28 apr 2018

Italia e i cambiamenti nel mondo del lavoro - ARDUINO ROSSI

Un tempo solo le raccomandazioni contavano, quasi sempre se non sempre: questo mondo pare perdere i colpi, pur resistendo in certe realtà.
Oggi si lavora anche.....per i propri meriti personali e le idee politiche, religiose contano poco.
Un tempo invece essere contro il sistema, di sinistra estrema, portava alla fame, alla disoccupazione, o alla resa.
Oggi però tutti sono a servizio del potere ...... prostituito, gli ideali politici sono morti nei giovani.....così c'è chi li sfrutta.

Miseria e sviluppo, solo la conoscenza ci salverebbe - ARDUINO ROSSI

Io credo,  anzi i fatti lo dimostrano, che il sapere,  con o senza titoli scolastici, dà un futuro, il riscatto sociale, agli ultimi.
Infatti chi trova lavoro  ha risultati e ....non muore di fame, mentre i miseri del pianeta so o sempre analfabeti o quasi.

Immigrazione e guerra sociale, orrore e morte - ARDUINO ROSSI

Il terrorismo islamico è un grande alleato dei fascismo,  pare che se non esistesse dovrebbe essere creato apposta. 
Con il terrore si hanno desideri razzisti feroci, si vuole la pulizia etnica, si chiede uno Stato forte, da non discutere.
Si avrebbe ordine disciplina senza usare il bastone, con i valori classici imposti, Dio,  Patria e famiglia.

Politica e delusioni, da sempre - ARDUINO ROSSI

Le promesse sono tante, i fatti poi sono difficili da applicare, perché il potere politico, i  Italia in particolare ha attorno mille cattivi servi, giudici e burocrati incapaci o che remano contro.
Anche il politico migliore può  fare poco, se non si libera di costoro, ma sarebbe antidemocratico: per questo motivo i dittatori fanno ciò che altri non sanno fare, non possono fare.

Essere cristiani, unica salvezza - ARDUINO ROSSI

Non parlo della vita eterna, dopo la morte,  ma ho notato  che chi vive concorrenza il messaggio di Cristo, crea serenità attorno a sé e per se stesso.
Il dolore nasce sempre da valori non cristiani, o opposti al Vangelo: egoismo, odio, vendetta, presunzioni, vendette soprattutto mancanza di carità  verso il prossimo genera solo disperazione.

Il governo è la quadratura del cerchio, atto impossibile - ARDUINO ROSSI

Il governo non sa da fare, pare sentire oggi, ma le loro liti dimostrano loro limiti umani, anche personali.
Chi parla e promette troppo poi non ha idee chiare e non sa fare compromessi,  che chiunque può ottenere, basta sapere bene cosa si vuole, rinunciando a qualcosa da entrambi le parti.
I nostri politici invece sono solo dei.....parolai, a quanto pare.

Lavoro nero, causa di tantissimi mali - ARDUINO ROSSI

Lo sfruttamento dei lavoratori precari e dei disperati, da pagare sempre meno, favorisce situazioni terrificanti nelle periferie, ma nessuno vuole contrastarlo seriamente, non con il carcere, ma con multe, sanzioni e sequestri di beni, chiusure di attività.
Poi, se costoro continuano, sarebbe giusto passare ai metodi più duri, con il penale.
Ecco a voi il minimo per dare una spinta a questo Paese: basta economie da Terzo Mondo, ma favoriamo, con la detassazione, le nuove tecnologie, imponendo il salario minimo, come hanno fatto all'estero.

Terrorismo islamico e criminalità, figli di una stessa cultura - ARDUINO ROSSI

Il degrado sociale avanza, con la mancanza di posti di lavoro in settori non specializzati, manovali e affini, per esempio.
Sempre nuovi arrivi fanno crollare i salari regolari e del lavoro nero in certe imprese ed attività marginali della nostra economia.
Il crimine è una loro specializzazione, ovvero la manovalanza del crimine è di loro competenza, così che le carceri sono piene di loro, ma la politica della tolleranza fa ancora molte vittime nelle periferie nazionali.
Tutto questo genera le condizioni per favorire la propaganda islamista, che prende piede tra questi disperati, sempre più disperati, mentre l'integrazione non la vedono neppure i giornalisti di Rai 1 e i papisti.

Disoccupazione e precariato, il futuro sarà tragico - ARDUINO ROSSI

Lavorare sino a 70 anni è un assurdo e la pensione pubblica un sogno lontano, anche misero: i salarti sono sempre da fame, sempre più da miseri.
Ecco il futuro dei giovani italiani, ma il peggio non è ancora arrivato: arriva l'automazione completa, ovvero i robot intelligenti che ruberanno posti di lavoro alla gente meno specializzata.
Quindi, per sopravvivere, servirà sapere e sapere e tanta razionalità, da usare di volta in volta.
Auguri a tutti.

Neocolonialismo è peggio del nazismo - ARDUINO ROSSI

Ha molti volti e molti scopi economici, politici di dominio, becero come la cultura che lo favorisce ancora.
E' lo sviluppo economico che nasce dallo sfruttamento di manodopera poco o per nulla specializzata e delle loro materie prime, con l'ausilio di classe dominanti locali di stampo teocratico e feudale.
Si appoggiano squallidi individui, malati mentali, pazzi da psichiatria talvolta, in modo da favorire tutte le scelte economiche favorevoli a certe multinazionali, eredi delle grandi compagnie che sfruttavano le colonie un tempo.

Centri sociali violenti, a servizio della casta e dei padroni - ARDUINO ROSSI

Loro non lo sanno, ma sono lì, non solo perché la mamma e il papà dà a loro la mancietta a quasi quarantanni, ma perché servono.
Pare che se non esistessero sarebbero da cercare, creare e....pagare.
Infatti le loro provocazioni portano sempre più voti a destra, che diventa sempre più ....fascista.
Inoltre loro lavorano per la sinistra....che ha il suo cuore nelle banche.
Li lasciano agire, occupare edifici in disuso e li lanciano, appunto come squadristi, contro gli avversari e nessun magistrato agisce, vede e provvede.

LAVORO CERCASI, I TECNICI INDUSTRIALI VANNO A RUBA - ARDUINO ROSSI

Il lavoro è un bene raro, ma non per chi ha esperienza tecnica, scientifica, per chi sa fare qualcosa.
Un tempo però i disoccupati erano spesso loro perché da quelle scuole uscivano i....ribelli, gli eversori.
Così il sistema del precariato fa giustizia, se così si può dire, degli anni lontani dei raccomandati ai primi posti e dei poveretti esclusi: ai padroni non interessa più che idee hai, ma se gli rendi.

27 apr 2018

Cristianesimo, che fatica! - ARDUINO ROSSI

Lo sforzo talvolta appare immane e più volte si ripete la frase di Gesù in Croce. "Dio mio, Dio mio, perché mi hai abbandonato?"
Troppi dubbi salgono non dall'osservazione delle cose, della natura, ma dalla storia e dal comportamento di troppi cristiani....fasulli, dubbi.
Il male peggiore lo si trova quando la religione si confonde con la politica, con gli interessi economici: troppi errori ed orrori si sono commessi in passato e si continuano a commettere.
Il nome di Dio è usato e abusato, giocando sull'ambiguità e sulla malafede: ci sono troppi dogmi di....fede che celano interessi sporchi, inconfessabili.

Fascismo e antifascismo, spiegatemi la differenza? - ARDUINO ROSSI

La violenza non ha mai una giustificazione, dicono e io sarei un ipocrita, perché ho visto molto peggio, nei miei vent'anni, ho approvato molto di più, di qualche fantoccio reso a bastonato, dei giorni nostri.
Però, senza fare il verme buonista, che il diavolo se li porti tutti a casa sua, io credo che lo scontro tra fascisti e ....presunti anti sia ormai una grande buffonata storica, senza altro scopo che quello di giocare alla guerra, come bambini mai cresciuti.


Italia e soluzioni tecnologiche in burocrazia - ARDUINO ROSSI

https://notizienews1.blogspot.com/

I super burocrati nazionali, tanti, inutili, anzi, spesso dannosi e costosi, odiano i computer e Internet: nei loro incubi c'è la digitalizzazione: ridurre le pratiche e la velocità delle richieste burocratiche darebbe un grande impulso all'economia reale e  un taglio dei costi della spesa pubblica di decine di miliardi di euro.
Invece i politici e i burosauri resistono al progresso, come i cavalieri medioevali resistevano, in vano, alle armi con la polvere da sparo: è solo questione di tempo, ma alla fine loro finiranno nel museo, accanto ai dinosauri.

Istat, 7 milioni di poveri, ma non bastano - ARDUINO ROSSI

A quanto pare a loro sembrano pochi, perché più disperati abbiamo meglio va per loro, abbassando così, sempre più, il costo del lavoro.
Il sistema segue una sua logica precisa, con tanta ipocrisia buonista per nascondere questa atroce verità: la povertà ....rende ricchi i padroni, gli scafisti, i caporali, i negrieri in genere.
Sì, poi sopra tutto abbiamo la benedizione papale e la....solidarietà sindacale, ma andate tutti a cagare.

Violenza, terrorismo e criminalità, emarginazione, repressione e pulizia etnica - ARDUINO ROSSI

Ecco a voi il frutto amaro dell'integrazione europea: la vera integrazione la si fa con la ...cultura, che genera sviluppo e risultati anche concreti.
Io non credo nella sotto cultura della nostra rachitica scuola, che genera mediocri e sfigati.
Intanto i semi analfabeti che escono dai nostri istituti scolastici sono sempre più dei perdenti, degli emarginati, nelle nostre periferie multi etniche: quasi mai certe etnie sbucano dalla loro miseria, per mille motivi culturali, tradizionali.
Così eccoli armati, rabbiosi e furiosi, anzi feroci, pronti a colpire: da questa situazione uscirà una repressione disumana ed assurda, gli orrori non mancheranno, forse nello stile anglosassone, con ghetti dove la gente muore di miseria e malattie varie, ben chiusi alle .....persone per bene.

Treni italiani, perché dobbiamo pagare i biglietti anche per loro? - ARDUINO ROSSI

Loro non pagano mai, hanno....il diritto di non pagare, anzi minacciano i controllori e se questi  questo è razzismo e servirebbero delle pene adeguate per chi consente tutto questo, cercano di farli scendere e abbiamo certi giudici che li condannano...per abuso di potere.
Quindi solo noi, italiani di vecchia data, nati italiani da generazioni presenti su questo misero suolo, che dobbiamo pagare.
Scusate, ma questo è razzismo....contro gli italiani.

26 apr 2018

Fake News, arriva la censura dell'Unione Europea - ARDUINO ROSSI

Questa Europa è una schifezza disumana, questa non è una cattiva notizia, ma la verità storica: il politicamente corretto di Bruxelles batte i regime teocratici.
Infatti le leggi per chi calunnia o inventa idiozie sono sempre esistite, come le leggi contro la credulità popolare, ma creare situazioni di censura, imponendo una verità ufficiale, che parte dai buffoni di Bruxelles pare che superi il buon senso e ci riporti dentro un regime fascista, imperiale....impestato.

Gran Bretagna, giustizia lodata dai nostri radicali, patria....della democrazia e altre schifezze simili - ARDUINO ROSSI

La democrazia è stata spesso una forma di non...democratica visione della realtà: le peggiori espressioni criminali del secolo scorso sono uscite dalle ....democrazie borghesi, liberiste e neo liberiste.
I primi democratici della storia uccisero Socrate, il filosofo della verità: da allora la prima vittima dei democratici della storia fu appunto lei, la verità.
Infatti i primi campi di concentramento della storia li crearono gli inglesi in Africa, contro i boeri, che volevano mantenere la loro libertà, poi i colonialisti democratici causarono guerre e repressioni, che provocarono, nel Novecento, direttamente o indirettamente, almeno 80 milioni di morti, mentre il neo colonialismo democratico, spesso di stampo anglosassone, ne ha ammazzati molti, molti di più.
Come sono buoni i....democratici!
Battono anche i nazisti per umanità e solidarietà umana, specialmente se anglosassoni.

Giustizia sociale, il pauperismo è l'unica eterna risposta - ARDUINO ROSSI

Pauperismo è un modo di vivere, di pensare, che fu sia di ...certi eretici e di certi cattolici, ci furono quelli filo protestanti che filo papisti, molti però subirono atroci suplizi, da parte di coloro che li vedevano come eretici, ma in realtà erano solo cristiani che praticavano la carità e l'essenzialità di vita, fatta solo di cose elementari, semplici, lavorando onestamente.
Tra loro abbiamo Francesco, quello vero, non quello.....attuale.
Oggi il pauperismo ci salverebbe, infatti non piace, guarda il caso, a Silvio Berlusconi.

Italia, terra perduta? - ARDUINO ROSSI

La tristezza è immensa perché non esiste una forza politica capace di risolvere i problemi nazionali: i 5 Stelle promettono e poi vanno con il Pd, o cercano un accordo con i....bancarottieri e amichetti vari.
La fine di questo movimento sgangherato è facile da prevedere, in tempi brevi si spera.
Il futuro sarà nero, ovvero ...fascista e faccio le condoglianze a molti italiani.

M5s e il vaffanculo da dedicare a loro - ARDUINO ROSSI

Ne ho viste troppe e sono preoccupato per questo mondo e questa povera Italia, non so sperare e per i 5 stelle non ho sperato molto, anzi...
Oggi però la delusione supera le mie peggiori ipotesi: hanno appena smesso di mandare il PD a fan culo e ora si vogliono mettere assieme.
Provo disgusto e schifo, ma questa volta gli italiani si meritavano qualcosa di meglio e serve un vaffanculo dedicato a tutti loro, che hanno il culo sulla poltrona del potere e non se lo vogliono scollare. 

Terroristi importati, i lavori che gli italiani non vogliono più fare - ARDUINO ROSSI

Un tempo c'erano italiani che facevano....stragi di Stato: i condannati in modo definitivo sono stati pochi ed erano...neri, ovvero fascisti.
Oggi invece le stragi ...gli italiani non le vogliono più fare ed ecco che qualcuno.... importa non solo i braccianti, i manovali per l'edilizia, le puttane da strada periferica, gli spacciatori.
Ora ecco a voi.... i terroristi: questi sono islamici, ma il mercato mondiale, ultimamente, non offre di meglio.
Ci mancavano?
A qualcuno servono pure loro, per distrarci dai grandi problemi sociali, ambientali, per non preoccuparci dei corrotti e dei bancarottieri.

25 apr 2018

Il 25 aprile è nata una puttana, si cantava un tempo - ARDUINO ROSSI

Di chi sto parlando?
E' semplice, di questa sinistra con i suoi intrallazzi, della sua retorica ormai vuota, ma con dentro troppi imboscati che la sfruttano: i sindacati, distributori di posti fissi nelle pubbliche amministrazioni, per esempio, oppure i difensori dell'illegalità che non si può toccare, come quella dei centri sociali, o dei parcheggiatori abusivi, ma solo di colore.
Sì, se è questo il frutto della resistenza, è una mela avvelenata, che ci ridarà il fascismo, che potrà essere quello nostalgico o quello del politicamente corretto: è solo una faccenda di forma e non di sostanza.

M5S e la fine di un partito - ARDUINO ROSSI

Si può dire che questo infelice atto, questo matrimonio che pare un incesto, una cosa repellente, disgustosa, contro natura in tutti i sensi, non deve avvenire.
La sinistra storica è morta e tutto appare confuso, assurdo, ridicolo: prima i 5 stelle li mandavano a fan culo, oggi li vogliono come alleati.
Si sono scordati dell'Euro, delle banche ...salvate con i nostri soldi, dei bancarottieri intoccabili.
Tutto è passato e la loro politica pare ridicola, buonista, una brutta copia di quella di Matteo Renzi: a quel punto votavamo direttamente il fiorentino, perché almeno non è un cretino, lui.

Povera resistenza, la povertà culturale colpisce - ARDUINO ROSSI

Il Paese è alla deriva e loro....scendono in piazza, ma tutto appare un po' ridicolo e vecchio, anzi, ammuffito: la lotta per la libertà comporta almeno la voglia di difendere le idee, o meglio la critica  intelligente e le analisi con un ordine razionale.
Oggi tutto è un parlare a vuoto e le contraddizioni sono molte, assurde, ridicole, patetiche: gli scemi non faranno la storia, ma i danni tanti, i crimini pure.

Stato Mafia, tutti sapevano e non parlavano - ARDUINO ROSSI

A dire il vero questo rapporto era così evidente che solo i poveri idioti, fedelissimi della politica al potere, non si erano accorti.

La mafia è nemica dello Stato, ci hanno raccontato per anni, ma la verità è opposta: la mafia fa i lavori sporchi che lo Stato non può fare.

lo spaccio di droga, la prostituzione, il gioco d'azzardo appartengono a loro, ma anche il caporalato e il traffico di carne umana, detto immigrazione, sono attività ...gestite dai mafiosi, che lavano i soldi sporchi nelle banche nazionali: basterebbe verificare questi denari, che non sono più, anzi non lo furono mai, fuori dal circuito....legale.
Sì, la nostra società è frutto di questi due ...Stati, quello legale e quello illegale, che non si scontrano, ma si corteggiano, perché poi il denaro sporco ritorna nella legalità e genera .....imprenditori di successo e brillanti uomini d'affari, così certi giornalisti li definiscono.


M5S, dai vaffan culo agli accordi governativi - ARDUINO ROSSI

Questa scelta, di sposarsi con il Pd appare ridicole e una presa per il sedere degli italiani: i cambiamenti di rotta proseguono da tempo.
Si dice tutto, il contrario di tutto, sposando tutte le posizioni, criticandole allo stesso modo.
Il M5S, sicuramente, ha dietro interessi internazionali grandi, infatti prima criticava la politica estera occidentale e l'Euro, oggi è fermo a queste posizioni, filo atlantiche e filo Unione Europea.
In pratica ha rivoltato la frittata ed oggi pare la brutta copia del PD di Renzi, del partito radicali, dei centristi alla Alfano.

25 aprile 2018, la tristezza - ARDUINO ROSSI

La lotta per la libertà è finita?
I giovani non credono più nei diritti e tutto appare confuso e in decadenza.
La sinistra è morta e questa sinistra, deludente, senza lotta di classe, doveva morire, ma ormai tutto pare una grande buffonata e i salti di posizione paiono dentro gli interessi economici di parte e nulla più.
Povera resistenza...tradita e venduta per 30 denari.

24 apr 2018

PD e M5S, il baratro si spalanca - ARDUINO ROSSI

Prevedere orrore e morte, disastri economici e fughe di capitali è il minimo: disoccupazione, miseria e lutto ci attendono, per colpa di qualcosa di veramente molto, molto dannoso.
I bancarottieri si uniscono ai fanfaroni, che per anni hanno parlato male dei bancarottieri e oggi ci vanno al governo assieme.
Posso dire che è la cosa peggiore che ci poteva capitare, dopo le invasioni barbariche.

Dio ci perdoni per aver perso la nostra ...anima - ARDUINO ROSSI

Io parlo non tanto e non solo della nostra coscienza, della nostra anima eterna, ma della nostra anima....culturale, ovvero del nostro modo di pensare che nasce dalla cultura occidentale, razionale e anche spirituale, pure cristiana.
La perdita di tutto questo ci sta portando alla dannazione, ....in terra per ora: il sincretismo è spesso figlio del cretinismo, ovvero idee irrazionali, confuse. strampalate. con affermazioni risibili, ci stanno invadendo.
Il nazismo di fatto è risorto, ma politicamente corretto.

PD e M5S, questo governo non sa da fare. - ARDUINO ROSSI

Utilizzando la frase dei bravi di Don Rodrigo, nei Promessi Sposi "Questo matrimonio non sa da fare!", non resta che attendere, perché i renziani non si arrendono, neppure di fronte all'evidenza, poi siamo al ridicolo: prima li smontano, i democratici (definiamoli così) poi li prendono....in matrimonio.
Siamo al ridicolo?
Da rivoluzionari a pantofolai in poltrona.....ministeriale, ecco a voi la metamorfosi dei 5 Stelle.

Terrorismo islamico, per ora interessiamo poco, ma prepariamoci - ARDUINO ROSSI

I morti italiani sono solo all'estero, nelle piazze e nei concerti, attaccati dai dementi fanatici islamisti, in Germani e in Francia, in Gran Bretagna.
Però non illudiamoci, noi interessiamo poco e solo per la faccenda di Roma, da conquistare da parte loro, può spingere qualche esaltato ad agire, a dire il vero dedito sempre ad attività su Internet, ma i nuovi programmi di controllo, forse con l'intelligenza Artificiale, oltre a scoprire i nostri dati, servono ad individuare questi.....poverini, pronti ad andare all'inferno per Allah. 

Intelligenza artificiale, ci aiuterà o ci distruggerà? - ARDUINO ROSSI

Io non la temo, ma spero che ci aiuti, anche perché non ho mai letto i libri di fantascienza e so bene che le macchine non avranno mai la coscienza di esistere, che le renderebbe veramente pericolose, come scrivono certi...ingenui sulla stampa.
In realtà queste potentissime nuove realtà tecnologiche sono pericolose come qualsiasi scoperta umana, se sfuggono di mano, ma sono anche pericolosissime se dietro, a usarle è un folle, un esaltato o altro.
Non lascereste mai certi strumenti a chi non li sa usare....è tutto qua il problema.

M5S e i dubbi legittimi generazionali wrestling - ARDUINO ROSSI

Loro sono puri e duri?
Posso avere qualche dubbio, noi abbiamo di fronte una generazione debole, che non sa cosa fa e che è vittima dello sfruttamento, il lavoro precario, poi è .....molto, molto ignorante, ovvero non possiede quella cultura seria ed attiva, che ti permette di analizzare la realtà.
Così questi....disoccupati 40enni, che non si vogliono, giustamente e a torto, sporcarsi le mani, perché non sono ....operai, ma ....piccoli borghesi ed attendono il posto ....decoroso.
Sì, questa generazione ci ha dato appunto il M5S e io ho molti, molti dubbi....

23 apr 2018

Potere Politico e nuovo e vecchio, in Italia non si vedono soluzioni ai problemi - ARDUINO ROSSI

La risposta economica al nostro Paese sta nella lotta ...all'ignoranza, anche tecnologica, anzi, soprattutto scientifica e tecnica, in questa fase storica.
Il potere politico attuale cambia....volto, ma non stile: serve una riforma delle pubbliche amministrazioni, con tagli alle procedure antiquate, doppie e inutili, poi passare tutto al digitale, per ridurre i costi dei servizi pubblici burocratici.
Serve una politica che premi l'uso delle nuove tecnologie e le diffonda, favorendo le ditte che si rinnovano, serve la lotta alle corruzioni e alle mafie, che stenta sempre a partire da noi.
Invece ci offrono il reddito di cittadinanza, aggravando il debito pubblico e nulla più.

M5S al potere mostra il sedere - ARDUINO ROSSI

Loro, costoro, si stanno dimostrando il peggio assoluto del Paese: dopo tante parole vomitate, a torto o a ragione contro la casta, ma quasi mai contro i faccendieri che dominano l'economia nazionale.
Sono contro il voto di scambio, ma promettono il reddito di cittadinanza che è un insulto per tutti, tranne per i cretini e i fannulloni, dannosissimo alla nostra debole economia, per un po' di voti.
Sono un po' radicali, un po' democristiani e un po' fascisti, a secondo del caso e delle situazioni.

25 aprile, il tradimento storico e gli idioti di sempre - ARDUINO ROSSI

La sinistra è morta, grazie a Dio, ma la lotta contro il fascismo no: bisogna combattere contro tutti i fascismi, che spuntano dalla non cultura trionfante, dalla meschinità di troppi giovani, dalla codardia di troppi meschini in cerca di posti comodi.
La lotta continua, ma siamo in pochi a credere nella libertà che si ha solo con la libertà di parola, fatto in Italia sconosciuto: a scrivere un Bloog si rischia la rovina economica, la prigione no, perché sarebbe troppo da....fascisti espliciti.

Cristiana bruciata viva perché non voleva convertirsi all'Islam in Pakistan - ARDUINO ROSSI

La vicenda è terrificante ed è stata ignorata dai commenti sui telegiornali nazionali, ma che sperano sempre in un ritorno del PD, a dire il vero, tenuto in vita proprio dai nostri...logorroici pennivendoli.
Lui la voleva sposare e visto che resisteva, voleva restare cristiana, lui invece se la voleva....per se stesso, in tutti i sensi.
La rabbia che cresce dentro sta nello schifo che si prova davanti a queste notizie, perché noi abbiamo i buffoni al potere e i giornalisti che ci raccontano la fiaba dell'islamismo buono me tollerante.
Prima o poi il diavolo si divertirà con le loro chiappe da ....buonisti: è solo una questione di tempo.

M5S con il Pd? Che presa per il sedere! - ARDUINO ROSSI

Dopo una lunga lotta contro  il Partito Democratico, padre e madre di tutti i problemi nazionali, a dire il vero su questo fatto non ci sono dubbi, loro cercano un accordo, con chi difende i bancarottieri e i negrieri, bacia le chiappa ai leader e padroni europei e ci svende per trenta denari ai faccendieri.
Cosa stanno facendo i 5 Stelle?
E' semplice, basta ricordarsi cosa disse Andreotti, prima dei baci ai boss mafiosi: "Il potere logora chi non l'ha!"
Loro, i grillini, si vendono veramente il ....per una comoda poltrona di ministro?

Papa Francesco paga il gelatino ai barboni di Roma - ARDUINO ROSSI

Costoro avrebbero preferito un grappino, in genere, ma si sa che il papa ha i modi di un buon......papà e eccolo a pagare il gelato a chi ha bisogno di tutto o vive nel crimine, nella miseria nera.
E' una presa per il culo?
No, il papa si sente serio e buono, questo è il drammatico.

22 apr 2018

Buonissimo, ospitali, negrieri, padroni, faccendieri, ecco a voi i grandi nemici di tutti noi - ARDUINO ROSSI

Non ho inserito i mafiosi, che sono però una sotto categoria di tutti costoro, che fanno i caporali, i trafficanti di carne umana, i papponi di donne extracomunitarie.
A pagare siamo noi e i lavoratori in genere, con la nostra sicurezza: pagano i vecchi e coloro che non hanno lavoro o sono sotto occupati, o chi cerca una casa popolare.
Tutti costoro pagano caro: qualcuno dorme in cantina, perché non ha la possibilità di pagarsi una casa, altri vanno all'estero, diplomati o laureati, a fare gli sguatteri, per avere i soldi per campare.
Gli ospitali invece ....fanno soldi e spendono quelli dei poveri,  per l'assistenza sociale, per la......beneficenza, togliendoli a chi ha lavorato 40 anni ed ora è sul lastrico, nel vero senso del termine.
Perché non usano i loro lauti guadagni da padroni, da politici attivi o con vitalizio,  da giornalisti ben pagati, per fare la ....carità?
Se non avete capito il perché siete dei.......minchioni, cari ospitali in buona fede.

21 apr 2018

Sicurezza, un lusso per pochi ricchi e per politici - ARDUINO ROSSI

La casta ha sempre la scorta, ma le ragazze, le donne che vanno presto al lavoro e devono transitare nelle stazioni o in certe vie, no.
Loro rischiano per un misero stipendio, spesso sempre più da fame, poi si stupiscono, sempre i nostri amichetti della casta, perché  la gente non li vuole più: loro al crimine rispondono con statistiche dubbie.

Immigrazione e giochi sporchi contro i lavoratori - ARDUINO ROSSI

La legge di mercato è sacra, per troppi farabutti nazionali e internazionali.
Così  eccoli a imporre la concorrenza ai poveri della terra,mano a loro, che conoscono bene i trucchi dei faccendieri e degli speculatori.
Così ecco il contrasto tra lavoratori, per salari sempre più bassi, per certi lavori umili senza esperienza o scarsa professionalità.
Più arrivano e meno sono pagati, meno rinnovi tecnologici vengono inseriti sui posti di lavoro e più incidenti  capitano.

Ricerca scientifica, turismo e ambiente nel futuro dell'Italia - ARDUINO ROSSI

Solo percorrendo queste strade, che danno certezze, si avrà un futuro, sono le prime cose da frequentare. 
Iniziamo con la più  facile e da sempre bistrattata, il turismo, in tutta Italia, anche nei piccoli centri,  in modo da dare sviluppo a tutto il Paese.
La ricerca, per attività importanti, come la robotica, i computer anche, sei volesse, la ricerca spaziale, darebbe moltissimo in ricaduta indiretta, con i brevetti.
Il principale ostacolo a tutto questo sta nella politica burocratica e statalismo nazionale, che teme più della peste qualsiasi novità scientifica.
Infine l'ambiente, con un'agricoltura di qualità e con le Micro produzione di energia elettrica rinnovabile, ridarebbe vita ai piccoli borghi di monta e di collina.

Governo da fare, per il bene dell'Italia - ARDUINO ROSSI

Il PD è morto, sepolto, per sempre spero, è ora di cambiare, dando lavoro e sicurezza.
Le iniziative sono diverse, la prima sta nelle banche, la seconda nella certezza del diritto, poi la lotta ai fallimenti ....volontari, ovvero alle truffe.
Servono investimenti per la digitalizzazione delle pubbliche amministrazioni, per dare uno sviluppo tecnologico all'Italia, con i tagli alle spese inutili.

Uccisa perché vestiva all'Occidentale - ARDUINO ROSSI

Non è il primo caso è provo schifo per il comportamento dei nostri ....luridi giornalisti, politicamente corretti, per loro il caso di qualcuno che protesta contro chi porta il velo islamico è un....crimine.
Invece le botte e in certi casi, gli omicidi che avvengono dentro certe comunità, contro le donne che si ribellano, sono tradizioni etniche ....da rispettare.
Loro non protestano mai, stanno vicino alla sinistra islamista.

Pestilenze e epidemie varie, i percoli per l'Umanità - ARDUINO ROSSI

No, abbiamo anche il vecchio rischio nucleare, anche se i due....grandi farabutti del pianeta, Putin e Trumb, molto simili tra loro, veramente si riuniranno e faranno la pace, rischieremo molto meno.
Invece c'è il pericolo dei robot killer, ovvero macchine....intelligenti che potrebbero impazzire o essere usate da qualche grande farabutto o pazzo, contro di noi, indiscriminatamente.
Aggiungiamo pure i cambiamenti climatici e costatiamo che i rischi sono tanti: mai come in questa epoca la specie Umana sta rischiando l'estinzione, per colpa sua.

Politica italiana e caos, ma qualsiasi governo senza Pd si andrà meglio - ARDUINO ROSSI

Il governo si deve fare, ma senza PD, ormai alla deriva, senza un futuro, perché perde chi non capisce in quale era vive: i trogloditi perdono sempre come i codini nell'era della Rivoluzione Francese, che persero anche la testa.
Ora servono riforme serie, la prima sta nella digitalizzazione dell'apparato burocratico italiano, poi serve la lotta al lavoro nero, infine stimoli allo sviluppo tecnologico e alla ricerca scientifica e al deposito di brevetti in Italia.
Se si iniziasse a una politica per il turismo, in tutta Italia, si avrebbero risultati favolosi, ma manca ancora la volontà politica.

Lavoro e immigrazione, la cultura dello sfruttamento fa acqua - ARDUINO ROSSI

La logica dei nostri negrieri, scusate, datori di lavori, detti imprenditori, è sempre quella: evadere le tasse e pagare meno i dipendenti, non avendo altre capacità professionali.
Hanno creato un sistema economico chiuso, dove il merito può essere riconosciuto dall'estero e nulla più, mentre da noi contano le....amicizie giuste.
Così le menti migliori lavorano all'estero o per l'estero, grazie a Internet, mentre il lavoro per schiavi, a anche un euro all'ora, lo lasciano ai migranti, che però imparano subito la lezione e fuggono dall'Italia, prima o poi.

Immigrazione ed emigrazione, dati da leggere con attenzione

E' difficile trovare dati aggiornati su questa questione, ma non si osserva un fatto, spesso: l'immigrazione in Italia è di passaggio.
I cittadini italiani che vanno all'estero sono circa 250 mila, ma pare che un 40% siano di nuovi cittadini, ovvero extracomunitari diventati italiani, quindi circa 100 mila nuovi cittadini, nonostante i tentativi del PD di fermarli da noi almeno per le.....elezioni, se ne vanno a casa loro o in Europa: quindi, se la matematica non è un opinione, dei nuovi cittadini, circa un milione, che hanno ottenuto la cittadinanza, in 10 anni se ne andranno tutti all'estero.
Inoltre circa 300 mila extracomunitari, i dati però sono da valutare con attenzione perché molti se ne vanno senza avvisare l'anagrafe, vanno via dall'Italia e così i 3 milioni di immigrati se ne dovrebbero andarsene anche loro tutti.
Chiaramente le cose sono più complesse, perché nel 2018 gli immigrati continueranno ad arrivare, circa 150 mila, qualcuno se ne andrà subito e altri faranno le radici, ma penso in pochi.
In pratica l'Italia resta una terra di passaggio per il resto d'Europa, più allettante: da noi restano solo i criminali, che nessuno vuole rimandare alle loro patrie galere.
La crisi segue una sua logica precisa e fa fuggire italiani e stranieri, mentre la ripresa la vedono solo i giornalisti vicino a Gentiloni e al Pd renziano.

Guerra e pace, Trump e i suoi giochetti - ARDUINO ROSSI

Ora tratta e si parla di disarmo nucleare della Corea del Nord, pericolo mortale sino a poche settimane fa.
Ora il nemico è la Siria, ma dopo il rischio di uno scontro su scala internazionale con la Russia si sta arrivando a rapporti di amicizia tra Putin e Trump.
E' un folle il presidente Usa?
No, è solo un furbo che gioca bene le sue carte e ottiene rapporti commerciali favorevoli per se stesso e il suo Paese, escludendo la vecchia e assurda Europa.

Silvio Berlusconi è il male assoluto? - ARDUINO ROSSI

Diciamo che l'accusa, quasi provata legalmente, di un rapporto tra mafia e uomini vicini a lui, a Silvio, lo rende un perdente, uno da attaccare.
E' solo lui ...il cattivo italiano?
Diciamo che è un personaggio che appare pericoloso ed assurdo, di altri tempi, che non dovrebbe nemmeno esistere.
LO'Italia ha bisogno di forze nuove, che capiscano che la legalità è un bene assoluto, l'onestà pure, per questo motivo siamo in crisi: le furbate e la corruzione ci stanno uccidendo.

20 apr 2018

Omertà e umiltà, due parole a confronto - ARDUINO ROSSI

La parola in questione, omertà deriva da umiltà, ovvero è una variante napoletana di umiltà, intendendo la regola di obbedienza imposta agli affiliati ad un'organizzazione mafiosa.
Quindi un concetto cristiano, strapazzato per secoli con molte ipocrisie e falsità, distorto e addirittura capovolto, diventa qualcosa di maligno, perfido: il fare gli affari propri si trasforma in una virtù, ovvero “i panni sporchi si lavano in famiglia”, concetto anti cristiano per eccellenza.
Se io vedo il male, il marcio, io taccio e non lo combatto, con intelligenza, “furbo come un serpente e innocente come una colomba”.
Lascio che gli traffici luridi proseguano…perché io “non devo giudicare”, ma tacere, quindi anche il dire la verità è male, secondo questa distorsione dei valori cristiani: essere schietti non significa che stai giudicando, ma solo dire pane al pane e vino al vino.
Omertà e ipocrisie varie hanno rovinato l’Italia, per cui invito tutti a cercare la verità e l’umiltà senza remore, senza paure, magari leggendosi pure i Vangeli, per ritrovare non il silenzio camorristico, ma la sincerità.

Governo da fare per salvare questo Paese,…speriamo in bene - ARDUINO ROSSI

Il peggio di questo Paese sta nel Pd e in Forza Italia, ovvero la cultura degli asserviti a interessi corporativi, di parte, clientelari si annidano spesso lì, come indicano le indagini.
Non basta cambiare partito e tanto meno mutar nome al gruppo politico, ma serve un cambiamento profondo della nostra società, serva di interessi clientelari, ereditati negli anni sciagurati della Prima Repubblica, gli anni che hanno generato il debito pubblico, la devastazione ambientale ed estetica del Bel paese, quando le mafie sono mutate in grandi associazioni d'affari con banche, poteri politici e imprese, da gruppi di strozzinaggio agro pastorale che erano.
Sì, si deve cambiare per non morire, se avessimo un governo Pd e FI avremmo l'inizio della fine di questa povera Italia: converrebbe a tutti emigrare per non soffrire, per non morire.

Robot killer, la guerra sarà diversa - ARDUINO ROSSI

Io so bene che li vogliono a tutti i costi e l’intelligenza artificiale li renderà operativi: spariranno i soldati da fronte e appariranno queste macchine feroci e disumane, pericolose anche per chi li utilizza, perché gli hacker possono trasformarli in nemici improvvisi e inaspettati per tutti.
La guerra sarà solo contro i…civili e i pochi tecnici che manipolano tali mezzi, che però saranno i più al sicuro di tutti durante i conflitti, perché le potenze militari li considereranno importanti e perché si sapranno difendere più degli altri per le loro specifiche competenze tecniche e scientifiche.
Avremo orrori e massacri?
Il problema starà nelle guerre…private, perché queste armi potrebbero essere utilizzate, forse anche in segreto, da gruppi economici o fanatici esaltati, che le lanciano contro questi o quei nemici, veri o immaginari.
Potrebbero esserci guerre anti …..questi o quelli: mettete voi le categorie che potrebbero essere colpite……

Futuro e ipotesi su base razionale - ARDUINO ROSSI

Non credo nei profeti e nei cartomanti, ma nella valutazione sensata dei fatti: le grandi catastrofi quindi dovrebbero essere quelle storiche, ma amplificate dalle solite situazioni attuali.
La peggiore che immagino dovrebbe essere almeno una grande epidemia, che colpirà in prevalenza i popoli poveri della terra, circa l’80% degli abitanti, poi ci saranno altre situazioni gravi.
Guerre lampo con i robot killer, per esempio, i cui attaccanti potrebbero essere nascosti, celati, anche privati.
Sì, i guai saranno quelli soliti, causati dalla stoltezza umana, che non rispettare la natura, con epidemie causate dalla sovra popolazione, gravissimi avvenimenti potrebbero capitare per i mutamenti climatici.
Il mondo poi subirà immensi cambiamenti per quanto riguarda il lavoro, per colpa e merito dell’Intelligenza  Artificiale:  il lavoro sarà sempre più per pochi e gli abitanti della terra saranno sempre più in troppi, anche perché tutti possano lavorare, specialmente per i poco esperti e culturalmente inadatti.

Intelligenza Artificiale, bisogna prepararci per non essere spiazzati - ARDUINO ROSSI

Sta arrivando, anzi, si sta insinuando nelle nostre esistenze e non ci siamo ancora accorti, è l’Intelligenza Artificiale, che non è nulla di mostruoso, in se stessa, di fantascientifico e pericoloso, ma è solo uno strumento potentissimo e dal doppio uso.
Si potranno fare tante buone cose e altre….orrende,  disumane: io non credo nei blocchi legali o negli impedimenti giuridici di tutto questo.
Il vero pericolo sta non nei robot killer, sempre se esisteranno, ma nel lavoro che cambia e diventa un bene raro: vedremo drammi sociali e disordini.

M5s e Pd? Un governo tale ci rovinerebbe per sempre. - ARDUINO ROSSI

In questa fase storica e per colpa della confusione politica e strategica dei 5 Stelle, si rischierebbe il disastro: la ius soli passerebbe, che poi è l’ultima sciagurata arma della casta.
Il populismo, termine usato e abusato in mille modi, oggi è di sinistra, ovvero di quelle forze che non vogliono cambiare, ma conservare l’ordine prestabilito di equilibri clientelari e mafiosi, finanziari, di gente che non ha capito in quale epoca stiamo vivendo.
Dare il potere ai renziani e affiliati, ancora una volta, significa bloccare il Paese e portarlo nel caos peggiore della storia, con bande di emarginati violenti sempre più in azione, islamisti feroci, terroristi e anche guerriglieri addestrati, che colpirebbero impunemente il nostro territorio.
Speriamo che Dio ci punisca con un simile flagello, ma forse è solo colpa di chi ha votato costoro e il Padre Eterno non ha colpe….questa volta.

19 apr 2018

Giornalismo asservito ad interessi finanziari, biechi e vecchi - ARDUINO ROSSI

Loro parlano e scrivono, perché qualcuno li paga, altrimenti ….non lo farebbero….gratis, quindi non scrivono per la …..verità.
Questo è evidente, poi ci raccontano che sono la voce della …verità e senza di loro non si potrebbe sapere come va il mondo.
Io sono un uomo libero sino a quando nessuno mi impone di ripetere le sue verità a memoria, altrimenti diventerei un misero lacchè.
Non ne siete convinti?
Bevetevi tutte le panzane allora, quelle che vi raccontano, ma con arte…da vecchi cortigiani e …cortigiane…..

Guerra santa contro il mondo moderno - ARDUINO ROSSI

Chi è il ….grande satana per gli islamisti?
E’ il progresso tecnologico, con la logica e la razionalità che sta dentro e attorno.
E’ il mondo attuale, libero, con le donne uguali agli uomini, che si chiede perché di questo o di quello, senza remore è….il male assoluto per loro.
Sì, la guerra santa è contro il libero pensiero e le critiche aperte, senza remore, è contro la razionalità e l’evidenza, perché le teocrazie servono solo a una cosa: mantenere il potere e nulla più, a spese dei poveri beoti.

Sviluppo sostenibile e salute - ARDUINO ROSSI

Si parla poco della crescita demografica mondiale, una delle cause, forse la principale, della miseria mondiale: più si è e peggio è, specialmente per gli strati più poveri della popolazione.
Ci sono meno soldi per l’istruzione, per la sanità, ma anche più concorrenza per i lavori umili e senza specializzazione, dai braccianti, ai manovali delle industrie.
Così lo sviluppo economico, per loro, resta una chimera e restano solo dei poveracci, alle periferie dei centri ricchi, nel Sud del mondo e da noi.
Pochi si preoccupano, se non le famigerate ONG, per nulla affidabili, delle loro condizione di vita e si rischia che la miseria, la cattiva alimentazione, la mancanza di igiene possa portare all’insorgere di grandi, gigantesche epidemie.
Il passato e la razionalità ci insegnano che queste epidemie ci saranno sicuramente se non si muta politica demografica a livello planetario.
Io dubito però in un cambiamento futuro e temo che vedremo orrori che il passato non ha mai conosciuto, per la dimensione e la rapidità dello sviluppo del male.

I nuovi nazisti, islamisti e nazionalisti estremi - ARDUINO ROSSI

Il vecchio e il nuovo non si scontrano, ma si….incontrano e fanno parte delle contraddizioni di questo mondo: nazionalismi parafascisti e teocrazie varie dimostrano che la globalizzazione genera o risveglia mostri.
Queste realtà esistevano da sempre, ma …dormivano tranquille, poi oggi l’incontro di popolazioni, ma anche di culture porta a situazioni di apparente conflitto, con la genesi di chiusure, che sono gli ismi, che tornano ad urlare e a riportarci nel Medioevo o nell’ottocento delle nazioni in guerra tra loro.
Io sono convinto che tutto questo rumore e anche fumo, scintille e  pure bombe, faccia parte di uno sviluppo controverso, che ci condurrà nel vero villaggio globale, quando ci sarà una sola cultura dominante e tutto il resto apparterrà ai musei, che ci racconteranno del passato.

Islamismo e ricchezza, il gioco sporco dei soliti noti - ARDUINO ROSSI

Il sistema è chiaro, anzi evidente: i più poveri della terra sono loro.
Il 90% e anche più, forse si raggiunge il 98%, costoro appartengono alle fasce più deboli economicamente del pianeta, ma pochi tra loro possiedono immensi patrimoni, che spesso sprecano impunemente.
Ecco a voi un sistema teocratico tanto utile agli speculatori e agli affaristi del pianeta: i pochi ricchi trasferiscono in vari modi immense ricchezze, appartenenti ai popoli islamici in teorie, ai soliti occidentali, oppure ad altri gruppi di ….commercianti non islamici, come gli armeni, gli ebrei e anche, oggi, i cinesi.
Quindi ecco a voi la chiave di lettura di comportamenti abbondantemente tolleranti, per quanto riguarda i diritti umani, in questi Paesi teocratici: li lasciano fare per non disturbare certi affari…che oso definire infami.

Potere politico ed economico di oggi, olocausti futuri e orrori per tutti - ARDUINO ROSSI

Le scelte economiche egoiste generano situazioni orribili, per esempio la concentrazione della ricchezza in sempre meno mani porta al crescere della miseria di sempre più gente sul pianeta.
La povertà genera odio e violenza, che verrà repressa….con le nuove tecnologie spietate e precise.
Il futuro sarà terribile e i non integrati saranno emarginati, esclusi, anzi, di fatto, si escluderanno da soli, perché la selezione sarà culturale: non ci sono culture superiori o inferiori, ma culture adatte e non adatte alla nuova era che avanza.
Quindi i ghetti saranno luoghi di dolore e di morte, per le conseguenze dovute alla povertà estrema e chi si ribellerà, con vecchie e nuove ideologie, con l’arma della religione verrà schiacciato, anzi, il terrorismo, per esempio, giustificherà l’orrore.

18 apr 2018

Gentiloni e Di Maio, la scemenza non ha confini - ARDUINO ROSSI

Loro si sono dati la mano sulla questione siriana, ma le prove non ci sono, anzi, crescono i dubbi, infatti la stessa Francia sostiene che…hanno distrutto le prove, quindi loro non le avevano quando hanno bombardato e in conseguenza sono partiti senza uno straccio di argomentazione che…. giustificasse questa azione militare, che di per se stesso non si capisce.
Il regime siriano non è…buono, ma non si capisce perché avrebbe dovuto colpire dei civili indistintamente di una città che stavano conquistando, infatti l’ebbero in pungo pochi giorni dopo l’attacco con il gas.
I nostri politici…in carriera, il vecchio e il ….nuovo, invece non hanno dubbi e stanno con i missili della Nato, fedeli nei secoli agli alleati.
Per caso nella costituzione italiana non sta scritto un articolo che impedisce ripudia la guerra come mezzo per risolvere le questioni tra i popoli?
Si vede che il…giovane democristiano Di Maio e il vecchio, sempre democristiano, conte Paolo Gentiloni queste cose non le conoscono.

Reddito di cittadinanza e di inclusione, truffe e inganni, voto di scambio - ARDUINO ROSSI

Per comprare voti si imbrogliano i….poveretti senza un lavoro, quindi senza dignità, ovvero tutti coloro che vivono con lavori precari e in nero, disperati senza arte e né parte, che dovrebbero essere aiutati veramente ad entrare nel mondo del lavoro con corsi di specializzazione.
Invece si preferisce comprare la loro fedeltà, trattandoli come cani a cui gettare l’osso, lasciandoli ai margini della società, in cambio del voto, come fanno già i mafiosi in vaste aree del paese.

Il nuovo governo …di destra - ARDUINO ROSSI

Come sarà il nuovo governo?
Di destra, sempre, perché sono queste le idee che vanno per la maggiore, ovvero individualismo, egoismo sociale e chiusura totale, buonismo ….criminale e ingiustizia prestabilita.
Quindi prendiamoci il governo di destra meno….cattivo e chiudiamoci il naso: i peggiori sono quelli di sinistra, devastanti ed assurdi.
La sinistra da noi è sempre un'imitazione di realtà….lontane, tolleranti e….progressiste, dove ….l'integrazione funziona, con il terrorismo islamico e con le donne rese schiave portano il burqa, gli uomini sono disoccupati e delinquenti.
Sì, abbiamo modelli …avanzati da copiare all'italiana, in modo peggiore.
Sì, almeno la destra sa quello che vuole, mentre la falsa sinistra dà i redditi di cittadinanza, per comprare voti e fare i loro interessi.
Che schifo che fanno!

L'Europa in deltaplano vola nei cieli del Friuli - ARDUINO ROSSI


Presto i cieli del Friuli saranno presi d'assalto dagli appassionati di volo in deltaplano provenienti da tutta Europa.
Si tratta di un appuntamento internazionale, lo Spring Meeting 2018 – Trofeo Friuli Venezia Giulia, valido anche come campionato italiano di questo entusiasmante sport.
La competizione, organizzata dall'Aero Club Lega Piloti e da Flyve, si svolgerà tra Meduno e Travesio (Pordenone) dal 25 aprile al 1 maggio. Si attendono circa 100 piloti e tra questi il campione del mondo in carica, il ceco Petr Benes, i pluricampioni iridati Christian Ciech, trentino trapiantato a Varese, e il bolzanino Alex Ploner che difenderà anche il titolo tricolore conquistato nel 2017. L'Italia vanta ben nove titoli mondiali dei quali cinque consecutivi.
La manifestazione non si esaurisce con la gara, ma gli organizzatori hanno voluto caratterizzarla come una festa del volo libero con numerosi eventi collaterali turistici, didattici, culturali oltre che una esposizione.
Decollo principale dal monte Valinis presso Meduno, eventualmente sostituito dai decolli sloveni di Lijak e Ajdovscina, da quello sul Cuarnan sopra Gemona o del Passo Pura vicino a Ampezzo (Udine) se le condizioni meteo, alle quali è strettamente legato il volo in deltaplano e parapendio, detto volo libero perché non usa motore, lo riterranno necessario.
Da questi punti i piloti spiccheranno il volo per completare percorsi che in condizioni di tempo ottimali possono superare i 100 km e contrassegnati da punti salienti del territorio da aggirare obbligatoriamente. Questi tragitti si snoderanno lungo la Pedemontana e non solo fino all'atterraggio ufficiale presso il centro operativo posto a Travesio. Qui sarà allestita un'area Expo con una grande zona coperta dove alloggeranno una ventina di espositori.
Lo Spring Meeting 2018 è pure una prova generale di quanto avverrà il prossimo anno quando questa area di volo ospiterà l'evento mondiale per eccellenza, il XXII Campionato del Mondo di deltaplano.

Gustavo Vitali - Ufficio Stampa FIVL

17 apr 2018

Teramo, presentazione del libro VORREI AMARVI di Marcello Farina di Artemia Nova Editrice

Teramo, presentazione del libro VORREI AMARVI di Marcello Farina di Artemia Nova Editrice

C O M U N I C A T O S T A M P A
Teramo 17-04-2018
Teramo Nostra, unitamente a Artemia Nova Editrice, comunicazione e Istituto Internazionale del Teatro del Mediterraneo, presenta il libro:
VORREI AMARVI
di Marcello Farina
TERAMO
giovedì 19 aprile 2018 - 0re 18
Sede Teramo Nostra
Su iniziativa di Teramo Nostra sarà presentato il libro "Vorrei Amarvi – Protezione e sacrificio nell'inconscio del figlio" di Marcello Farina, pubblicato da Artemia Nova Editrice, a Teramo giovedì 19 aprile 2018, alle ore 18, preso la sede dell'Associazione in Via Fedele Romani 1.
Il libro narra del bene dell'amore, di come l'aprirsi alla vita passa attraverso l'esperienza di questo sentimento: "traghettatore" di anime mancanti.
«Amare è insieme un diritto e una necessità, la natura e lo spirito. Meta della nostra aspirazione facciamo di tutto per meritarlo. Ogni cosa che sa di umano scorre nel verso di questo sentimento. Non di rado però l'amore ci viene negato. Per questo negli anni ingaggiamo una lotta assurda e disperata, con noi stessi e col mondo. Tale impegno diventa il fulcro della nostra esistenza. "Vorrei Amarvi" è il nostro grido sotterraneo. Solo quando l'età del nostro chiedere si fa memoria ci accorgiamo di voler bene alle persone per noi importanti, anche se non hanno guardato nei nostri occhi, ne desiderato la nostra felicità».
Interventi:
Saluti - Piero Chiarini (Presidente Teramo Nostra)
Presentazione - Leandro Di Donato (Psicologo, Mediatore Familiare)
Alice Barnabei (Psicoterapeuta dell'infanzia e dell'adolescenza)
Modera - Luisa Ferretti (Esperta in comunicazioni)
Sarà presente l'autore
Intermezzo musicale con "The Exsperience Trio" – R. Leonzi (chitarra), L. Farina (sax), A. Chiodi (batteria)
Farina Marcello, psicoanalista di scuola junghiana, si è formato alla GAPA (Gruppo Autonomo di Psicologia Analitica) di Roma. Indirizzato alla Psicologia Archetipica di J. Hillman, lo studio dell'anima nella sua costituzione immaginativa. Attualmente si occupa di tematiche inerenti il materno e le tipologie maschili.