Il sacerdote Fortunato Di Noto, conosciuto come Don Di Noto, fondatore dell'associazione antipedofili Meter lancia una accusa coraggiosa, onesta: "In questi ultimi 10 anni sono stati coinvolti circa 80 preti. E' un fenomeno che riguarda anche le suore, sebbene in maniera molto più blanda …, ma è un fenomeno più controllato e gestito".
Sul totale del clero la percentuale è minima, simile a quella delle altre persone: i pedofili sono circa 1 per mille della popolazione europea e quindi sono circa 500.000 in Europa e 60.000 in Italia: quindi sono percentualmente pochi, ma si infiltrano dove ci sono bambini.
E’ la prima volta che la Chiesa scopre le sue “vergogne” che proprio perché celate sono diventate enormi nella mente dell’opinione pubblica.
Ora gli ottanta preti pedofili devono essere curati, dopo aver subito la giusta punizione penale: dovrebbero pure essere espulsi, ma questo fatto è secondario.
L’importante è che non siano più protetti, celati dall’omertà clericale.
POLITICA, CULTURA, CRONACA, ARTE, RELIGIONE, SCIENZA, PENSIERO LIBERO. Quasi Giornale online. scritto a più mani da una redazione coraggiosa, da dei volontari. Responsabile Arduino Rossi-
Rubriche di Notizie News
- ambiente
- arte
- Capuana
- comunicato stampa
- comunicato stampa wwf
- crimine
- cristianesimo e persecuzioni
- cristianesimo e persecuzioni Nigeria
- cultura
- ebook
- economia
- economia borsa
- estero
- Giacomo
- Giovanni
- giustizia
- gusmaisterrossi
- internet
- lavoro
- Leopardi
- libri
- notizie utili
- Pascoli
- poesie
- politica interna
- proverbi
- racconti
- Salmi
- salute
- sciagure
- scienza
- scuola
- società
- sport
- storia
- vangelo
- Vangelo secondo Marco
- Vangelo secondo S. Matteo
- video