TRENI SPECIALI PER LA FIERA INTERNAZIONALE DEL TARTUFO BIANCO D'ALBA
I treni straordinari saranno contraddistinti dal logo della Regione.
In occasione della Fiera Internazionale del Tartufo Bianco d'Alba, la Regione Piemonte in collaborazione con Trenitalia metterà a disposizione un treno straordinario ogni domenica, dal 10 al 31 ottobre, in partenza da Torino-Porta Nuova alle 13 con ritorno (gratuito) alle 17.40 da Alba.
Domenica 7 e 14 novembre il treno partirà alle 10.15 da Porta Nuova, mentre la corsa di ritorno (gratuita) sarà alle 18.32 da Alba.
I treni straordinari saranno contraddistinti dal logo della Regione.
"Visto il successo riscontrato in occasione del Festival delle sagre di Asti, abbiamo deciso, grazie alla collaborazione con Trenitalia, di allestire dei treni speciali con il ritorno gratuito – spiega l'assessore regionale ai Trasporti Barbara Bonino – Un'iniziativa dal doppio significato: incentivare l'afflusso di visitatori per questo importante evento e ridurre i pericoli sulle strade. Chi si recherà alla fiera del tartufo di Alba avrà così anche la possibilità di apprezzare i vini doc della produzione piemontese senza la preoccupazione di doversi mettere poi alla guida per il ritorno – sottolinea Bonino – Spero che, come già successo per la manifestazione astigiana, saranno molti quelli che decideranno di usufruire di questa opportunità. Dare ai piemontesi, giovani e non, la possibilità di usare i mezzi pubblici e fare ritorno dai luoghi di divertimento o di festa in tutta tranquillità è un'arma a nostra disposizione per migliorare la sicurezza stradale senza penalizzare le nostre aziende vitivinicole, vanto dell'economia piemontese".
"La Fiera Internazionale del Tartufo Bianco d'Alba – dichiara Alberto Cirio, assessore al Turismo della Regione – è uno degli eventi più prestigiosi e attesi dell'autunno piemontese. Questi treni sono una comoda, sicura e ulteriore occasione che offriamo ai gourmant locali, ma anche ai turisti italiani e stranieri presenti in queste settimane a Torino, per mettersi in viaggio alla volta delle dolci colline delle Langhe e dell'evento che celebra uno dei prodotti simbolo, nel mondo, dell'enogastronomia italiana e piemontese"