CONFERENZA STAMPA DI PRESENTAZIONE
DEL SERVIZIO SPERIMENTALE
PER PERSONE CON DISABILITA’ WEEK HAND
L’Assessorato della sanità, salute e politiche sociali informa che, lunedì 28 aprile 2011, alle ore 15.30, ad Aosta, nella saletta di Palazzo regionale, si terrà la conferenza stampa di presentazione del servizio sperimentale Week Hand, creato per dare “sollievo” alle famiglie valdostane supportandole, nei fine settimana, nell’assistenza e nell’accudimento di familiari in situazione di disabilità.
Il Servizio offre la possibilità, alle persone con disabilità, di svolgere, in un ambiente accogliente e accessibile, attività ludico-ricreative, che consentano la crescita della personalità e si propone di svolgere un’azione positiva di animazione, socializzazione, intrattenimento e integrazione nel tempo libero.
Il Servizio, biennale, sarà attivo a partire dal 2 aprile 2011 nel Centro Educativo Assistenziale (C.E.A) di Châtillon, secondo un calendario programmato. Il progetto si svolgerà nei giorni di sabato e domenica non festivi con la possibilità di fruire di notti assistite (il sabato notte), nelle strutture ricettivo – alberghiere che si trovano nelle vicinanze del C.E.A., accessibili e adeguate alle esigenze dei destinatari.
Informazioni e iscrizioni presso l’Ente gestore Ansed snc – Loc. Grande Charrière, 64, Saint-Christophe (AO), tel. 0165 361615.