3 apr 2024

Programma Interreg Italia-Francia ALCOTRA 2021-2027 - Comitato di sorveglianza l’8 e 9 aprile a Aymavilles



Il mer 3 apr 2024, 10:08 Ufficio Stampa Regione Autonoma Valle d'Aosta <comunicati_stampa@regione.vda.it> ha scritto:

 

Bureau de presse

Ufficio stampa

COMUNICATO STAMPA

 

Aosta, mercoledì 3 aprile 2024

Programma Interreg Italia-Francia ALCOTRA 2021-2027

Comitato di sorveglianza l'8 e 9 aprile a Aymavilles

L'Assessorato degli Affari europei, Innovazione, PNRR e Politiche nazionali per la Montagna informa che martedì 9 aprile, presso i locali della Grandze del Castello di Aymavilles, è in programma la riunione del Comitato di sorveglianza del Programma Interreg Alcotra 2021-2027.

Il Comitato, organo con potere decisionale del Programma transfrontaliero italo-francese, è costituito da rappresentanti degli Stati membri della Francia e dell'Italia, da rappresentanti politici delle regioni Valle d'Aosta, Piemonte, Liguria, Auverne-Rhône-Alpes, Provence-Alpes-Côte d'Azur, dei dipartimenti francesi Alta Savoia e Savoia, Alte Alpi, Alpi dell'Alta Provenza e Alpi Marittime, delle province italiane di Cuneo di Imperia nonché della Città metropolitana di Torino.

Tra i temi iscritti all'ordine del giorno figurano le nuove opportunità di sviluppo per gli attori del territorio transfrontaliero, quali l'approvazione delle strategie dei Piani integrati transfrontalieri (PITER+), la validazione del nuovo bando per progetti semplici 2024 e l'analisi del bando per la presentazione di microprogetti che si è recentemente concluso. Il Comitato, inoltre, sarà chiamato ad esprimersi in merito al nuovo bando per microprogetti, la cui apertura è prevista per il prossimo autunno.

Al termine della riunione, alle 12.30 sarà indetta una conferenza stampa, nello spazio espositivo del Consorzio vini valdostani situato al piano terra della Grandze, alla quale sono invitati i giornalisti. E' previsto l'accredito: gli interessati dovranno inviare una mail a u-stampa@regione.vda.it entro le ore 12 di venerdì 5 aprile.

 

 @vdaufficiale  

 regionevalledaosta.official

 Regione Valle d'Aosta

 Regione Autonoma Valle d'Aosta

 RegVdA

 

0272

us

 

 

Fonte: Assessorato degli Affari europei, Innovazione, PNRR e Politiche nazionali per la Montagna – Ufficio stampa Regione Autonoma Valle d'Aosta/Vallée d'Aoste

 

 

 

 



Ufficio stampa - Bureau de presse
T. 0165 27 32 00 - 32 90
F. 0165 27 34 02
u-stampa@regione.vda.it
www.regione.vda.it

 
Questa comunicazione è stata generata tramite l'applicativo
Municipium