Bureau de presse
Ufficio stampa
COMUNICATO STAMPA
Aosta, giovedì 11 gennaio 2024
"Seminario Microprogetti Alcotra"
Il nuovo bando per microprogetti Alcotra protagonista alla Pépinière d'entreprises
Gli Assessorati degli Affari europei, Innovazione, PNRR e Politiche nazionali per la Montagna e dello Sviluppo economico, Formazione e Lavoro, Trasporti e Mobilità sostenibile -- in collaborazione con la Fondazione Giacomo Brodolini e la Chambre valdôtaine des entreprises et des activités libérales - informano che martedì 16 gennaio dalle ore 16, presso la Pépinière d'entreprises di Aosta, si svolgerà un seminario per illustrare il bando per la presentazione di microprogetti a valere sul Programma Interreg Alcotra Italia-Francia 2021-2027.
"I microprogetti sono stati voluti dal Comitato di sorveglianza Alcotra, di cui faccio parte in rappresentanza della Regione, per sostenere le relazioni tra gli attori del territorio italo-francese per progetti che coinvolgono più direttamente i cittadini e che offrono l'opportunità di lavorare insieme su piccola scala su temi prioritari, di costruire nuove reti di collaborazione e di scambiare buone pratiche – sottolinea l'Assessore Luciano Caveri – mi auguro pertanto che il bando sia un punto di partenza di un percorso virtuoso anche per gli attori valdostani".
Questo nuovo bando, aperto fino al prossimo 5 marzo, finanzierà progetti proposti da partenariati italo-francesi tra soggetti di piccola entità tra cui PMI, associazioni, fondazioni, start up e enti locali, su tematiche afferenti all'ambiente e alla digitalizzazione. Per ogni microprogetto, da realizzare nell'arco di diciotto mesi, il finanziamento potrà essere compreso fra i 25mila e i 75mila euro, interamente coperto dal Fondo europeo di sviluppo regionale e dallo Stato Italiano.
"L'ambiente e la digitalizzazione dei servizi sono due temi di forte interesse per la crescita del tessuto economico - dichiara l'Assessore Luigi Bertschy -. Per questo, abbiamo ritenuto fondamentale creare una occasione di informazione rispetto ad una possibilità di finanziamento e confronto come questo bando".
Il programma del pomeriggio prevede, oltre i saluti istituzionali, l'intervento dei referenti per la Pépinière d'Entreprises e dell'Ufficio di rappresentanza a Bruxelles dell'Assessorato, struttura referente del Programma Alcotra per la Valle d'Aosta.
La partecipazione all'evento è aperta a tutti i soggetti interessati previa iscrizione al link: https://www.ao.camcom.it/it/eventi/save-the-date-seminario-microprogetti-alcotra.
X: @vdaufficiale
IG: regionevalledaosta.official
FB: Regione Valle d'Aosta
20
us
Fonte: Assessorato degli Affari europei, Innovazione, PNRR e Politiche nazionali per la Montagna – Ufficio stampa Regione Autonoma Valle d'Aosta/Vallée d'Aoste
Ufficio stampa - Bureau de presse
T. 0165 27 32 00 - 32 90
F. 0165 27 34 02
u-stampa@regione.vda.it
www.regione.vda.it
Questa comunicazione è stata generata tramite l'applicativo Municipium
POLITICA, CULTURA, CRONACA, ARTE, RELIGIONE, SCIENZA, PENSIERO LIBERO. Quasi Giornale online. scritto a più mani da una redazione coraggiosa, da dei volontari. Responsabile Arduino Rossi-
Rubriche di Notizie News
- ambiente
- arte
- Capuana
- comunicato stampa
- comunicato stampa wwf
- crimine
- cristianesimo e persecuzioni
- cristianesimo e persecuzioni Nigeria
- cultura
- ebook
- economia
- economia borsa
- estero
- Giacomo
- Giovanni
- giustizia
- gusmaisterrossi
- internet
- lavoro
- Leopardi
- libri
- notizie utili
- Pascoli
- poesie
- politica interna
- proverbi
- racconti
- Salmi
- salute
- sciagure
- scienza
- scuola
- società
- sport
- storia
- vangelo
- Vangelo secondo Marco
- Vangelo secondo S. Matteo
- video
11 gen 2024
“Seminario Microprogetti Alcotra” Il nuovo bando per microprogetti Alcotra protagonista alla Pépinière d’entreprises
Il gio 11 gen 2024, 15:16 Ufficio Stampa Regione Autonoma Valle d'Aosta <comunicati_stampa@regione.vda.it> ha scritto: