17 ott 2010

ribellione alle regole non scritte, criminali di un mondo arcaico, da seppellire per sempre, al più presto possibile, con gli zii mostri e le cugine compiacenti.

Sarah Scazzi e Sabrina Misseri, con lo zio Michele Misseri paiono qualcosa di incredibile e fuori dal tempo: lo zio molesta la ragazzina e la vergogna dello scandalo permette a una 22enne di oggi di favorire, anzi secondo l'accusa,di aiutare il padre mostro ad uccidere l'amica e cugina.

Secondo questa versione molestare le ragazzine di 15 anni, per una certa cultura, è normale: Sarah avrebbe dovuto accettare i ….. favori dello zio benestante, con tanti terreni, mentre lo zio aveva i suoi.....diritti acquisiti perché è un maschio.

Tutta questa situazione è antica, tipica di un mondo che non dovrebbe esistere più, ma questo strano onore e questo misterioso buon nome della famiglia da difendere sta sempre al primo posto.

Quindi tutto rientra, sempre secondo l'accusa, nella visone arcaica della società e la "colpa" di Sarah stava nella sua ribellione alle regole non scritte, criminali di un mondo arcaico, da seppellire per sempre, al più presto possibile, con gli zii mostri e le cugine compiacenti.

Speriamo che le faccende non siano andate così, altrimenti tutto sarebbe ancora più orripilante di come apparve all'inizio.