22 mar 2011

Ultimissima - Libia - Gheddafi il giocatore


prestiti online avvocati online recupero dati raid quote auto auto online corso di pnl account adwords adsense mutuo online trading online
Gheddafi è un maestro di queste situazioni ambigue e confuse: saprebbe rimettersi in gioco e il tiranno libico è un professionista del gioco.......d'azzardo con la storia e la politica.
L'Occidente la voluto morto molte volte, ma sa che senza di lui il caos regnerebbe ed è incerto: infatti non c'è un accordo per spedire uomini e mezzi in Libia, non si parla di bloccare l'aviazione né di imporre una tregua armata.
Gheddafi forse è finito, ma la sua dinastia non è morta e il figlio si è dimostrato un abile diplomatico e uno scaltro politico.
Il problema grande sta tutto nella democrazia che non si può esportare con i cannoni, ma con le idee, con il dialogo e con la creazione di un'opposizione politica: non bastano i ribelli che vanno contro i mercenari di Gheddafi.
Visto che questa guerra assomiglia a un conflitto di interessi particolare, lo scontro è condotto non solo dai ....volontari, ma anche da disperati pagati da ….chi non si sa.
Il futuro della guerra è dei mercenari?
Le popolazioni civili a quanto pare valgono di meno dei pozzi di petrolio e questo fatto ci riguarda tutti, anche noi ricchi occidentali: il nostro futuro e anche le nostre vite potrebbero essere vendute per interesse.
Solo la libertà di parola ci può difendere.