27 mar 2024

Comédie « La Puce à l’Oreille » de Georges Feydeau



Il mar 26 mar 2024, 15:11 Ufficio Stampa Regione Autonoma Valle d'Aosta <comunicati_stampa@regione.vda.it> ha scritto:

 


Bureau de presse
Ufficio stampa


COMUNICATO STAMPA

Aosta, martedì 26 marzo 2024

 

SAISON CULTURELLE SPECTACLE 2023/2024

Comédie « La Puce à l'Oreille » de Georges Feydeau

 

L'Assessorato dei Beni e Attività culturali, Sistema educativo e Politiche per le relazioni intergenerazionali ricorda che, nell'ambito della Saison Culturelle Spectacle 2023/2024, mercoledì 3 aprile 2024, alle ore 20.30, al Teatro Splendor di Aosta, è in programma una delle commedie più brillanti e irresistibili del repertorio teatrale francese: La Puce à l'Oreille di Georges Feydeau, messo in scena da Anthony Magnier, in lingua francese.

Ambientata all'inizio del XX secolo, La Puce à l'Oreille porta in scena la storia di Raymonde Chandebise che, sospettando l'infedeltà del marito Victor-Emmanuel, direttore della Boston Life Company, escogita un piano per smascherarlo. Tra equivoci, sospetti e rivelazioni, la trama si dipana in una serie di situazioni comiche e imprevisti, culminando in un vortice di risate e colpi di scena.

Con la sua tipica maestria, Feydeau gioca con i temi dell'amore, della gelosia e del caso, orchestrando una commedia dove nulla è come sembra e dove ogni personaggio nasconde un segreto. Le porte si aprono e si chiudono in una girandola frenetica di incontri e disavventure, portando il pubblico in un mondo dove l'assurdo diventa logicamente ilare.

Un cast eccezionale, composto da Xavier Martel, Guillaume Collignon, Mikael Fasulo, Laurent Paolini, Eva Dumont, Sandrine Moaligou Conception Lumière e Charly Hové, darà vita a personaggi eccentrici e alle situazioni burlesche con un ritmo incalzante in una serata all'insegna del divertimento e del buon teatro, che conferma l'impegno del Teatro Splendor nell'offrire produzioni di qualità, capaci di coinvolgere e appassionare il pubblico.

Mise en scène par Anthony Magnier.

Avec Xavier Martel, Guillaume Collignon, Mikael Fasulo, Laurent Paolini, Eva Dumont, Sandrine Moaligou Conception lumière, Charly Hové.

 

Costumes Mélisande de Serres.

Chorégraphie Elena Serra

Soutiens Centre Culturel Athena, La Ferté Bernard, Ville de Versailles, Espace Bernard Dague, Louvre, Sud-Est Théâtre, Villeneuve Saint Georges La Fileuse, Loos, Le Grand Logis, Bruz, Festival du Mois Molière

 

Le prevendite sono disponibili online sul nuovo sito della Saison Culturelle: saisonculturellevda.it.

Lo spettacolo è incluso negli abbonamenti TUTTOTEATRO e RIDEAU

Biglietti: Intero € 15,00/Ridotto € 10,00

 

INFORMAZIONI:

Mail : saison@regione.vda.it 

Sito internet : https://saisonculturellevda.it/

Instagram: https://www.instagram.com/saisonculturellevda/

Facebook:https://www.facebook.com/SaisonCulturelleValledAosta/

 

La Saison Culturelle 2023/2024 è realizzata dall'Assessorato Beni e attività culturali, Sistema educativo e Politiche per le relazioni intergenerazionali della Regione autonoma Valle d'Aosta col patrocinio della Fondazione CRT Cassa di Risparmio di Torino e il sostegno di Rai Radio 3.

 

 @vdaufficiale  

 regionevalledaosta.official

 Regione Valle d'Aosta

 Regione Autonoma Valle d'Aosta

 RegVdA

 

 

254

us

 

Fonte: Assessorato dei Beni e Attività culturali, Sistema educativo e Politiche per le relazioni intergenerazionali – Ufficio stampa Regione Autonoma Valle d'Aosta/Vallée d'Aoste



Ufficio stampa - Bureau de presse
T. 0165 27 32 00 - 32 90
F. 0165 27 34 02
u-stampa@regione.vda.it
www.regione.vda.it

 
Questa comunicazione è stata generata tramite l'applicativo
Municipium