17 giu 2011

Notizie news - Arabia Saudita e le donne che vogliono guidare senza maschi





auto online corso di pnl account adwords adsense mutuo online trading on mutuo online trading on prestiti online avvocati online recupero dati raid quote auto
Lo scontro tra poteri nazionali, tra le teocrazie e la nuova voglia di libertà sta raggiungendo pure l’Arabia Saudita: in questi giorni è partito un movimento di protesta tutto al femminile, per poter guidare, da sole, le donne.
E’ un diritto elementare, ovvio, naturale: è una necessità per tutto il sesso femminile contemporaneo di tutto il mondo, per poter fare la spesa, per poter andare dal dottore e per le mille necessità della vita.
Le donne arabe chiedono qualcosa di lecito, che non è ….. immorale, non è nulla di più di una necessità, quasi un diritto umano.
La protesta è appunto scoppiata nell’era di internet, la più potente e assolutista teocrazia del mondo si trova spiazzata: è l’inizio della fine dei localismi, la repressione non può essere generale e generalizzata.
La forza dei singoli Stati non è più sufficiente a tenere uniti i regimi, la repressione basta per un periodo, poi scopia in mano a chi la usa: vedremo sempre più folle nelle strade che protesteranno, ma soprattutto i poteri sgretoleranno sotto la forza delle idee e dell’informazione senza censura.
Tempo fa avevo previsto che il mondo sarebbe stato molto diverso, fra cento anni, da quello attuale, grazie o per colpa di Internet.
Cadendo la barriera delle lingue differenti, grazie a traduttori automatici, che domani saranno quasi perfetti, grazie al dialogo continuo in tutto il pianeta, ciò che pare un diritto qui lo sarà anche nel Medio Oriente e nell’Estremo Oriente.