23 giu 2011

Iraq guerra - Terrorismo internazionale Al Qaeda - la guerra per il petrolio




auto online corso di pnl account adwords adsense mutuo online trading on mutuo online trading on prestiti online avvocati online recupero dati raid quote auto

La guerra per l’energia, di questo ormai possiamo parlare chiaramente, sta perdendo i suoi scopi, i suoi fini, le sue vere motivazioni.
A questo punto lo scontro tra poteri visibili e occulti del pianeta si muoverà su altri fronti: esisterà la guerra dei mercati, ovvero del consumo delle merci prodotte, ma forse queste si combatteranno in altro modo, con strumenti più sofisticati, politici, di propaganda, con la pubblicità.
Invece è da capire come reagirà il mondo islamico, quando vedrà, fatto che si sta avvicinando sempre più, la fine delle riserve petrolifere.
Avremo una crisi economica fortissima, una crisi sociale e religiosa?
La primavera araba sarà poca cosa in confronto alle rivolte della popolazione … tradite, che non avranno più il sostentamento del petrolio, mentre le loro scaltre classi dirigenti si saranno rifugiate in Occidente con il denaro accumulato, in tutti questi anni di facili guadagni.
Le reazioni saranno forse opposte: una parte della società tenderà a chiudersi nell’integralismo religioso, in una devoluzione che non lascia ritorno.