2 set 2019

Cristiani veri e falsi, guardate le loro opere – ARDUINO ROSSI

I frutti sono spesso difficili da interpretare, ma sono solo nati dall'amore vero, che scaturisce dalla lealtà e dall'onestà, senza ipocrisie interessate, con profitti evidenti, ma mai da giudicare.

I cristiani danno e non ricevono guadagni dalle loro attività caricateveli, non causano danni al prossimo, non caricano sulle spalle degli altri gli obblighi morali , con pesi insostenibili e si muove nel mondo a testa alta, come insegna il Vangelo, criticando i farisei.

Quindi non capisco perché certe donne, povere, devono rischiare la vita, lo stupro, perché dei maiali ingrassano con il commercio dell'immigrazione, oppure perché un padre, un nonno, che teme per il futuro dei figli e in particolare delle figlie e i nipoti, non vuole i mussulmani, dai costumi noti nei confronti delle donne, debba finire all'inferno, come minacciano certi preti e  certi pastori vari, con e senza pecorelle.

I farisei sono sempre tra noi ed è la nostra coscienza che ci impone scelte certe e sicure, per la salvezza della nostra anima, i Vangeli sono chiari per chi li sa leggere, diffidate di chi parla dai balconi e minaccia con il dito i ….peccatori veri o immaginari.