciare la grande e ricca Europa Unita, ma anche debole e confusa, oltre che con … la coscienza sporca per questi traffici di esseri umani.

Beppe Grillo Blog, le differenze costano care e il M5S ha troppe anime

La qualità dei ragazzi entrati in politica, oltre a una buona onestà culturale e una.. discreta lealtà da parte di molti di questi ragazzi non è sufficiente a limitare i danni di una politica confusa, urlata, giusta e desiderosa di giustizia, ma senza programmi articolati, con priorità fondamentali.
Qualche priorità ci sarà, ma ci saranno anche scelte e proposte molto pericolose, come l’uscita dall’euro, per esempio, o discorsi di sinistra e di destra mischiati.

Cristiani, Cristianesimo, fede contrasta per colpa di troppi ipocriti

L’ipocrisia sta alla base di troppe religioni organizzate, oltre che è la base stessa delle sette … maligne, che tanto male fanno al mondo.
La verità ti  libera ed è meglio essere giudicato un po’… eretico che essere un falso fedele dalla doppia faccia, sempre pronto a tradire e sempre pronto a ricevere i vantaggi terreni di tutte le situazioni.
I bacia pile sono da sempre la cattiva moneta che scaccia quella buona, per colpa di troppi fedeli e clericali ciechi e sordi.

Interessi e usura, Banche italiane e le colpe dei clienti

Troppe volte si ragiona come se fosse da furbi… non pagare i debiti, piccoli o grandi che siano.
Quando si finisce in rosso sul conto o non si pagano le multe per esempio, significa finire in una lista negativa, per pochi soldi spesso si perdono diritti importanti.
Si è considerati inaffidabili dalle banche e queste non danno più prestiti personali o mutui, così da finire in mano degli usurai.

Intelligenza artificiale, guerra astrale, guerra e potere

E’ impossibile immaginare un mondo senza guerra, ovvero senza scontri per dominarlo: la guerra oggi si combatte con l’intelligenza artificiale, che sarà usata per dominare il pianeta, dal mercato finanziario sino a quello … malavitoso, contro il crimine o per il controllo del territorio.
La guerra di religione, per il controllo anche delle idee, seguirà una sua logica precisa, chiara: quella tribale, dell’Omo Sapiens, Sapiens, che non è ancora uscito dal suo villaggio… primordiale, dal punto di vista mentale.

28 mag 2015

Piazza Affari, Borsa Italiana, Milano, REALIZZI IN ATTESA DI CERTEZZE

Le certezze sono la base di tutti i giochi speculativi e finanziari, senza un minimo di stabilità Piazza Affari diventa il Super Enalotto o un gratta e vinci.
Per fortuna la questione greca si sta sciogliendo e la partita tra Ue e il governo greco dovrà avere, a presto, una risposta certa, positiva si spera.
Intanto restiamo a guardare, rischiando un po’ se si entra …. nel gioco del mercato finanziario.

Pensioni, con quota 100, 96, 95, vecchiaia, donna, anzianità, sogno impossibile per quasi tutti

La pensione è ormai una barzelletta, perché il sistema italiano ha confuso l’assistenza sociale con le pensioni maturate dei lavoratori.
Lo schifo è appunto questo, i lavoratori, traditi dai sindacati e dai partiti al potere, sono stati derubati dei loro contributi, tranne per pochi privilegiati della casta e amichetti.
Il sistema funzionerebbe se si ponessero dei limiti, ovvero togliere i diritti acquisiti a troppi privilegiati, togliere i favori ai falsi invalidi, ancora presenti, mettere una regola sulla reversibilità, ovvero legandola agli anni di convivenza e la differenza di età.

Borsa Italiana, Milano, Piazza Affari, tranquilla e attesa dopo il rimbalzo

Tutto è calmo, quasi di assestamento, con i titoli in ripresa lenta o con qualche realizzo, ideali per chi si muove in giornata, senza troppe preoccupazioni o sbalzi improvvisi.
L’attesa è sempre per la Grecia e le notizie, sempre contrastanti, lasciano i mercati dormienti.
La situazione interna appare tranquilla, con un renzi fermo nelle sue prese di posizione delle sue prese per il c…..

Immigrazione in Italia oggi, migranti, sbarchi, Unione Europea e Onu lontani e inadeguati

Mentre Renzi ci sorride sempre, come certi venditori di pentolami di scarso valore, dai manici subito rotti, gli sbarchi e l’invasione prosegue, per la gioia dei negriere e dei mafiosi, per dare altri manovali al crimine o schiavi alle cooperative.
Il gioco sporco sta nel chiamare tutto questo con il nome di operazione umanitaria con fini solidaristici.
Il sistema per fermare tutto ciò esiste, facendo del bene vero a tutti, ma non si vuole intervenire, perché gli interessi sono tanti.

Cristianesimo, la forza di un pensiero che ha il cuore nella razionalità

I cristiani non di solo fede vivono, ma anche di razionalità, anche scientifica, svuotata del simbolismo dell’Ottocento, quando la scienza era vista come una vera religione, fine a se stessa.
La fede invece è una … scommessa, o se preferite un atto d’amore verso il prossimo e Dio: credere è accettare che tutto abbia un senso e questo senso è l’amore di Dio verso gli uomini, il coraggio sta appunto nel non vedere che le cose abbiamo un senso e noi siamo solo dei predatori della vita.

Intelligenza artificiale, il pericolo è tra noi

Il rischio che qualcuno usi questi nuovi sistemi per fini malsani, criminali, aumenta ogni giorno, infatti la guerra domani sarà con questo strumento e gli esseri umani saranno vittime o carnefici a distanza.
La guerra è sempre più una questione di potere e di scontri di mondi diversi, che non possono più stare assieme, per le differenze culturali e sociali, ma che il mondo attuale costringe a vivere uno accanto all'altro.

Facebook, accesso, login, accedi, twitter, il padrone ti spia

I datori di lavoro possono controllare su Facebook i loro lavoratori, per vedere e capire cosa dicono e scrivono, è… un loro diritto, così pare.
Anche se non lo fosse loro lo fanno da anni, controllano i loro dipendenti per sapere se parlano male di loro o dell’azienda.
Poi controllano altre cose per capire se conviene tenere o mandare a casa il lavoratore, magari i soliti dati sensibili saranno usati per selezionare meglio i dipendenti, sempre più schiavi.

ultime notizie politica italiana, estera, Renzi segue i poteri forti

La forza di Renzi sta nella sua debolezza, ovvero nella sua posizione di sudditanza di fronte ai potenti del mondo e d’Italia: le banche e i poteri forti nazionali e internazionali non potevano trovare un … servitore migliore.
Le sue non riforme sono come vogliono… loro, ben organizzate per i loro interessi e con belle frasi di rito per dimostrare che loro lavorano bene, le bugie di Matteo superano la decenza e ne spara una al giorno, i disoccupati aumentano, ma  pure i nuovi contratti di lavoro, lui è il nuovo, così dice, scordandosi di decenni di governi di centro sinistra, da dove è uscito.
Peggio di così si muore.

Renzi, Berlusconi, due uomini per una poltrona

Lo stile dei due è  simile, con una stampa prezzolata favorevole che copre tutte le promesse non mantenute, la disoccupazione cresce, ma i nuovi contratti, obbligatori per legge, aumentano.

Anche il più  cretino tra i giornalisti potrebbe far assorvare che ormai le assunzioni si fanno con i contratti della Job Act di Renzi, non ci sono alternative.
Poi altri successi nessuno  li vede, neppure i giornalisti dek Tgg1, tanto servizievoli, ne trovano.
Matteo, come Silvio,  continua a parlare, a ... promettere.

Elezioni e iImpresentabili, la gente non dovrebbe votarli, ma li voterà

Renzi  dice tante "renzate", i mafiosi nel Pd non si sono, ma gli scandali per personaggi condannati e presenti nel suo partito sono reali.
Mi chiedo da tempo come possano ragionare i poveri elettori del Pd, se ci sono ancora quelli che votano per un'idea e non per voto di scambio.
Per anni hanno urlato contro Berlusconi, accusandolo di essere un mafioso, poi si trovano Renzi, con gli stessi atteggiamenti del Cavaliere.
Non si guardano mai allo specchio?

Calcio mercato, scommesse, Fifa e tutti i corrotti del mondo

La corruzione è  un male mondiale e la Fifa si è  dimostrata un'associazione indegna, di corruzione da livelli planetari, altro che i nostri calciatori, che si vendevano una partita per qualche centone.
Il calcio, sport popolare per eccellenza, è  tutto  un falso?
A quanto pare pure i signori in doppio petto della Fifa sivendevano per 150 milioni di euro, non erano dei dilettanti loro.