24 ott 2010

L'amicizia tra D'Alema e Fini


Il presidente della Camera, Gianfranco Fini invita Silvio a fare il suo dovere al governo: “.... Berlusconi si ricordi che ha il diritto e il dovere di governare e, più che dire cosa farà quando si tornerà a votare, dica cosa vuol fare adesso".

Poi sostiene che è il Cavaliere la responsabilità dell'eventuale caduta del governo: "Solo nel corso del tempo potremo vedere se la legislatura va avanti, se si interromperà bruscamente o ci sarà altro".

Massimo D'Alema e Gianfranco Fini dialogano ed è bello vedere amiconi simili: partirono molti anni fa da distanze politiche incolmabili, poi si avvicinarono al centro.

Uno da Mussolini e amici l'altro dal Partito Comunista iniziarono a loro grande marcia di avvicinamento, cercando il......potere: tutti sappiamo che chi comanda in Italia è quella borghesia grande e “per bene” laica e ammanicata da sempre allo Stato dalla borsa aperta.

Loro lo sanno bene ed eccoli ormai vicinissimi.

Saranno nello stesso governo per difendere gli interessi del ...Paese, che corrispondono sempre a quelli del salotto buono della buona borghesia italiana.