I fallimenti …strani, di società sempre foraggiate dalle banche, in pugno a finanzieri soliti, dimostrano che siamo sempre i servi di farabutti senza scrupoli, che ci dominano: nessuno, ripeto, nessuno, tra le forze politiche di maggioranza o di opposizione, ha nei suoi programmi politici un progetto che colpisca i falliti di mestiere, che ammucchia molti soldi all’estero o anche in Italia, con il trucco dell’accumulo dei debiti su una società, per tenersi i soldi sottratti su un’altra società.
Queste bancarotte non sono perseguibili legalmente, perché mancano sia le leggi che gli strumenti pubblici per perseguitare costoro, sempre molto, molto potenti.
Poi le banche rischiano di fallire e….interviene lo stato con i nostri soldi, alla fine il debito pubblico cresce, non ci sono più soldi per i giovani e le pensioni, per la sanità pubblica.
Leggi e le relative applicazioni per colpire questi bancarottieri, magari con la tecnica dei sequestri dei beni come per i mafiosi, ci salverebbe: ci sarebbero soldi per i pensionati, per dare un futuro all’Italia, alle famiglie, alla ricerca scientifica…..
Si vede che costoro sono dei grandi ladri…..intoccabili e nessuno li vuole in prigione, tra i capi dei partiti, sia vecchi che nuovi: avranno i loro ……… interessi, scusate i loro motivi.