25 feb 2011

Occidente ed Oriente





prestiti online avvocati online recupero dati raid quote auto auto online corso di pnl account adwords adsense mutuo online trading online 



L’Occidente ha sempre fatto buoni affari con certi personaggi, con i dittatori scimmieschi, senza voler offendere le simpatiche scimmie, che erano pure molto ……. generosi e non badavano a spese per l’acquisto di armi, attrezzature di ogni genere, invendibili al resto del mondo, oltre a generi di lusso per le loro case, anzi le loro regge e le sue numerose donne.
Invece trattare con persone civili, che si preoccupano dello sviluppo scolastico, economico del loro popolo non rendeva,ma non ha mai reso.
Questa politica così favorisce il disfacimento di intere popolazioni, che o fuggono dal loro Paese e subiscono atrocità violente, anche massacri e miseria nera.
L’instabilità ne è la conseguenza, poi si rischia un’involuzione culturale che porta verso forme integraliste e non è solo per l’Islam, ma anche per altre culture orientali, come l’Induismo estremistico in India.
Queste forme conservatrici, reazionarie alla fine subiranno contraccolpi anche violenti: l’Iran delle manifestazioni anti Repubblica Islamica dei giorni scorsi ne sono una prova.
Prima o poi il mondo entrerà in questi Paesi e li renderà …. liberi, ovvero le idee del mondo saranno eversive per queste società chiuse, bloccate, anacronistiche.
Se nascessero delle repubbliche islamiche nel Nord Africa, l’Europa e l’Italia saprebbe ro trattare perché loro hanno petrolio, gas naturale e noi ne abbiamo bisogno: loro campano con queste materie prime e le devono vendere.
Le repubbliche islamiche sono stabili, ma prima o poi cadranno anche loro con violenze e instabilità persistente, che è quella che ci preoccupa per gli approvvigionamenti petroliferi e per le masse di immigrati che potrebbero bussare alle nostre porte.
Forse aiutare la componente democratica, laica è l’unica strada per un futuro di pace, ma per questo bisogna rinunciare a qualche buon affare oggi.