Il primo discorso di Mussolini, dopo la marcia su Roma, fu per l'ordine, prima della giustizia, ma almeno lui parlava di dare qualcosa ai poveri, come pensioni e sanità, con la famosa e anche famigerata mutua.
Trump invece promette ordine e legge e se vincerà segnerà il mondo intero, con una caduta a cascata su tutti i Paesi della terra.
Un tale personaggio però è giustamente di questa epoca, mentre la guerra all'islam diventerà una priorità, finito il sistema comunista i nemici tornano quelli storici e l'islam rischia di diventare il capro espiatorio di tutti i mali della terra, non solo per Trump e l'Occidente, ma anche per Cina, India, Russia.
POLITICA, CULTURA, CRONACA, ARTE, RELIGIONE, SCIENZA, PENSIERO LIBERO. Quasi Giornale online. scritto a più mani da una redazione coraggiosa, da dei volontari. Responsabile Arduino Rossi-
Rubriche di Notizie News
- ambiente
- arte
- Capuana
- comunicato stampa
- comunicato stampa wwf
- crimine
- cristianesimo e persecuzioni
- cristianesimo e persecuzioni Nigeria
- cultura
- ebook
- economia
- economia borsa
- estero
- Giacomo
- Giovanni
- giustizia
- gusmaisterrossi
- internet
- lavoro
- Leopardi
- libri
- notizie utili
- Pascoli
- poesie
- politica interna
- proverbi
- racconti
- Salmi
- salute
- sciagure
- scienza
- scuola
- società
- sport
- storia
- vangelo
- Vangelo secondo Marco
- Vangelo secondo S. Matteo
- video
22 lug 2016
Trump, l'uomo della legge e dell'ordine ricorda Mussolini
M5s e il direttorio anti democratico
Beppe Grillo sarà peggio di Renzi?
Questo direttorio con elementi non troppo intellugenti vhi sta servendo, quali interessi?
C'era una canzone di Gaber che terminana così: "Sono magnifici ed hitleriani, sono i tecnocrati italiani."
Forse la risposta è questa, intanto attendo controlli e leggi dure contro corrotti e riciclatori, almeno questo lo facciano, quando saranno al potere.
Poste Italiane, la privatizzazione porterà disoccupazione
Le poste private toglieranno molti servizi ai borghi italiani, infatti gli anziani che non sanno usare internet, usano le poste per pagare bollette, molti per ritirare la pensione.
Ora in tanti, nell'Italia popolare, fatta anche da anziani, si avranno difficoltà, perché le poste italiane taglieranno servizi e posti di lavoro.
Pensare che i post telegrafonici fotarono in massa per Renzi, per gli 80 euro in busta paga, poverini.
Io dissi e i fatti mi danno ragione, che era solo vaselina.
Politica estera, la Nato, l'Ue e gli Usa, il mondo cambia, ma i politici no
Peggio di loro abbiamo i poveri pennivendoli, che vedono in Putin il cattivo di turno, che non capiscono i mutamenti politici ed economici del mondo.
L'Occidente rischia di restare una vecchia fortezza in attesa dei Tartari, che mai artiveranno.
Il mondo cambia velocemente, i popoli si spostano, mentre il controllo finanziario e monetario fanno danni enormi ai popoli, ma tutto questo segue una sua logica precisa, il controllo del denaro deve portare reddito ai ricchi e miserie ai popoli della terra.
L'Occidente in questo settore resiste.
21 lug 2016
Lavoro e futuro, il dramma dei lavoratori generici
Chi non sa non avrà futuro?
Io temo di sì, infatti spesso costoro sono dediti a lavori di basso livello, ripetitivi e senza futuro, perché saranno i primi ad essere automatizzati, oppure, per ora, lasciati a degli extracomunitari mal pagati.
Il sapere, io dico a 360 gradi, in ogni campo, dà possibilità di cambiar lavoro, di trovar lavoro, se lo si perde non più da giovani, ma da anziani peresempio.
Lottare perché l'istruzione, i senso ampio e non solo scolastica, si diffonda, può dare u futuro a molti.
Possiamo parlare di giustizia sociale
Invece i lavoratori, umiliati, disprezzati sempre più se manuali, operai, sono in realtà la base sociale su cui si regge la lotta per i diritti, oggi si può affermare che era la base su cui si ergeva lo scontro di classe.
La classe operaia si è trasformata in ceto medio, mediocre, spesso ignorante e arrogante, mentre gli ultimi operai si vergognano delle tute blu.
Il declino è frutto della sotto cultura trionfante, dai pennivendoli spara cazzate, alle demenziali trasmissioni televisive, pseudo politiche, con banalità e tanti atteggiamenti ammiccanti, che neppure le puttane hanno con i loro clienti.
Renzi non lo sa, ma la storia gli sta passando sopra come uno schiccia sassi
Un mese, sei mesi, un anno, ma di fatto è già caduto, ma Matteo non lo sa.
Non ha risposte ai problemi veri degli italiani, non fa nulla per risolverli, tranne favorire una classe di banchieri scorretti se non disonesti, che meriterebbero anche il carcere e il sequestro dei beni.
Il tempo invece impone scelte coraggiose e non parole vuote, per la sicuezza, per il lavoro, lo sviluppo tecnologico, l'ambiente, contro la criminalità e la corruzione.
Renzi non sa e non vuole fare qualcosa in questi campi della vita italiana.
Turchia Ergodan, il fascista islamico mantiene sempre ottimi rapporti commerciali con ... le democrazie
Eppure il mondo del futuro non avrà più bisogno di manovali sotto pagati, ma di robot, già esistenti, super produttivi, mentre il mondo che vedono i nostri politici, con i faccendieri che stanno dietro di loro è vecchio di almeno 100 anni se non più: la Turchia che loro hanno favorito a... risorgere esiste solo nel libro delle Mille e una Notte.
Giornalisti e terrorismo, possono morire anche loro
Loro si sentono protetti, ma in verità costoro rischiano come noi tutti, invece il loro comportamento è sempre favorevole al potere politico al governo, quasi sempre.
È vero che senza i soldi dell'editore non mangiano e in conseguenza loro.... restano fedeli.... si o alla morte alla pagnotta.
Terrorismo, i morti di Nizza sono sangue del nostro sangue
Le vergognose mancanze del servizio di sicurezza francese, oso dire disgustose, le quasi complicità, perché gli islamici in Francia votano e lo fanno per Hollande il socialista..... nemico dei lavoratori, sono si ili a quelle italiane.
L'Unità nazionale è una grande buffonata e bisogna criticare Renzi, la si istra complice dei terroristi, i Francia, In Italia e in Europa.
I morti aume teranno e no serve stringersi attorno a dei dementi incapaci, o,tre che complici... in un certo senso, di queste morti.