prestiti online avvocati online recupero dati raid quote auto auto online corso di pnl account adwords adsense mutuo online trading online
La realtà virtuale condizionerà quella reale.
Mi dispiace per qualcuno che crede che su Internet esiste una censura: è falso totalmente, anzi il problema è opposto.
Chi ha idee, tesi e analisi le può benissimo esporre, anche se parla dei marziani, degli asini che volano o contro questo e contro quello: illecite, finalmente, stanno diventando le calunnie, gli insulti, le minacce.
Su questo fronte si dovrebbe fare di più:i social network dovrebbero espellere e più volte perché loro ritornano, certi signori.
I motori di ricerca dovrebbero eliminare tutto ciò che offende i sentimenti delle persone: scene disgustose di violenza con bambini e animali, in particolare, non si devono più trovare in rete.
L’istigazione a delinquere, brutta abitudine di molti navigatori, non dovrebbe esistere: far pubblicità a sostanze stupefacenti, invitare alla violenza contro qualcuno, invitare a disobbedire a certe leggi è ancora qualcosa che dilaga tra i discorsi, i filmati, le immagini della rete.
Così, ripulita da schifezze, rimarranno solo le idee e il loro confronto: perché certi personaggi utilizzano lo sporco della rete per criminalizzare le idee.
Invece il dialogo e il confronto onesto e non manipolato dall’informazione di … partito, anzi dei partiti, ci salverà: la critica oggettiva, oso dire educata, decisa e coraggiosa permetterà di migliorare questo Paese.
Ovviamente ormai la si trova solo su Internet.
