POLITICA, CULTURA, CRONACA, ARTE, RELIGIONE, SCIENZA, PENSIERO LIBERO. Quasi Giornale online. scritto a più mani da una redazione coraggiosa, da dei volontari. Responsabile Arduino Rossi-
Rubriche di Notizie News
- ambiente
- arte
- Capuana
- comunicato stampa
- comunicato stampa wwf
- crimine
- cristianesimo e persecuzioni
- cristianesimo e persecuzioni Nigeria
- cultura
- ebook
- economia
- economia borsa
- estero
- Giacomo
- Giovanni
- giustizia
- gusmaisterrossi
- internet
- lavoro
- Leopardi
- libri
- notizie utili
- Pascoli
- poesie
- politica interna
- proverbi
- racconti
- Salmi
- salute
- sciagure
- scienza
- scuola
- società
- sport
- storia
- vangelo
- Vangelo secondo Marco
- Vangelo secondo S. Matteo
- video
24 mar 2011
PROROGA CHIUSURA STRADA REGIONALE N. 28 DI BIONAZ NEL COMUNE DI VALPELLINE
PROROGA CHIUSURA STRADA REGIONALE
N. 28 DI BIONAZ NEL COMUNE DI VALPELLINE
L'Assessorato delle opere pubbliche, difesa del suolo e edilizia residenziale pubblica comunica che, per permettere la realizzazione dei lavori di bonifica del versante roccioso sovrastante la strada regionale n. 28 di Bionaz nel Comune di Valpelline, si è resa necessaria la proroga della chiusura al traffico della strada tra il ponte del bivio per Roisan e la località La Fabriques nel comune di Valpelline (dal km 4.700 al km 6.700), causata dalla caduta di massi che ha interessato la sede viaria il 17 marzo scorso.
L'Assessore Marco Vierin, nel corso di una riunione che si è svolta oggi, martedì 22 marzo, presso l'Assessorato delle opere pubbliche, con i Sindaci dei comuni di Roisan, Valpelline, Doues, Bionaz, Ollomont e Oyace, ha illustrato gli interventi che i tecnici regionali stanno realizzando per mitigare le condizioni di rischio e ha concordato con i presenti quali limitazioni adottare per contenere i disagi di coloro che giornalmente devono percorre il tratto di strada interessato e alle attività commerciali e artigianali della zona.
E' stato quindi deciso che i lavori saranno organizzati in modo da permettere il transito sulla strada regionale in tre momenti della giornata: dalle 7.00 alle 8.30, dalle 13.30 alle 15.00 e dalle 18.00 alle 19.00. Questa ultima fascia oraria, con l'entrata in vigore dell'ora legale, e quindi da domenica 27 marzo, sarà modificata nel modo seguente: dalle 19.00 alle 20.30.
Tali possibilità di transito possono essere sospese in caso di condizioni meteo avverse e per eventuali difficoltà operative che dovessero emergere durante la realizzazione degli interventi.
Durante il periodo di chiusura, gli autoveicoli potranno utilizzare la strada intercomunale Doues-Valpelline per raggiungere i comuni di Valpelline, Ollomont, Oyace e Bionaz.
Al fine di evitare criticità sul percorso alternativo, l'Assessore Vierin e i Sindaci dei comuni interessati invitano i conducenti di mezzi pesanti e le imprese eventualmente operanti in loco a non utilizzare la strada intercomunale Doues–Valpelline, ma a usufruire, per i loro spostamenti, solo delle fasce orarie di transito consentite.
Gli interventi dovrebbero essere ultimati entro un mese.
L'Assessore e i Sindaci presenti all'incontro hanno concluso ringraziando «fin d'ora la popolazione interessata per la collaborazione e per la pazienza con la quale sono stati e saranno affrontati i disagi conseguenti ai lavori sulla strada per Valpelline, nella consapevolezza che si sta operando per migliorare le condizioni di sicurezza su questa frequentata via di comunicazione regionale».