8 ott 2010

A Torino stanno manifestando 30 mila studenti,a Bologna 20 mila, a Milano 15 mila, a Firenze 5 mila. Anche a Roma i manifestanti sono più di 30 mila.

Contro MariaStella Gelmini si sono mossi gli studenti e protestano contro la riforma della scuola che ha tagliato posti di lavoro, risorse e forse il futuro dei nostri figli.
L'Unione studenti parla di alta partecipazioni alle manifestazioni in tutta Italia: ''A Torino stanno manifestando 30 mila studenti,a Bologna 20 mila, a Milano 15 mila, a Firenze 5 mila. Anche a Roma i manifestanti sono più di 30 mila. Una partecipazione così alta è ben al di sopra delle migliori aspettative. E' una grande risposta degli studenti contro le politiche di questo governo.''
Era prevedibile che questo avvenisse ed è pure vero che queste scelte, tute al taglio, al ritorno di una scuola antiquata non fanno bene al Paese: servono scelte intelligenti e coraggiose, che Mariastella non fa: la sua è solo propaganda.
Lei si mostra come la maestrina dalla penna rossa, dura, durissima, intransigente, quelle presenti nei nostri incubi, ma il suo è solo un apparire e promettere...tagli ingiustificati per una scuola dove si allontana la conoscenza e la cultura.