4 feb 2011

Aosta, giovedì 3 febbraio 2011

 

TIROCINI ALL'ESTERO CON IL PROGETTO LEONARDO

 

 

La Presidenza della Regione informa che è aperto il terzo bando di selzione del progetto di mobilità internazionale EU-Handbag Europe in the handbag – a wealth of skills for Europe, finanziato dal programma comunitario Leonardo da Vinci e promosso dall'APRO Formazione Professionale Alba Barolo S.c.a.r.l., capofila dell'iniziativa.

 

Il progetto prevede la partecipazione di 90 persone disponibili sul mercato del lavoro (disoccupati, neolaureati, neodiplomati, cassa integrati zero ore, lavoratori in mobilità, occupati) a tirocini con una durata di 12 o 26 settimane nei seguenti Paesi: Spagna, Regno Unito, Germania e Portogallo. I tirocini formativi permetteranno ai partecipanti di acquisire solide competenze professionali nei seguenti settori: commerciale, marketing, amministrativo, turistico, alberghiero, elettrico, meccanico.

Il terzo bando di selezione si articola in 12 tirocini di 3 mesi in Germania (settori: commerciale, marketing, energia solare), 17 tirocini di 6 mesi in Spagna (settori: meccanico, elettrico), 8 tirocini di 6 mesi in Portogallo (settori: alberghiero, organizzazione eventi, commerciale, efficienza energetica). Le partenze sono fissate a fine maggio 2011, mentre la fase di selezione e preparazione dei partecipanti inizierà nel mese di marzo.

Le schede informative sul progetto e il bando di selezione sono scaricabili dal sito internet Apro, nella sezione Progettazione Europea, Leonardo Da Vinci.

La scadenza per la presentazione delle candidature sarà il 17 febbraio 2011.

Per informazioni e/o chiarimenti sui bandi, gli interessati possono contattare l'Agenzia Formativa dal Lunedì al Venerdì (ore 10.00-12.00), telefonando al numero 0173.284922 (chiedere di Ufficio Ente) o inviare una mail aprogetto.leonardo@albabarolo-fp.it

 

0144