19 mar 2011

K - Gheddafi e Libia sotto attacco?





prestiti online avvocati online recupero dati raid quote auto auto online corso di pnl account adwords adsense mutuo online trading online


La Libia rischia di entrare in una nuova situazione critica, con una guerra endemica che si potrebbe allargare agli Stati vicini: la logica delle armi in cambio di petrolio sta prendendo sempre più piede.
La cultura del conflitto, dietro la scusante dei diritti umani, che è veramente patetica e ridicola, mostra ancora una volta che i due ...bisogni primari, quelli di controllare territori ricchi di petrolio e di vendere le armi, che sono uno sprono per le economie industrializzate del mondo, provocano conflitti atroci.
Il petrolio è un bene sempre più raro?
Non si sa esattamente in quanti anni si esauriranno le scorte petrolifere mondiali, ma un fatto è certo: è sempre più un bene che rischia di finire sotto il giogo della speculazione finanziaria, che lo spinge verso prezzi altissimi.
Inoltre questa lotta per il controllo del petrolio si trasforma in una guerra per imporre il prezzo di mercato, che favorisce questo o quello, o meglio lo sviluppo e la vendita di attività alternative per l'energia, come il nucleare e il solare.
Quindi pure il mondo dell'automobile subisce dei cambiamenti ed implicato, con la vendita di nuove vetture con sistemi alternativi al carburante tradizionale.
Un fatto è certo: si interviene in soccorso dei rivoltosi per la democrazia contro un tiranno, quando il dittatore ha vinto ormai la guerra e rimane in mano ai ribelli solo una città assediata, in questo caso Bengasi.