SODDISFAZIONE DELL'ASSESSORE ISABELLON PER LA LEGGE CHE DISCIPLINA IL SETTORE PIANTE OFFICINALI
L'Assessore all'Agricoltura e Risorse naturali Giuseppe Isabellon esprime la propria soddisfazione per l'approvazione all'unanimità, nel corso dell'ultima adunanza del Consiglio regionale, del disegno di legge che disciplina il settore delle piante officinali in Valle d'Aosta.
«Possiamo dire – commenta l'Assessore – di avere ottenuto un risultato importante per un settore che, pur non essendo considerato primario, è in grado di aiutare l'agricoltura valdostana nel risolvere tematiche agricole e ambientali importanti, come il recupero di terreni non più utilizzati o non adeguatamente sfruttati.»
«Il testo di legge rappresenta non solo, quindi – prosegue Isabellon – una risposta di carattere generale, per dare nuovi atout alla nostra agricoltura, ma anche risposte precise a precise richieste dei coltivatori, veri destinatari di questa norma, che tanto l'hanno attesa negli anni passati e che diventa oggi fondamentale per lo sviluppo di un settore che, grazie ai nostri agricoltori, non potrà che permettere lo sviluppo di realtà e di reddito sempre più importanti. Un testo che questo Governo regionale ha saputo concretizzare lavorando a fianco dei produttori, i quali si sentono ora più seguiti e più considerati.»
POLITICA, CULTURA, CRONACA, ARTE, RELIGIONE, SCIENZA, PENSIERO LIBERO. Quasi Giornale online. scritto a più mani da una redazione coraggiosa, da dei volontari. Responsabile Arduino Rossi-
Rubriche di Notizie News
- ambiente
- arte
- Capuana
- comunicato stampa
- comunicato stampa wwf
- crimine
- cristianesimo e persecuzioni
- cristianesimo e persecuzioni Nigeria
- cultura
- ebook
- economia
- economia borsa
- estero
- Giacomo
- Giovanni
- giustizia
- gusmaisterrossi
- internet
- lavoro
- Leopardi
- libri
- notizie utili
- Pascoli
- poesie
- politica interna
- proverbi
- racconti
- Salmi
- salute
- sciagure
- scienza
- scuola
- società
- sport
- storia
- vangelo
- Vangelo secondo Marco
- Vangelo secondo S. Matteo
- video