30 dic 2023

La corruzione è l'anima della democrazia italiana.

Non solo quella italiana è corrotta, ma purtroppo siamo nel centro del Mediterraneo, che ci dà vantaggi economici e commerciali, ma spesso siamo al confine di due mondi, prima quello occidentale contro quello sovietico e comunista.
Oggi lo scontro economico prende altre forme, ma la corruzione resta la base di ogni cosa.
Nella Prima Repubblica la DC era finanziata dagli Stati Uniti, mentre il PCI era pagato dal KGB, questo avveniva tranquillamente e il PSI invece preferiva i soldi delle tangenti sui lavori pubblici, che però andavano a tutti, compreso alle opposizioni, diciamo che tutti prendevano soldi sporchi.
Le inchieste lo dimostrarono e il marcio era enorme.
Forse dovremmo dire è enorme, anche se le tangenti dirette non si vedono più, ma le linee politiche dei partiti seguono lo schifo dei quotidiani italiani, i cui debiti dovrebbero soffocarli e le sovvenzioni pubbliche certamente non sono sufficienti.
Anche nel passato, il marciume aveva molti volti, schifosi alcuni, altri buoni e sorridenti.
Abbiamo quotidiani che a parole combattono la corruzione, spesso con teoremi assurdi e pure demenziali, poi non spiegano come fanno a pagare i milioni di rimborsi e le spese processuali, che devono versare in risarcimento per le tante denunce e le numerose condanne per calunnia.
Ora capire dove finisce il crimine organizzato e inizia la filantropia è difficile, per esempio, nelle terre dominate dai narcotrafficanti le opere filantropiche, orfanatrofi, ospedali ed altro, spesso sono sponsorizzate direttamente dai criminali, dai capo banda di stampo mafioso.
La filantropia criminale, ambigua, la abbiamo pure noi, per esempio nel gioco criminale ed evidente del soccorso in mare, dicono per salvare vite.
Per prima cosa mentono spudoratamente ed infatti non rispondono mai a ciò che è evidente.
Chi paga il traffico dei migranti dal Sud al Nord del Mediterraneo?
La risposta è semplice, chi ci guadagna, come malavitosi, mafiosi, o caporali per il lavoro in nero o sottopagato.
Dove avvengono le maggior parti delle morti?
Nell'attraversamento del deserto, ma nessuno parla di soccorrere costoro, magari favorendo il loro ritorno a casa.
Si sa poi che spesso i migranti hanno documenti falsi e irregolari, si sa che più arrivano e le condizioni delle periferie peggiorano, al punto da ricreare il Terzo Mondo, la miseria delle loro terre da noi.
Si sa che costoro diventano sempre più violenti ed aggressivi e ci sono cellule terroristiche, ma i minchioni, con abito talare o pagati dai proventi di questo schifo, rispondono con il solito "restiamo umani, apriamo i cuori".
Sì, si rivolgono, come ai tempi della Prima Repubblica, al pubblico degli idioti o alla gente che vive alla giornata, facendo i suoi sporchi affari, fregandosene se i figli e nipoti poi vivranno nell'orrore di qualche Repubblica islamica in futuro.
Sì, come allora abbiamo i minchioni che per un posto comodo da raccomandati, per sentirsi importanti perché hanno ottenuto la spinta giusta nel sistema corrotto, non vedono, non sentono e non parlano.