Che senso ha la guerra oggi?
Il mondo non dovrebbe più essere dominato da tribù di beduini, di nomadi feroci, dediti al banditismo, da signorotti tanto arroganti ed altezzosi quanto brutali.
La pace serve a tutti, anche agli speculatori per arricchirsi, ai miseri per migliorare le loro condizioni, inoltre abbiamo tecnologie così efficaci e sorprendenti che per conquistare il mondo basterebbe utilizzarle, senza uccidere, senza distruggere.
Eppure i fanatici resistono e si organizzano, tiranni da rinchiudere in istituti per dementi gravi, impongo azioni criminali e invece di essere sedati ordinano a bande di mentecatti di morire per un paradiso fatto di sesso e orge.
Per smontare tutto questo basterebbe la buona volontà, gli strumenti per far saltare tali regimi ci sono, ma purtroppo, come in passato, abbiamo ancora loschi individui che si arricchiscono grazie ai dementi che si sentono mandati da dio, un dio simile a loro, feroce, ottuso e crudele.
Si potrebbe, con mille sistemi, mandare costoro a pulire le strade, lavoro a cui sono predisposti, ma invece tutto resta confuso e in tanti, i mercanti di armi per esempio, ci guadagnano.
I tiranni locali comprano e vendono, facendo arricchire i mercanti di morte, poi gli idioti sono sempre utili, ingrassano i maiali e impoveriscono i popoli.
Eppure i padroni del mondo, quelli veri, detengono fette di ricchezza enormi e le ottengono grazie alle nuove tecnologie, la pace li aiuterebbe, ma il dio della guerra resiste dentro di noi.
I tiranni paranoici sono ancora lì, perché la logica di potere è ancora quella dei capi scimmioni, chi più urla più forte è, resiste.
La pace la si otterrebbe mutando modo di pensare e non solo nei vertici del mondo, infondo i potenti spesso sono biechi imbecilli che mostrano pubbliche virtù e nascondono la loro natura disgustosa da degenerati, così ecco a voi il politicamente corretto, nuova versione totalitaria di gusti disgustosi ed ideologie demenziali.
Sì, temo che pure l'Intelligenza Artificiale sarà a nostra immagine e somiglianza, o meglio, anzi peggio, sarà uguale ai loro costruttori, quindi aspettiamoci non il meglio.
Noi umani, discendenti dei Primati e cugini delle scimmie, siamo una specie che è evoluta solo in parte.