23 giu 2011

Mondiale - Guerra in Afghanistan, terrorismo internazionale e Bin Laden




auto online corso di pnl account adwords adsense mutuo online trading on mutuo online trading on prestiti online avvocati online recupero dati raid quote auto

La guerra in Afghanistan sta per finire, o meglio il coinvolgimento occidentale si sta riducendo: Obama sta ritirando 33mila sondati dal fronte Afghano, un fronte che non ha più senso dopo l’uccisione di Bin Land in Pakistan, Stato alleato ufficialmente e infido nei fatti.
La giustificazione della lotta al terrorismo perde pure le sue ultime scusanti: il terrorismo si combatte con armi differenti, con azioni improvvise, con la propaganda, con il sostegno indiretto alle forze politiche democratiche e indipendenti.
Invece il tentativo di bloccare i finanziamenti ai terroristi non trova mai i sostegni dovuti.
Questa guerra, come quella irachena, ma anche libica, avevano e hanno un solo scopo: controllare le fonti energetiche, gli approvvigionamenti.
Ora la politica di Obama, che deve tagliare il debito pubblico, in parte frutto di questi conflitti, lo costringe a un ritiro e a una politica più sensata: sostituire l’approvvigionamento energetico con energia pulica, come il solare e il fotovoltaico è una delle strade per la … .pace.