4 ott 2010

Lombardia - Sola: "Il centrodestra è tanto incapace da cadere nel ridicolo"



ENNESIMO RINVIO DEL CONSIGLIO REGIONALE SU EXPO



"L'ennesimo rinvio della seduta del consiglio regionale su Expo (prevista per mercoledì 6 ottobre), di cui abbiamo appreso solo oggi pomeriggio, non fa che confermare la palese incapacità da parte del centrodestra di gestire tutto ciò che riguarda l'esposizione universale del 2015, e non solo la questione delle aree". Così Gabriele Sola, consigliere regionale dell'Italia dei Valori, commenta la decisione della Presidenza del Consiglio regionale di 'sconvocare' la seduta dell'Aula.



"In più di due anni - rileva Sola - il trio Formigoni-Moratti-Podestà non è riuscito ad elaborare un solo progetto su Expo. Eppure continuano a chiudersi tra quattro mura, sfuggendo al confronto con le altre forze politiche".

"Proprio per questa manifesta mancanza di idee, progetti e capacità, il centrodestra, invece di continuare a rinviare il dibattito, dovrebbe accelerarne i tempi per ascoltare le nostre idee e le nostre proposte" aggiunge il consigliere regionale di IdV.

"Dispiace dover constatare - conclude Sola - che il centrodestra abbia già fatto perdere ai lombardi più di due anni. E' tempo che la questione arrivi in Aula con la massima urgenza, onde evitare che i cittadini debbano pagare per il completo fallimento dell'operazione Expo".

Gruppo Italia dei Valori 
Consiglio regionale della Lombardia