Il ministro del Lavoro Sacconi afferma che le adesioni allo sciopero della CGIL sono al minimo storico: “Sono state bassissime le percentuali di adesione allo sciopero di ieri della Cgil.Lo sciopero non è esistito, lo dico non per una forma di compiacimento essendo stato uno sciopero politico contro il governo, quanto per una riflessione che riconduca anche all'unità sindacale. Non regaleremo mai un reddito minimo garantito che porterebbe di fatto l'esclusione dal mondo del lavoro di una fascia di persone”.
Vero è invece il fatto che una fetta non piccola di lavoratori ha aderito alla protesta e il reddito minimo garantito è di fatto una grande conquista, che darebbe una sussistenza a molti lavoratori, oltre a una situazione di stimolo per le imprese, che dovrebbero rinnovarsi e non solo giocare sul costo del lavoro per avere degli utili.
POLITICA, CULTURA, CRONACA, ARTE, RELIGIONE, SCIENZA, PENSIERO LIBERO. Quasi Giornale online. scritto a più mani da una redazione coraggiosa, da dei volontari. Responsabile Arduino Rossi-
Rubriche di Notizie News
- ambiente
- arte
- Capuana
- comunicato stampa
- comunicato stampa wwf
- crimine
- cristianesimo e persecuzioni
- cristianesimo e persecuzioni Nigeria
- cultura
- ebook
- economia
- economia borsa
- estero
- Giacomo
- Giovanni
- giustizia
- gusmaisterrossi
- internet
- lavoro
- Leopardi
- libri
- notizie utili
- Pascoli
- poesie
- politica interna
- proverbi
- racconti
- Salmi
- salute
- sciagure
- scienza
- scuola
- società
- sport
- storia
- vangelo
- Vangelo secondo Marco
- Vangelo secondo S. Matteo
- video