31 mar 2010

29/3 La campionessa Free Ski Deborah Scanzio a Bergamo (prov. Bergamo)

PROVINCIA DI BERGAMO

Bergamo, 31 marzo 2010


COMUNICATO STAMPA

Oggi pomeriggio mercoledì 31 marzo 2010, la campionessa Free Ski Deborah Scanzio, ventiquattrenne ticinese di origini bergamasche che gareggia con i colori azzurri, è stata gradita ospite in Provincia.
L'atleta è arrivata accompagnata dal nonno Alberto Scanzio di Casazza ed è stata ricevuta dal presidente Ettore Pirovano e dall'assessore alle Attività giovanili Fausto Carrara.

Deborah Scanzio, che alle ultime Olimpiadi di Vancouver ha ottenuto il 10° posto in Freestyle, specialità gobbe femminile, vanta una carriera sportiva di tutto spicco, avendo annoverato in precedenza l'argento ai Mondiali Junior 2006, il 9° posto alle Olimpiadi di Torino 2006, la medaglia di bronzo nei Mondiali 2007 di Madonna di Campiglio, tre volte l'argento nella Coppa del mondo tra il 2007 e il 2008.

"E' un piacere poter incontrare le nostre autorità - ha esordito l'atleta -. L'interessamento delle Istituzioni è importante per noi sportivi. La nostra strada, fatta di fatiche e sacrifici, diventa più facile grazie al supporto e alla visibilità che occasioni come queste ci offrono".

Deborah Scanzio fa parte del gruppo sportivo delle Fiamme Azzurre.

L'incontro si è concluso con un simpatico scambio di regali.