20 ott 2010

FERMATO NIGERIANO CON 10 KG DI COCAINA ROMA 2 - AEROPORTO DI FIUMICINO

I funzionari doganali in servizio presso l’Aeroporto di Fiumicino hanno sequestrato, con la collaborazione dei militari della Guardia di Finanza, 10 Kg di cocaina in possesso di un cittadino nigeriano di 33 anni.
Dalla droga, risultata particolarmente pura, sarebbero state ricavate, con l’aggiunta di sostanze da taglio, almeno 80.000 dosi per un valore complessivo, allo spaccio, di circa 4 milioni di euro.

La cocaina è stata scoperta a seguito di una meticolosa ispezione del pesante bagaglio del passeggero appena giunto da San Paolo (Brasile).
Nel voluminoso borsone di tela nera, oltre ai vari effetti personali, c’erano circa 100 cartucce di silicone che, secondo quanto inizialmente asserito dal passeggero, sarebbero state utilizzate per la realizzazione di stampi e sculture. All’interno della metà dei contenitori, invece del collante, erano stati occultati panetti di cocaina di forma cilindrica.

Il cittadino nigeriano, esperite le formalità di rito, è stato trasferito presso il nuovo complesso penitenziario di Civitavecchia, a disposizione della locale Autorità Giudiziaria e
dovrà rispondere di traffico internazionale di sostanze stupefacenti.