ELEZIONI COMUNALI DI AYAS: MODALITÀ DI VOTO DOMICILIARE PER ELETTORI INFERMI
La Presidenza della Regione comunica che, in occasione delle elezioni del Sindaco, del Vice sindaco e del Consiglio comunale del Comune di Ayas del 15 maggio prossimo e secondo quanto stabilito dalle legge n. 22 del 27 gennaio 2006, sarà garantito l'esercizio domiciliare del voto agli elettori affetti da grave infermità o che si trovino in condizioni di dipendenza continuativa e vitale da apparecchiature elettromedicali.
Secondo le indicazioni del Ministero dell'Interno, l'elettore dovrà far pervenire al Sindaco del Comune, nelle cui liste elettorali è iscritto, la dichiarazione attestante la propria volontà di esprimere il voto presso l'abitazione in cui dimora, entro lunedì 25 aprile. La domanda, alla quale va allegata copia della tessera elettorale e della certificazione sanitaria, dalla quale dovrà risultare l'esistenza di "un'infermità fisica che comporta la dipendenza continuativa e vitale da apparecchiature elettromedicali tale da impedire all'elettore di recarsi al seggio".
Per ogni ulteriore informazione, i residenti potranno rivolgersi all'Ufficio elettorale del Comune.
0353
POLITICA, CULTURA, CRONACA, ARTE, RELIGIONE, SCIENZA, PENSIERO LIBERO. Quasi Giornale online. scritto a più mani da una redazione coraggiosa, da dei volontari. Responsabile Arduino Rossi-
Rubriche di Notizie News
- ambiente
- arte
- Capuana
- comunicato stampa
- comunicato stampa wwf
- crimine
- cristianesimo e persecuzioni
- cristianesimo e persecuzioni Nigeria
- cultura
- ebook
- economia
- economia borsa
- estero
- Giacomo
- Giovanni
- giustizia
- gusmaisterrossi
- internet
- lavoro
- Leopardi
- libri
- notizie utili
- Pascoli
- poesie
- politica interna
- proverbi
- racconti
- Salmi
- salute
- sciagure
- scienza
- scuola
- società
- sport
- storia
- vangelo
- Vangelo secondo Marco
- Vangelo secondo S. Matteo
- video