L'Associazione nazionale magistrati sostiene di stare fuori dalla politica: "…non si farà trascinare sul terreno di uno scontro politico …..si asterrà dal replicare a ulteriori attacchi ……. la campagna elettorale è caratterizzata da inaccettabili insulti e aggressioni alla magistratura".
Il sindacato dei magistrati afferma: “Oggi il problema non è della magistratura, ma dell'intero Paese e delle sue istituzioni".
Ora non rimane che sperare un limite alle aggressioni verbali, ma non solo contro i giudici: la campagna politica è tutta improntata da atteggiamenti volgari, aggressivi, con calunnie, parolacce ed accuse non accompagnate da argomenti sensati.
Il partito dei giudici forse esiste.
E’ legato a interessi corporativi?
In un Paese dove i gruppi di potere sono tutti legati tra loro non rimane che questo scontro non abbia solo l’interesse di mantenere privilegi e potere da una parte, contro privilegi e vantaggi economici dall’altra parte.
I nobili ideali, i valori della Costituzioni sono stati tirati dentro per i capelli?
POLITICA, CULTURA, CRONACA, ARTE, RELIGIONE, SCIENZA, PENSIERO LIBERO. Quasi Giornale online. scritto a più mani da una redazione coraggiosa, da dei volontari. Responsabile Arduino Rossi-
Rubriche di Notizie News
- ambiente
- arte
- Capuana
- comunicato stampa
- comunicato stampa wwf
- crimine
- cristianesimo e persecuzioni
- cristianesimo e persecuzioni Nigeria
- cultura
- ebook
- economia
- economia borsa
- estero
- Giacomo
- Giovanni
- giustizia
- gusmaisterrossi
- internet
- lavoro
- Leopardi
- libri
- notizie utili
- Pascoli
- poesie
- politica interna
- proverbi
- racconti
- Salmi
- salute
- sciagure
- scienza
- scuola
- società
- sport
- storia
- vangelo
- Vangelo secondo Marco
- Vangelo secondo S. Matteo
- video