5 ott 2010

ZAIA ESPRIME IL SUO CORDOGLIO PER LA MORTE DI MONSIGNOR GIOVANNI BROTTO

"Voglio esprimere tutto il mio dolore per la scomparsa di monsignor Giovanni Brotto, una personalità che ha dato tanto a questi territori. È stato non solo un sacerdote, ma uno scrittore e un giornalista che negli anni ha saputo raccontare il territorio con sguardo attento. Con la sua morte se ne va un punto di riferimento per tutta la comunità della Marca".

Con queste parole il Presidente della Regione del Veneto Luca Zaia esprime il suo cordoglio per la morte di monsignor Giovanni Brotto.

"Monsignor Giovanni Brotto – continua il Presidente – è stato sempre molto vicino al mondo agricolo, in particolare come consigliere ecclesiastico regionale della Coldiretti. Questo testimonia il suo profondo attaccamento ai radici e ai valori di questi territori".

"La Marca – conclude Zaia – perde una grande personalità, il "prete con le valigie" come lo soprannominavano molti per i suoi tanti viaggi in luoghi difficili. Ma sono certo che il suo ricordo e i suoi insegnamenti continueranno ad essere guida e riferimento per la comunità spirituale della provincia di Treviso."