9 ott 2010

Il caso peggiore e assurdo che ho udito sta in una giovane e promettente psicologa, che aveva in cura una bulletta, violenta in casa e fuori, sprezzante con tutti.


La psicologia è una truffa storica?
Probabilmente è così, ma i signori psicologi, che campano grazie ai proventi dei loro clienti non lo ammetteranno mai: così gli strizzacervelli continuano a guadagnare soldi sulla pelle di famiglie con figli in difficoltà, che forse avrebbero bisogno solo di un regime più rigoroso e niente altro.
Cosa servono gli psicologi, in pratica?
Dopo anni che mi pongo questa domanda nessuno mi ha dato una risposta convincente, tranne qualche insulto da snob.
Il problema sta in questo fatto: in troppi non vedono soluzioni a problemi veri: adolescenti ribelli sull'orlo del baratro, con cui non si comunica più, ragazzoni invecchiati in casa, che non se ne vogliono andare con l'aiuto dei soliti giudici compiacenti, che spadroneggiano e tiranneggiano i soliti genitori, accusati dai soliti strizza cervelli di mille e mille errori.
Il caso peggiore e assurdo che ho udito sta in una giovane e promettente psicologa, che aveva in cura una bulletta, violenta in casa e fuori, sprezzante con tutti.
Quando la piccola delinquente lanciò una bottiglia di vetro contro i genitori, senza un vero motivo, dopo le proteste legittime dei due poveretti, lei rispose dicendo che la fanciulla era ...normale (è da chiedersi come siano i pazzi).
Poi la “cara” strizza crani sostenne che i due, papà e mamma, dovevano andare pure loro da uno psicologo, sempre guarda caso a pagamento, per sostenere la situazione.
In verità avrebbero avuto bisogno solo di due caschi e di giubbotti protettivi da ...antinfortunistica.
Cari strizza cervelli, dopo le risposte, anzi gli insulti precedenti, questo giornale online, blog, potrà resistere anche ad altri........assalti snob: abbiamo subito di peggio, minacce di estremisti politici, di stupratori in libertà vigilata, insulti di integralisti islamici.
Siamo abituati.
Pace e bene a tutti.