Bureau de presse
Ufficio stampa
COMUNICATO STAMPA
Aosta, martedì 23 gennaio 2024
Incontro sulla viabilità. Chiusura del ponte
tra Quart e Brissogne e nodo di Pont-Suaz
L'Assessorato delle Opere pubbliche, Territorio e Ambiente comunica che nella serata di ieri, lunedì 22 gennaio, nell'Auditorium del Comune di Quart, l'Assessore regionale alle Opere pubbliche, Territorio e Ambiente Davide Sapinet ha incontrato i Sindaci dei Comuni di Brissogne e Quart, congiuntamente ai Consigli comunali dei due Comuni, relativamente all'avvio dei prossimi lavori di risanamento e riqualificazione del ponte sulla Dora tra Quart e Brissogne e della conseguente temporanea modifica della viabilità.
L'incontro di ieri è stato finalizzato alla comunicazione e alla condivisione del proseguimento dell'importante lavoro di verifica, manutenzione e ammodernamento dei ponti della rete viaria regionale – spiega l'Assessore Davide Sapinet -. In particolare, abbiamo illustrato l'intervento previsto sul ponte che attraversa la Dora tra Quart e Brissogne che comporterà una temporanea modifica della viabilità, con la chiusura del transito è prevista entro i primi dieci giorni di febbraio fino al prossimo autunno, ma restituirà al territorio un'infrastruttura ristrutturata e sostanzialmente migliorata. La sinergia con le Amministrazioni comunali sarà importante per limitare gli inevitabili disagi durante i periodi di operatività del cantiere".
La serata è stata anche l'occasione per avviare un primo confronto con i sindaci del Conseil de la Plaine circa la viabilità dell'area della piana di Aosta, con particolare riguardo alle problematiche inerenti al nodo di Pont-Suaz e le strade che vi convergono.
Crediamo - sottolinea ancora l'Assessore Sapinet - che il Conseil de la Plaine, previsto dalla legge regionale 54/1998 "Sistema delle autonomie in Valle d'Aosta" sia uno strumento importante per un costruttivo confronto e coordinamento sul tema. In particolare, relativamente al nodo stradale di Pont-Suaz, la riunione di ieri è stata l'occasione per fare il punto relativamente ai primi interventi di manutenzione programmati sul ponte che attraversa la dora tra Charvensod e Aosta, che in ogni caso comporteranno la sola chiusura notturna al transito in alcune giornate a partire dai prossimi mesi.
X: @vdaufficiale
IG: regionevalledaosta.official
FB: Regione Valle d'Aosta
0061
us
Fonte: Assessorato delle Opere pubbliche, Territorio e Ambiente – Ufficio stampa Regione Autonoma Valle d'Aosta
Ufficio stampa - Bureau de presse
T. 0165 27 32 00 - 32 90
F. 0165 27 34 02
u-stampa@regione.vda.it
www.regione.vda.it
Questa comunicazione è stata generata tramite l'applicativo Municipium
POLITICA, CULTURA, CRONACA, ARTE, RELIGIONE, SCIENZA, PENSIERO LIBERO. Quasi Giornale online. scritto a più mani da una redazione coraggiosa, da dei volontari. Responsabile Arduino Rossi-
Rubriche di Notizie News
- ambiente
- arte
- Capuana
- comunicato stampa
- comunicato stampa wwf
- crimine
- cristianesimo e persecuzioni
- cristianesimo e persecuzioni Nigeria
- cultura
- ebook
- economia
- economia borsa
- estero
- Giacomo
- Giovanni
- giustizia
- gusmaisterrossi
- internet
- lavoro
- Leopardi
- libri
- notizie utili
- Pascoli
- poesie
- politica interna
- proverbi
- racconti
- Salmi
- salute
- sciagure
- scienza
- scuola
- società
- sport
- storia
- vangelo
- Vangelo secondo Marco
- Vangelo secondo S. Matteo
- video
23 gen 2024
Incontro sulla viabilità. Chiusura del ponte tra Quart e Brissogne e nodo di Pont-Suaz
Il mar 23 gen 2024, 10:50 Ufficio Stampa Regione Autonoma Valle d'Aosta <comunicati_stampa@regione.vda.it> ha scritto: