7 feb 2011

Bureau de presse
Ufficio stampa

COMUNICATO STAMPA
 
Aosta, lunedì 7 febbraio 2011
 
OBIETTIVO LAVORO NEWS: LA CITTADINANZA ATTIVA: PARTITE ALCUNE INIZIATIVE COFINANZIATE FSE
 
Obiettivo lavoro news, la rivista sul lavoro cofinanziata dal Fondo Sociale Europeo descrive i progetti di formazione approvati sull'ultimo invito FSE, che promuovono la cittadinanza attiva, elemento fondamentale per rafforzare la coesione e lo sviluppo della democrazia.
 
Il Focus presenta il corso di specializzazione in Tecnico dell'edilizia e dell'ambiente, destinato a 12 persone inattive, disoccupati, giovani, lavoratori precari e/o stagionali e lavoratori a rischio di perdita di lavoro.
 
Completano l'informazione l'iscrizione alle scuole secondarie di secondo grado, con termine fissato per il 12 febbraio prossimo e il progetto di mobilità internazionale EU – Handbag "Europe in the handbag– a wealth of skills for europe" finanziato dal programma comunitario Leonardo da Vinci, che prevede la partecipazione di 90 persone disponibili sul mercato del lavoro a tirocini con una durata di 12 o 26 settimane in Spagna, Regno Unito, Germania e Portogallo.
 
Si ricorda inoltre che, presso i Centri per l'Impiego di Aosta e Verrès, il 9 febbraio prossimo, verranno espletate le chiamate pubbliche su presenza, che questa settimana riguardano complessivamente 6 lavoratori presso la Comunità Montana Mont Emilius, l'Università della Valle d'Aosta e il Comune di Gressoney Saint Jean. I requisiti richiesti nonché le durate dei rapporti di lavoro proposti sono evidenziati nella rivista di questa settimana e nelle apposite pagine del sito internet dell'Amministrazione regionale alla voce lavoro.
 
Le nuove offerte di lavoro provenienti dalle aziende valdostane disponibili presso i tre centri per l'impiego sono presenti nel sito dell'Amministrazione regionale www.regione.vda.it alla voce lavoro, dove è possibile iscriversi alla news letter.