6 nov 2012

La ragazza del lago, Federica, ha avuto il suo funerale


La ragazza del lago, Federica, ha avuto il suo funerale, il dolore di tutta una comunità e tanta rabbia contro colui che la lasciò alle 4 di mattina sola, non si sa come e perché.
La rabbia è contro lui, che alla mattina aveva ancora tracce di abuso di alcool e di sostanze stupefacenti, ma forse è giusto chiarire che i loro non sono i soli colpevoli di questa tragedia e di tante altre: non sono delle brave persone, un tempo alla loro età erano già uomini, oggi sono spesso catalogati dei ragazzi.
Loro hanno più di 20 anni, il fidanzato di Federica ne aveva 23: si sanno confrontare non con le coetanee, ma con le minorenni, quelle che poi spesso a 16 anni sono ancora delle bambine.

Federica Salsi, Beppe Grillo e la scomunica del quotidiano La Repubblica


Federica Salsi, Beppe Grillo e la scomunica del quotidiano La Repubblica, che rappresenta un tipo di economia quanto meno antiquato, ovvero l’inserimento nella politica per fare affari e denaro scordandosi i progetti economici sul mercato vero.
Se Salsi è stata esclusa dalla logica politica del Movimento 5 Stelle per motivi di … disubbidienza è giusto contestare il fatto, ma criticare un intero movimento perché va contro la corruzione e il rapporto Stato Mafia, significa a questo punto che è legittimo avere dei sospetti nei confronti di questi giornali dogmatici, assolutisti e ridicoli, che imperversano nella realtà mediocre di questa piccola, piccola borghesia italiana.

Beppe Grillo e i ribelli, ovvero lo scontro interno a un movimento


Beppe Grillo e i ribelli, ovvero lo scontro interno a un movimento che si fa del male da solo: come era prevedibile il Movimento 5 Stelle era formato da gente differente per modi di concepire la politica, per appartenenza culturale e sociale.
Era prevedibile che lo scontro al suo interno arrivasse molto presto, prima ancora di essere saliti al potere.
Poi le questioni sono banali, tutto per un’intervista televisiva.

Facebook ha inserito nel suo social network: "Facebook può far male alle relazioni".


Facebook ha inserito nel suo social network: "Facebook può far male alle relazioni".
Quindi finalmente si consiglia di cercare anche la realtà, le relazioni umane fuori dalla rete, che sta creando un nuovo tipo di misantropo, quello sempre in rete alla ricerca delle chat.
La forza della rete sta nel fatto che si può mentire facilmente a tutti, anche a se stessi: i brutti diventano belli, gli stupidi e i falliti diventano personaggi di successo.
In rete si mente e si conquista una nuova identità fasulla, ma che fa star bene tutti.

Benzina è scesa sotto un euro 1,8 al litro


Benzina è scesa sotto un euro 1,8 al litro, la notizia è buona, anche perché in certi distributori si è già quasi a un euro e 7 centesimi, però questa discesa l’hanno provocata i consumatori italiani, che hanno fatto uno sciopero reale contro i distributori più cari: ormai tutti coloro che si possono permettere l’automobile, vanno in ricerca del pieno meno caro.
Così le compagnie hanno dovuto cedere e far scendere il prezzo e tutti saremmo andati a piedi, compreso loro.

Movimento 5 Stelle e Beppe Grillo sono due realtà differenti


Movimento 5 Stelle e Beppe Grillo sono due realtà differenti, lui era ed è ancora un comico, il movimento è una sua creatura, forse è una creatura della rete, che lo rende forte tutte le volte che si parla di lui, anche quando si parla male di lui.
Beppe grillo sa bene che sino a quando tutti parleranno di lui sarà il principe della rete, il primo in assoluto , almeno in Italia.
Poi vedremo, perché c’è sempre un poi, anche per Grillo Beppe.

Fornero si è arrabbiata con i Giornalisti


Fornero si è arrabbiata con i Giornalisti e li ha fatti uscire dalla sala, durante un’incontro a Torino: la scelta è stata infelice e poco democratica, ma la signora Fornero se ne infischia delle conseguenze delle sue decisioni, perché non sarà rieletta, sicuramente.
Così può fare il muso duro e usare il .. pugno d’acciaio con chi vuole, la sua impopolarità ha raggiunto il massimo livello, ma questo non la preoccupa.
La sua legge pensionistica è stata pessima, ma se ne infischia: saranno chi verrà dopo di lei a cambiare le cose, si spera in meglio.

Renzi prenderebbe un caffè con D’Alema?


Renzi prenderebbe un caffè con D’Alema?
Sì, ma lo vuole fare lui, quindi teme di essere avvelenato dal suo compagno di partito.
Questo è autolesionismo e un apolitica la massacro che non aiuta il Pd: se Bersani non sarà rieletto segretario, secondo Renzi, se ne deve andare ovvero non deve più candidarsi.
Quindi Renzi vuol piazza pulita del vecchio partito, ma rischia di far piazza pulita dello stesso partito democratico, è meglio che si fermi.

Viminale, Izzo, Manganelli e la polizia pulita......


Viminale, il corvo ha accusato Izzo, che ha dato le dimissioni, poi prontamente rifiutate, ora Manganelli, il capo della polizia, sostiene che hai vertici della polizia non può esserci corruzione e chi accusa non può che mentire.
Ora che la polizia sia di vetro qualche dubbio l’abbiamo tutti, ma che la polizia sia corrotta ai vertici significa che non c’è più nulla di pulito in Italia e possiamo chiudere bottega tutti, lasciandoci andare a un futuro nefasto e tragico.
Quinidi la polizia è certamente pulita, ai vertici in particolare.

Legge elettorale . Monti punta al decreto


Per la nuova legge elettorale, Monti propone un decreto, ma le polemiche interne ai partiti, con interessi differenti rende tutto difficile: Bersani desidera che si mantenga il premio di maggioranza, convinto di poter strappare una maggioranza, con le sue alleanze, alle prossime elezioni.
Si vogliono riportare i voti di preferenza, ma bisognerà stare attenti anche al voto di scambio, con cui la mafia controlla il potere politico.