19 mar 2011

Notizie News - Gheddafi Libia e la politica occidentale


prestiti online avvocati online recupero dati raid quote auto auto online corso di pnl account adwords adsense mutuo online trading online
Il gioco sporco dell'Occidente è fin troppo evidente: si è lasciato che Gheddafi eliminasse quasi tutti i nemici per poi imporre al ...”feroce dittatore” la propria pace, con i propri interessi da difendere.
In poche parole si può dire che ora Gheddafi deve trattare con chi acquista il petrolio e non si faccia troppe idee strane su come comportarsi, altrimenti gli arerei …..della Nato colpiranno pesantemente.
Che senso ha colpire ora?
Nessuno, ormai la Libia è tornata in mano a Gheddafi, o meglio ha senso perché si vuole trattare con il colonnello, scaltro politico senza scrupoli, che sa usare tutto a suo favore e si sa fermare quando conviene fermarsi.
La Libia ha però dimostrato che le rivolte popolari non possono andare contro gli eserciti dei professionisti delle armi: i mercenari, quando sono ben pagati e ben comandati, vincono contro tutti i nemici, basta lasciarli fare: quando agiscono costoro non si fermano per motivi umanitari.
Sono feroci e senza scrupoli, ma i loro crimini spesso sono diffusi attraverso i mass-media e questa guerra, quelle delle immagini, è un'altra guerra, tutta mediatica.
Oggi si combatte anche con questi strumenti, giornali, televisioni, internet.