17 mar 2011

D'Italia Unita e i ....fanfaroni


prestiti online avvocati online recupero dati raid quote auto auto online corso di pnl account adwords adsense mutuo online trading online



150 anni dell'unità d'Italia è una festa tutta tricolore, con troppa retorica dei partiti e poche verità storiche, con un patriottismo stantio che ritorna a galla.
Posso non festeggiare con tutti i nuovi e vecchi patrioti?
Non perché la Lega mi convince con il suo regionalismo chiamato federalismo, non perché non mi sento italiano, ma forse perché sono un italiano, ...vero e mi vergogno per questi schiamazzi, perché mi ordinano di festeggiare...altrimenti.... sono un traditore della Patria.
Così mi sento vicino ai briganti del Sud, che furono fucilati perché erano traditori della Patria, con i soldati decimati sui fronte della Prima Guerra Mondiali, poveri figli di contadini che non volevano morire, ma erano traditori della Patria,.
Mi sento vicino anche a tutti coloro che fuggirono da questa Italia perché non volevano sottostare alle mafie, ai clientelismi, agli strapoteri locali.
Sono tutti traditori della Patria e io sto con loro.
Sì, mi scordavo, viva l'Italia unita.....quella vera, non quella dei politicanti fanfaroni.