La lettera del Sommo Pontefice di Roma agli irlandesi non ha soddisfatto?
La stampa ne parla con un certo cinismo, ma la lettera di Benedetto XVI è la risposta più coraggiosa udita da un capo religioso: “...i preti pedofili dovranno rispondere davanti a Dio come pure davanti a tribunali debitamente costituiti”.
Si sa che parlare di pena eterna oggi fa un po' sorridere eppure è così: i sacerdoti “traditori”, dediti agli abusi sui minori non avranno la vita eterna, per la fede Cattolica.
Invece la discussione oggi pare rivolta solo a fatti anche antichi, che hanno lasciato un segno doloroso nelle vittime, ma pare che tutto questo enorme rumore serva per nascondere altre verità gravi: la pedofilia si annida in molti luoghi.
Proprio i potentati che urlano allo scandalo contro la Chiesa, quei gruppi di potere che finanziano la stampa e foraggiano le coscienze di certi giornalisti, nascondono e proteggono altri “mostri” repellenti, che non si possono far vedere all'opinione pubblica.
POLITICA, CULTURA, CRONACA, ARTE, RELIGIONE, SCIENZA, PENSIERO LIBERO. Quasi Giornale online. scritto a più mani da una redazione coraggiosa, da dei volontari. Responsabile Arduino Rossi-
Rubriche di Notizie News
- ambiente
- arte
- Capuana
- comunicato stampa
- comunicato stampa wwf
- crimine
- cristianesimo e persecuzioni
- cristianesimo e persecuzioni Nigeria
- cultura
- ebook
- economia
- economia borsa
- estero
- Giacomo
- Giovanni
- giustizia
- gusmaisterrossi
- internet
- lavoro
- Leopardi
- libri
- notizie utili
- Pascoli
- poesie
- politica interna
- proverbi
- racconti
- Salmi
- salute
- sciagure
- scienza
- scuola
- società
- sport
- storia
- vangelo
- Vangelo secondo Marco
- Vangelo secondo S. Matteo
- video