7 dic 2023

Guerre sante e il dio quattrino.

È sicuramente la divinità più adorata su questa terra, per essa si uccide, si fanno le guerre, si commettono le peggiori atrocità.
Dietro a tutti i culti, a tutte le fedi, dietro l'ateismo conclamato abbiamo spesso lei.
Tutti gli ideali, le ideologie hanno spesso, tranne per i più innocenti, chiamiamoli così, questa religione verso lo sporco denaro.
Così la Palestina libera, o la lotta per la difesa di Israele, i terroristi islamici, dementi che uccidono e sono pronti ad andare in un paradiso, quello dei tagliagole, che lascio a loro volentieri, immaginandolo molto simile all'inferno, visto le presenze di chi dovrebbe entrarci.
La guerra tra Ucraina e Russia pare un vecchio scontro tra imperi, orientale ed occidentale, che si fanno la guerra per difendere o allargare le aree di influenza.
Non ci sono buoni o cattivi, non è in gioco la democrazia contro la tirannide, perché la libertà da noi, politicamente corretta oggi, pare un brutta caricatura e nulla più.
Infatti, se vuoi uscire dalla miseria ti servono tessere adatte, un pensiero conforme a quello vincente del momento oppure resti ai margini della società.
I pennivendoli sono l'esempio peggiore e comico di questa realtà.
Quindi se volete la pace denunciate il marcio, il putridume attuale, sapendo poi che la pagherete, prima o poi.
Non so chi vincerà i conflitti attuali, ma a perdere saremo tutti noi, perderemo spazi liberi e diritti, in cambio di logiche di parte, di interessi economici e finanziari.
Hamas è protetto dall'Iran, dallo stupido regime turco, con un Paese ridotto alla fame, dagli interessi commerciali complessi, Israele invece segue gli interessi occidentali, ma i giri di Walzer spesso sono complessi e ambigui.