29 mar 2011

Lavoro - Immigrati - extracomunitari - profughi o migranti in cerca di lavoro?


prestiti online avvocati online recupero dati raid quote auto auto online corso di pnl account adwords adsense mutuo online trading online
I tunisini non sono dei falsi profughi, sono solo dei migranti che cercano un lavoro meglio pagato: è una questione di salario e nulla più.
In Italia e in Europa si guadagna di più anche per il cambio favorevole, per l'Euro, moneta forte rispetto a quelle del Nord d'Africa e di quasi tutto il 3° mondo, che se la si riporta in Patria permette a questa gente di vivere bene per anni, rispetto alle loro condizioni di vita.
Ormai certi immigrati campano nelle stesse condizioni economiche, se non peggiori, di casa loro, in Italia, in Europa.
Abitano in baracche, in case malconce, o in tuguri abbandonati delle periferie, ma quando riescono a risparmiare qualche soldo, questo diventa miracoloso per la famiglia rimasta a casa.
Ci si possono comprare farmaci e cibo, abiti e anche un'abitazione.
Così è proprio il cambio che rende conveniente il lavoro da noi, poi qui ci sono quelli che se ne approfittano e la scusa è sempre quella: gli italiani certi lavori non li vogliono più fare.
La frase però è....stata troncata, manca: “...a certe condizioni”.
Sì, vogliono un salario decente, con i contributi pagati, o almeno che dopo 10, o 12 ore di lavoro si guadagni non di meno di mille euro.
Poi gli italiani pretendono un minimo di sicurezza sul lavoro, per i cantieri e le fabbriche, pretendono il rispetto delle leggi del lavoro, con il rischio, per molti imprenditori che fanno lavorare in nero, di trovarsi in tribunale e di essere condannati, dovendo pagare i contributi pensionistici non versati e l'Iva evasa.
Così i tunisini hanno parecchie possibilità di trovar lavoro, specialmente se sono clandestini o semi-clandestini, specialmente se non conoscono le nostre leggi sul lavoro.