17 mar 2010

17/3 Per il Papa l’abuso sessuale su minori è odioso (Luigi Rossi)

Benedetto XVI esprime il suo parere sulla pedofilia: "…una inequivocabile condanna della violenza sessuale contro bambini e ragazzi…………un crimine odioso".
Ha riferirlo è l'osservatore della S.Sede all' Onu di Ginevra, Mons. Tomasi, inoltre ha aggiunto: “….le conseguenze distruttive della violazione dell'integrità fisica e psicologica dei minori. Non c'è alcuna scusa per l'abuso di minori che è un grave tradimento di fiducia".
Poi il prelato conferma la lotta della Chiesa contro la pedofilia: "…… è priorità per tutte le istituzioni ecclesiastiche che stanno lottando per porre fine a questo serio problema".
Il fatto che la Chiesa fosse ufficialmente contro la pedofilia è risaputo da sempre: è stato il cristianesimo a considerare tale vizietto come qualcosa di deplorevole.
Nella logica ufficiale, nelle condanne morali tale atto è contrario a tutto ciò che si legge nei Vangeli, nella morale cattolica, nei discorsi ufficiali di sempre della Chiesa: ora la Chiesa di Roma si sta dimostrando la più decisa a lottare contro questo orrenda abitudine sessuale.
Gli altri cosa fanno?
Non c’è tanta omertà colpevole in moltissimi altri settori della società?