7 ott 2010

Ricominciamo a parlare di insulti e minacce

Notizie News ha ricevuto un insulto in più, particolare, oso dire minatorio: era un testo scritto da uno che si è presentato come un conoscitore del Corano, in risposta in un articolo che nulla aveva di ostile alla religione di Maometto, ma solo contro, udite, udite, i socialdemocratici europei.

Il testo però non era stato scritto da uno straniero, non c'erano i soliti errori di verbi e parola male interpretate: aveva parecchi errori grammaticali, tipici di chi ha alle spalle una scolarizzazione portata avanti con grande fatica.

Si capiva che la minaccia con il versetto del Corano era per intimidire: il codardo, rigorosamente anonimo si era nascosto dietro la religione di Maometto per far paura.

Oso dire, era un semianalfabeta, sicuramente italiano, certamente con un basso livello culturale e un bassissimo quoziente intellettivo: certamente voleva spaventare non per nostre fantomatiche ostilità anti islamiche, ma per la critica agli ultimi e patetici estremisti di sinistra.

Il tono dello scritto si può così riassumere: “sei ignurante, non capisci niente leggiti il Curano e dopo potrai parlare...”

Il poveretto è certamente un personaggio folcloristico, ma io resto del parere che certi individui dovrebbero essere ricollocati in spazi appositi, dove si possono disintossicare, possono imparare un mestiere e leggersi almeno il topolino.

Poveretti.