29 giu 2011

Social network legalità e illegalità


auto online corso di pnl account adwords adsense mutuo online trading on mutuo online trading on prestiti online avvocati online recupero dati raid quote auto
Nei social network capita di tutto e di più, spesso la legge non è rispettata, ma non è sempre possibile saperlo e scoprirlo facilmente.
Non sono solo i ragazzini a contattarsi, a cercare amori e amicizie: tanti … vecchioni non mancano, ma si cerca sempre conoscenze, donne e uomini, amicizie, amore, affari, lavoro …..
Sì, la guerra prosegue in modo complesso e difficile, ma interessante è scoprire quanti siano gli utenti: si parla ormai di 2 miliardi, o quasi, di utilizzatori, che corrispondono a i 2 miliardi di “benestanti” della terra, di gente che ha una scolarizzazione almeno sufficiente per scrivere sulla tastiera di un computer.
Sono loro che rappresentano circa i detentori del 90% (forse il 96%) e più della ricchezza presente sul pianeta, sono coloro che decidono, che comprano e vendono, che sanno parlare e scrivere in modo corretto, che sanno decidere e fare: sono il terzo degli abitanti della terra che la gestiscono, o quasi.
Quindi Internet è sempre più una questione di privilegiati contro gli esclusi: chi usa Internet ha informazioni che altri non hanno, ha a disposizione banche dati e servizi che altri non possono avere o hanno in modo faticoso e costoso: possono fare operazioni bancarie, comprare e vendere oggetti, a prezzi convenienti, possono accedere a servizi pubblici e privati senza fatica, in qualsiasi luogo si trovino.
Possono fare moltissimo senza spostarsi da casa o in viaggio.
Quindi sempre più il mondo si divide tra chi ha accesso a Internet e chi non lo ha: infatti giustamente l’Onu l’ha definito a un diritto inalienabile della persona, un diritto appena meno importante del cibo, del degli abiti, della casa, ma pari alla possibilità di studiare, andare a scuola, accedere alla cultura.